Roma, a Sassuolo colpo da Champions. Prima vittoria per il Verona, Lazio quasi in B

Le giallorosse stendono con tre reti le emiliane e si avvicinano alla Juventus in campo domani: Pomigliano ko contro le venete, pari senza reti tra biancocelesti ed Empoli

È una vittoria che può valere la Champions, quella che la Roma ha ottenuto a Sassuolo: un 3-0 che porta le giallorosse a +6 sulle emiliane (in attesa di Milan-Fiorentina di domani) e a -2 dalla Juventus, che domani torna in campo contro l’Inter. In coda, prima vittoria del Verona (2-0 al Pomigliano) e 0-0 tra Lazio ed Empoli utile più alle toscane che alle biancocelesti, tenute in A solo dall’aritmetica.

Sassuolo-Roma 0-3

—  

Lo scontro diretto del Ricci premia la Roma, che fa un balzo forse decisivo in chiave Champions (si qualificano le prime due). Senza Serturini, positiva al Covid, è stata Lazaro a sbloccare il risultato sul finire del primo tempo. Nella ripresa sono arrivati gli altri due gol delle giallorosse, firmati entrambi da Benedetta Glionna: il primo al 72′, con una deviazione che ha ingannato Lemey, il secondo nei minuti di recupero in contropiede. Roma più vicina anche alla Juve, che domani affronta l’Inter prima del ritorno dei quarti di Champions a Lione.

Lazio-Empoli 0-0

—  

Nessun gol valido a Formello, ma due annullati per fuorigioco all’Empoli, entrambi segnati da De Rita. Nel primo tempo il capitano in posizione irregolare ha corretto in porta un sinistro di Bellucci finito sulla traversa; nel secondo, altro offside sul cross basso di Tamborini. L’occasione più importante per la Lazio, vicinissima alla retrocessione aritmetica, ce l’ha avuta Visentin, ma sul suo colpo di testa è stata bravissima Capelletti a parare con una mano.

Verona-Pomigliano 2-0

—  

Al diciottesimo tentativo il Verona – già aritmeticamente retrocesso in B – ha centrato la prima vittoria in campionato. Le campane, ancora alle prese con casi di Covid (che avevano portato al rinvio del match con la Lazio di una settimana fa, recupero fissato per il 16 aprile), hanno colpito una traversa con Salvatori Rinaldi, ma al 19′ è stata Sardu a segnare di destro il gol del vantaggio gialloblù. Traversa anche per le padrone di casa con Rognoni, prima del raddoppio realizzato di testa da Quazzico.

Precedente "Arsenal, Tite è il primo nome per la panchina: contatti avviati" Successivo Risultati Serie C, classifica/ Diretta gol: cade la capolista Sudtirol! Live score