Roma, 10-0 al Montecatini: per Zaniolo gol e fascia da capitano

Nicolò segna su rigore, le altre reti di Perez, Mancini, Mayoral (3), Calafiori, Zalewski e Diawara (anche un autogol)

Nicolò Zaniolo sta bene e per la prima volta in campo dopo dieci mesi Josè Mourinho gli regala la fascia da capitano. È successo nel secondo tempo dell’amichevole che la Roma ha giocato a Trigoria contro il Montecatini, formazione d’Eccellenza. L’amichevole, chiusa a stampa e tifosi, si è conclusa 10-0 con i gol di Perez, Mancini, Mayoral (3), Calafiori, un autogol, Zaniolo (rig), Zalewski e Diawara.

Il modulo

—  

Mourinho ha schierato la sua prima Roma con il 4-2-3-1 con Fuzato in porta, difesa a quattro composta da Tripi, Mancini(capitano), Kumbulla e Calafiori (unico sostituito prima della fine del primo tempo), Villar e Bove in mezzo, Perez a destra, Mkhitaryan al centro e Zalewski a sinistra, Mayoral punta. Nella ripresa largo anche a Smalling, Feratovic, Reynolds, Ibanez, Darboe e Diawara. Out invece Dzeko, Pellegrini e Veretout, non al meglio.

Nicolò ok

—  

Occhi puntati, nel secondo tempo, su Zaniolo: fascia di capitano al braccio, quando è entrato in campo ha segnato un rigore e si è messo in mostra dimostrando di avere voglia di mettersi alle spalle l’infortunio al crociato di settembre. E anche per questo la fascia può avergli dato una motivazione in più.

Precedente Calciomercato Serie C, Carrarese: ecco Galligani e Mazzarani Successivo "Entusiasmo, lavoro e calcio": il primo giorno dell'Allegri-bis