Robert Renan e quel particolare che lo lega a Marquinhos

I suoi allenatori, da Vitor Pereira a Eduardo Coudet, sono sempre rimasti colpiti dalla personalità di questo ragazzo: anticipo, colpo di testa, tecnica raffinata. Robert Renan è un difensore centrale, ha vent’anni, è mancino. E viene considerato un talento destinato ad arrivare presto nella Seleçao. Come il suo idolo Marquinhos, che ora è il capitano del Paris Saint Germain, Robert Renan si è imposto nel settore giovanile del Corinthians. Gioca nell’Internacional, ma è arrivato a Porto Alegre in prestito dallo Zenit San Pietroburgo, pronto a prenderlo gratis nell’inverno del 2023.

IL PERCORSO – Ha vinto il Sudamericano Under 20. Tutti gli riconoscono grandi potenzialità: comanda il reparto arretrato, imposta l’azione come un regista, ha un lancio lungo. È nato l’11 ottobre 2003 a Brasilia. Ha iniziato la carriera nel vivaio del Gremio Novorizontino, club di San Paolo, prima che venisse notato dai dirigenti del Corinthians. Vitor Pereira l’ha inserito nel mondo del professionismo. E ora l’argentino Coudet, che guida l’Internacional, gli ha affidato le chiavi della difesa. Lo Zenit lo lascerà a Porto Alegre fino al 2024: con il club russo ha un contratto per altri quattro anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Xavi saluta con una vittoria: Siviglia ko. Il Barça chiude a -10 dal Real Successivo Jordan Teze, nove assist nel Psv dei record