Rodrigo Muniz, gol in rovesciata e ingaggio da 20.000 euro. Lo cerca l'ex club di Milinkovic e Koulibaly

Il suo gol in rovesciata contro il Bragantino ha fatto il giro del web: istinto, bellezza, il coraggio di rischiare, una meraviglia in acrobazia che è arrivata proprio nel cuore della trattativa che il Flamengo sta sviluppando con il Genk. Un regalo per i dirigenti del club di Rio, perché il valore di Rodrigo Muniz, vent’anni, centravanti, continua a crescere, anche se è un mercato dove circolano pochi soldi e tutti devono fronteggiare i gravi danni provocati dalla pandemia. Ha sfruttato l’assenza di Gabriel Barbosa (impegnato con la Seleçao in Coppa America) e Pedro (l’ex Fiorentina è stato messo in quarantena a causa della positività al Covid), è riuscito prendersi la vetrina: in tre partite del Brasileirão, Rodrigo Muniz ha segnato all’America di Minas Gerais e ha firmato una doppietta nell’ultima sfida persa dal Flamengo, campione in carica, per 3-2 con il Bragantino.

Dopo Gerson

È il nuovo talento della società rossonera, lo ha lanciato il tecnico Rodrigo Ceni, ma resterà ancora pochi giorni a Rio. Sarà ceduto anche per ragioni di bilancio. Stesso destino di Gerson, che ha già svolto le visite mediche per l’Olympique Marsiglia, pronto a spendere 25 milioni di euro: terza esperienza europea per la mezzala dopo quelle vissute nella Roma e nella Fiorentina. Il Genk vuole portarlo in Belgio, ha messo sul tavolo cinque milioni. Difficile che sbagli investimento: ha scoperto Milinkovic e Malinovskyi, De Bruyne e Courtois, Koulibaly e Maehle. Ha fiutato l’affare: l’idea è quella di lavorare alla sua sua definitiva consacrazione.

Ingaggio da 20.000 euro

Il Genk accelera, prova a chiudere. Il Flamengo ha ricevuto una proposta anche dall’Al-Nasr di Dubai, disposto a garantire all’attaccante un ingaggio da mezzo milione di euro a stagione: ora Rodrigo Muniz guadagna ventimila euro all’anno, ma il suo obiettivo è quello di farsi conoscere in Europa. Un metro e 85, tocco morbido, scatto, opportunismo in area di rigore. Ha un contratto che scade nel 2024. È nato il 4 maggio del 2001 a São Domingos do Prata, nello stato di Minas Gerais, pesa 79 chili. Ha cominciato a giocare nel Desportivo Brasil, è tornato a Rio alla fine di dicembre dal prestito al Coritiba. E si è fatto subito ammirare: nove gol, tre nel Brasileirão, uno in “Copa do Brasil” e cinque nel campionato Carioca, vinto dal Flamengo per la 37ª volta nella sua storia. Non è l’unica novità, Rodrigo Ceni ha trovato in casa anche un altro rinforzo: è Matheuzinho, terzino destro, classe 2000, cinque assist in quindici partite, suo il cross per il gol in rovesciata di Rodrigo Muniz.

Precedente Spagna show, agli ottavi con la Croazia. La Svezia vince il girone Successivo DIRETTA/ Portogallo Francia (risultato 0-0) video streaming tv: show Mbappé vs CR7