Rocchi: “Arbitri maltrattati, sono molto arrabbiato”

ROMA – Un Gianluca Rocchi infastidito dai giudizi dati agli arbitri in queste prime tre giornate di campionato dove le polemiche non sono mancate, come ad esempio nel caso della gara e del rigore non assegnato in Juve-Bologna. Il designatore degli arbitri si è detto infatti “molto arrabbiato” e ha sottolineato il diritto dei direttori di gara di poter sbagliare.

Rocchi: “Arbitri maltrattati”

I nostri arbitri devono avere forza. In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati; so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato; dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati”. Poi prosegue: “Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l’onesta intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene”, queste le parole di Rocchi, durante il Memorial Vincenzo Orlandini, tenutosi a Roma, in Campidoglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gli ultras del Siviglia contro Sergio Ramos: "Una mancanza di rispetto" Successivo Marotta contro Furlani, due generazioni a confronto nel derby che vale il primato