Rodrigo Caio al Milan? / Calciomercato news: 15 milioni troppo, bloccato per gennaio? (ultime notizie oggi, 30 agosto 2016)

RODRIGO CAIO AL MILANCALCIOMERCATO NEWS: BLOCCATO PER GENNAIO? (30 AGOSTO 2016) – La finestra estiva di calciomercato non è ancora chiusa per il Milan, che potrebbe rinforzare ulteriormente la difesa acquistando Rodrigo Caio. Nonostante la smentita dell’amministratore delegato Adriano Galliani, la campagna acquisti del club rossonero non è ancora finita. Il difensore del San Paolo, reduce dal trionfo alle Olimpiadi di Rio 2016, non rappresenta un problema a livello di slot extra, perché è un giocatore comunitario: in questi giorni Rodrigo Caio ha, infatti, ottenuto il passaporto italiano. Il problema, invece, secondo Tuttosport, è che il San Paolo non intende fare sconti e, infatti, vuole 15 milioni di euro per cedere il difensore. Il Milan sta allora studiando la formula giusta per sbloccare l’operazione e potrebbe proporre il prestito con diritto di riscatto per sbloccare la trattativa di calciomercato. Difficilmente il San Paolo accetterà questa formula di trasferimento, per cui, se la risposta fosse negativa, il Milan replicherebbe bloccando Rodrigo Caio per gennaio.

RODRIGO CAIO AL MILANCALCIOMERCATO NEWS: IL SAN PAOLO ALZA LE PRETESE E SALTA TUTTO? (29 AGOSTO 2016) – Nelle ultime ore di calciomercato si è parlato davvero molto del possibile passaggio di Rodrigo Caio dal San Paolo al Milan. In un primo tempo si era pensato che l’affare si potesse fare nel mercato di gennaio 2017, poi però una certa urgenza di avere un altro centrale da parte del Milan ha portato i rossoneri ad accelerare l’affare. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare però che ci sia pessimismo sulla possibilità di chiudere l’affare. Il Milan sarebbe pronto a offrire per Rodrigo Caio una cifra vicina ai quindici milioni di euro, compresi i bonus, il club brasiliano però lo valuta molto di più soprattutto se deve lasciarlo partire subito. La sensazione di queste ore è che la trattativa di calciomercato non verrà portata a degna conclusione. 

RODRIGO CAIO AL MILANCALCIOMERCATO NEWS: UNICO ACQUISTO POSSIBILE DA QUI ALLA CHIUSURA DELLA SESSIONE (29 AGOSTO 2016) – Come racconta in un approfondimento MilanNews.it pare che Rodrigo Caio sia l’unico colpo di calciomercato possibile da parte del Milan. Il difensore centrale non è un obiettivo facile da raggiungere, perchè con il fatto che ha conquistato lo status da comunitario è diventato più appetibile da altri club esteri come il Siviglia. Il Milan farà di tutto però in questo finale di sessione di calciomercato per provare a prendere Rodrigo Caio, il giocatore che manca allo scacchiere tattico di Vincenzo Montella. Rodrigo Caio è un difensore centrale classe 1992, giocatore roccioso e di grande fisico ma dotato anche di tecnica e di grande intelligenza nel posizionamento. Staremo a vedere se sarà messo a segno questo colpo di calciomercato.

RODRIGO CAIO AL MILANCALCIOMERCATO NEWS: SI ACCELERA, COLPO ANTICIPATO (29 AGOSTO 2016) – A Milano si sono resi conto che la situazione in difesa è quanto meno complicata con sei gol presi nelle prime due giornate di campionato. Serve un difensore importante che possa dare ricambio al reparto arretrato e soprattutto portare forza fisica. I rossoneri erano a un passo dall’acquisto già da diverso tempo con il calciatore del San Paolo Rodrigo Caio che sarebbe dovuto arrivare nel calciomercato di gennaio. Ora però è il momento di fare sul serio e quindi bisogna andare a chiudere subito l’affare. Rodrigo Caio è un centrale classe 1992, di spessore fisico e dotato anche di grande tecnica. Se arriverà ora a Milano avrà però bisogno di ambientarsi a un calcio molto diverso da quello sudamericano e rappresenterà un punto interrogativo così come Gustavo Gomez. Staremo a vedere se Vincenzo Montella riuscirà a tirar fuori da lui tutte le caratteristiche già viste al San Paolo.

RODRIGO CAIO AL MILAN? CALCIOMERCATO NEWS: ATTENZIONE AL SIVIGLIA SUL CENTRALE DEL SAN PAOLO (29 AGOSTO 2016) – Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci di calciomercato che vorrebbero Rodrigo Caio al Milan. I rossoneri cercano un altro calciatore di spessore per il reparto arretrato, alla ricerca di un ragazzo che possa dare fisicità e anche tecnica a un reparto difensivo al momento in grande difficoltà e con sei gol subiti dopo appena due giornate di Serie A. Rodrigo Caio è diventato un calciatore molto appetibile anche in Europa visto che da poco ha ottenuto anche il passaporto da comunitario ed è quindi tesserabile senza i problemi legati al permesso di soggiorno. MilanNews.it però riporta delle notizie che fanno capire come il Milan debba velocizzare su questa situazione visto che su Rodrigo Caio c’è il fortissimo pressing da parte del Siviglia. Rodrigo Caio è un difensore centrale classe 1992 cresciuto nel vivaio del San Paolo. L’estate scorsa era stato a un passo dal trasferimento al Valencia per oltre dodici milioni di euro, non superando poi le visite mediche. In estate il calciatore ha inoltre vinto con la nazionale brasiliana l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Witsel alla Juventus/ Calciomercato news: si chiude a 18 milioni! (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016) Successivo Manchester City, anche il Siviglia mette Nasri nel mirino