Roberto Mancini, sarà divorzio con la Nazionale? Ecco il toto-nomi: tandem Cannavaro-Lippi, Ranieri e Ancelotti

E ora cosa succede? La truppa di Roberto Mancini ha perso contro la Macedonia e si è giocata il Mondiale. Ora non resta che aspettare per capire cosa succederà nelle prossime ore: Mancini si dimetterà? Qualcuno ne chiederà la testa? 

Le critiche 

Sarebbe da ricordare ai più e ai molti che solo l’estate scorsa l’Italia festeggiava l’Europeo con una squadra semplicemente meno forte rispetto a Francia, Germania e tante altre. Ci sarebbe da ricordare che se avesse anche battuto la Macedonia l’Italia poi se la sarebbe vista con il Portogallo di Cristiano Ronaldo e tanti altri. Insomma: sarebbero tante le cose da mettere sul tavolo. Ma il calcio non è proprio conosciuto nel mondo per il rispetto e la considerazione di quel che si è fatto nel passato. Quindi, tant’è. 

Chi al posto di Mancini?

Come detto sui giornali ora è già partito il toto-nomi. Chi potrebbe prendere il posto di Mancini? C’è chi parla del tandem Fabio Cannavaro-Marcello Lippi (tra l’altro anche lui cacciato a furor di popolo dopo aver vinto un Mondiale) e chi di Claudio Ranieri. Nell’elenco anche Gattuso, Pirlo e Ancelotti.

Tutti allenatori, è bene ricordarlo, che avranno a disposizione esattamente gli stessi calciatori di Roberto Mancini. Chissà cosa succederà nelle prossime ore: vedremo se Mancini si dimetterà o se qualcuno davvero avrà il coraggio di chiederne la testa.

Precedente Manchester United, Bruno Fernandes verso il rinnovo con ingaggio raddoppiato Successivo Diretta Miami Open 2022/ Berrettini Cerundolo streaming video tv: oggi 4 italiani!