Rmc: “Il Psg su Conte, che chiede 30 milioni e Petrachi come ds”

PARIGI (Francia) – Il Paris Saint-Germain sembra intenzionato a separarsi da Mauricio Pochettino per dare una svolta al rendimento in Champions della squadra. Secondo la stampa francese Antonio Conte è il preferito dal club parigino e il tecnico pugliese, attualmente al Tottenham, sarebbe pronto ad accettare la nuova avventura in Ligue 1. L’ex allenatore dell’Inter però, secondo quanto riferisce Rmc Sport, ha posto numerose condizioni per lasciare Londra: tra queste uno stipendio da quasi 30 milioni di euro a stagione, a fronte dei 17 che adesso guadagna al Tottenham. Conte vorrebbe inoltre lavorare con un direttore sportivo fidato: Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma e del Torino, sarebbe il prescelto. L’idea di Conte è quella di avere il controllo totale sul mercato del Psg.

Anche Zidane e Thiago Motta in corsa

Inoltre, scrive ancora Rmc Sport, Conte vorrebbe un direttore dei social network per controllare meglio il loro utilizzo da parte dei giocatori. L’allenatore del Tottenham sarebbe stufo di quelli che chiama “giocatori di Instagram“. Conte ha un contratto con gli Spurs fino al 2023, ma il feeling con la proprietà del club inglese non ci sarebbe pià. Oltre a Conte, ci sono altri allenatori candidati alla panchina del Psg: tra questi Zinedine Zidane e Thiago Motta.

Il Psg prende contatti per Antonio Conte

Guarda il video

Il Psg prende contatti per Antonio Conte

Precedente Juve, i prolungamenti dopo i rinnovi: Cuadrado e gli altri, è la fase due delle conferme Successivo "Tchouameni, non solo Real e Psg: lo vuole anche il Liverpool"