Roger Federer, altro infortunio al ginocchio: ci sarà l’operazione e starà fuori per mesi

Roger Federer deve operarsi di nuovo al ginocchio destro e starà fuori “per molti mesi”. Lo ha annunciato lui stesso con un video su Instagram in cui spiega, rivolgendosi ai suoi tifosi, che l’infortunio sofferto dopo Wimbledon è più grave del previsto.

Le parole di Roger Federer sul suo infortunio

“Voglio aggiornarvi su cosa sta succedendo. Non è stato semplice – dice -, ho fatto parecchie visite e consulti medici per il mio ginocchio e questo non è il modo di andare avanti. Ho bisogno di un’altra operazione, e abbiamo deciso di farla”. “Starò fermo per molti mesi – aggiunge Federer -,sarà molto dura ma voglio stare bene e concedermi una piccola speranza di tornare a giocare”. “Sono realista, so cosa vuol dire un’altra operazione alla mia età – dice ancora Federer -, ma voglio stare bene ed essere attivo. Grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato, vi auguro il meglio”.

Roger Federer e il record Atp

Roger Federer, che ha da poco compiuto 40 anni, è al secondo posto nella classifica all-time di settimane trascorse da numero 1 del mondo (310), alle spalle del solo Novak Đoković. Detiene, però, il record di settimane consecutive trascorse in vetta al ranking (237) e, a 36 anni, è divenuto il tennista più longevo in cima alla classifica. 

Precedente Abraham, niente quarantena e ritorno a Londra: ecco perché Successivo Kallon del Genoa dedica il gol a Gino Strada: “Ha fatto tantissimo per tutta l’Africa”