Roberto Insigne: «Dimostrerò che non sono solo il fratello di Lorenzo»

Calciomercato
Roberto Insigne: «Dimostrerò che non sono solo il fratello di Lorenzo»

L’attaccante arriva dal Napoli: «Io e Lorenzo siamo due giocatori diversi e adesso voglio far vedere che io sono Roberto e ho le mie qualità»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’attaccante arriva dal Napoli: «Io e Lorenzo siamo due giocatori diversi e adesso voglio far vedere che io sono Roberto e ho le mie qualità»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Roberto Insigne ha lasciato Napoli e si è separato dal fratello Lorenzo. Ora vuole dimostrare tutto il suo valore: «Ho lasciato Napoli con la consapevolezza di aver imparato tanto in questi mesi – ha dichiarato l’attaccante nella conferenza stampa di presentazione – Arrivo a Latina con altrettanta consapevolezza di aver scelto una piazza importante che merita tanto, arrivo con la voglia di dimostrare il mio valore e che non sono semplicemente il ‘fratello di…’, siamo due giocatori diversi e adesso voglio far vedere che io sono Roberto e ho le mie qualità».

Tutto sul Napoli

LA SCELTA «Mi volevano altre società, ma ho seguito i consigli di mister Sarri, lui mi ha parlato benissimo di Vivarini, definendola una grande persona che per certi versi è uguale a lui: valorizza i giovani, fa giocare a calcio e ama il calcio. Per me è stato un motivo in più per scegliere Latina, una piazza che già mi piaceva tanto dall’anno scorso. Anche Nica, conosciuto ai tempi di Avellino, ha insistito tanto perché venissi qui. Faccio notare però che la scelta finale è stata esclusivamente mia: questa piazza merita tanto e io ho voluto esserci».

Notizie calciomercato

LA CARICA – «Fisicamente sto bene – ha aggiunto Roberto Insigne – ho sempre lavorato sodo, spetterà comunque al mister gestirmi come meglio crede. Le mie caratteristiche? Sono un mancino esterno che gioca a piede invertito, rientro tra le linee, calcio e metto la palla per il compagno. La concorrenza? Ci sono tanti protagonisti importanti – ha concluso -ma credo che sia un bene e sono contento che sia così: adesso in attacco facciamo paura».

Precedente Manchester United, Pogba diventa emoji su Twitter Successivo Il fratello di Balotelli firma per il Ciliverghe Mazzano