Rodrigo Conceição, il figlio dell’ex laziale firma con il Benfica

Talent scout
Rodrigo Conceição, il figlio dell'ex laziale firma con il Benfica

Ha 17 anni, gioca nel ruolo di ala destra come il padre, che adesso allena il Nantes: 5 gol nel campionato Juniores e la convocazione nel Portogallo baby

ROMA – La foto, scattata nella sala dei 75 trofei, ha fatto subito il giro dei social: Rodrigo Conceição, ala destra, stesso ruolo del papà Sergio, campione d’Italia nel 2000 con la Lazio di Sven Goran Eriksson, ha diciassette anni ed è considerato uno dei nuovi gioielli della “cantera” del Benfica. Ha firmato ieri il suo primo contratto da professionista con il club di Lisbona: dribbling, magie sulla fascia, cross e cinque gol nel campionato Juniores. Sta creando le basi per una carriera brillante. Gioca nel Benfica baby, è la stella della squadra allenata da Renato Paiva e i dirigenti biancorossi hanno deciso di fargli sottoscrivere un accordo fino al 2020. 

PAOK E STANDARD LIEGI – Rodrigo Conceição si è già messo in luce anche nella nazionale portoghese Under 17, guidata da José Guilherme. E’ nato il 2 gennaio del 2000 a Lisbona, pochi mesi prima che il padre vincesse il tricolore con la Lazio. Ha iniziato a divertirsi nella scuola-calcio del Belenenses, poi ha proseguito il percorso nel vivaio dell’Olhanense, dell’Imortal, dell’Anadia e del Boavista. Ha giocato anche in Grecia e in Belgio, nel Paok Salonicco e nello Standard Liegi: era ancora un bambino e si era trasferito all’estero con il papà, ingaggiato rispettivamente da calciatore e da allenatore dalle due società. Adesso Sergio Conceição (che ha indossato in Italia anche le maglie del Parma e dell’Inter) lavora in Francia, è il tecnico del Nantes, che gli ha appena rinnovato il contratto fino al 2020, mentre il figlio Rodrigo spinge per imporsi nel Benfica. 

IL 4-3-3 – Una famiglia di calciatori. quella di Rodrigo: anche i suoi fratelli Sergio (classe 1996) e Francisco (2002) giocano a pallone, il primo nell’Oliveira do Bairro e il secondo nello Sporting Lisbona. Rodrigo Conceição ha segnato due gol nelle ultime tre giornate del campionato Juniores contro l’Academica Coimbra e l’Oeiras. E’ una punta esterna, ha le caratteristiche perfette per il 4-2-3-1 e il 4-3-3, è alto un metro e 70. Il papà ha festeggiato la firma di Rodrigo con il Benfica con un messaggio su Twitter: «Parabéns e boa sorte, filho!», «Congratulazioni e buona fortuna, figlio!».

Precedente Calciomercato Cagliari, addio Di Gennaro. Gabriel prepara il rientro al Milan Successivo Pistocchi vs Sconcerti su CR7: «Fantacalcio, follia o genialità?»