Roma, Abraham e Smalling in coro: “Andiamo a prenderci la Conference”

ROMA – Ad una settimana dalla finale di Conference League, in programma il 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord, a Trigoria va in scena il media day giallorosso. Ai microfoni di Sky Sport Tammy Abraham commenta le sue sensazioni dopo la prima stagione trascorsa in Italia: “Direi che è merito anche dei compagni, dello staff e dei tifosi. Non è mai facile ambientarsi in un Paese nuovo, ma qui mi sono sentito da subito a casa. Per questo ho promesso di ripagare dando tutto me stesso, il mio cuore, il mio sangue e il mio sudore. Il modo migliore per ricambiare tutto ciò sarà sollevare un trofeo. Nel complesso posso dire che giocare in Italia è una delle esperienze più belle della mia vita. Una finale è sempre una finale, a prescindere che si tratti di un Mondiale, di Champions League o di Conference. Le finali si vogliono sempre giocare e vincere, noi vogliamo farlo per il club e per la città. Ora ci attendono due finali: la prima contro il Torino, poi quella di Conference League. Non vediamo l’ora. Il gol di testa al Leicester? Continuo a rivedere quel video. Sapevo bene cosa ci avrebbe riservato il Leicester a differenza di alcuni miei compagni, perché li conoscevo bene. Poi avevo anche una grande voglia di rivalsa, perché il Leicester ci aveva battuti in finale di FA Cup quando ero al Chelsea. Volevo una rivincita ed è stato bellissimo farlo con quel gol, ora spero di conquistare questa finale per rivederlo con ancora più piacere“.

Roma, Mourinho: “Col Feyenoord la mia finale più importante”

Abraham: “Roma-Feyenoord speciale per Karsdorp”

Il Feyenoord? Un’ottima squadra che gioca un calcio molto bello e offensivo. Hanno anche un attaccante che ha segnato un gol in più di me e devo cercare di rimettere le cose a posto. Giocano bene, ho visto qualche immagine e Rick Karsdorp dice che è una squadra veloce e rapida, che vorrà sicuramente fare tanti gol, come del resto vogliamo fare noi. Bisognerà solo batterli ed essere superiori. Per Karsdorp sarà una finale speciale contro il club dove è cresciuto. Anche io li ho conosciuti giocando spesso contro di loro nelle giovanili. Sarà una bella finale, tra due grandi squadre che si affronteranno per vincere la prima finale di questo nuovo torneo“.

Smalling: “Roma pronta per la finale di Conference League”

Chris Smalling assicura: “Siamo pronti per la finale. Ci siamo preparati dall’inizio della stagione per arrivare dove siamo adesso, faremo di tutto per vincerla. Ma non abbiamo ancora studiato gli olandesi perché prima abbiamo un’altra partita, ma dopo Torino l’attenzione sarà rivolta al Feyenoord. Li studieremo sia come squadra che come individualità per imparare a conoscerli il più possibile. È stata una Serie A molto equilibrata e con tante squadre in lotta tra loro. In alcuni momenti abbiamo avuto un rendimento regolare, in altri abbiamo lasciato per strada punti in maniera sciocca e questo ci è costato la lotta per il quarto posto. Adesso dobbiamo finire al meglio la stagione e ripartire nella prossima con più regolarità per contendere i primi posti“.

Mourinho: "Mkhitaryan e Smalling, poche possibilità per Tirana"

Guarda il video

Mourinho: “Mkhitaryan e Smalling, poche possibilità per Tirana”

Precedente Crovi, Robecchi e il giallo scudetto: “Finale da scrivere, ma Milano ha già vinto”

Lascia un commento