Rivoluzione Spalletti, il Napoli cambia in Europa

Con il Legia si cambia, signori. Un bel po’ di cambi, in vista della terza passerella internazionale del Napoli che domina in Italia e insegue in Europa: sei rispetto alla partita vinta domenica con il Torino in campionato; sei a occhio e croce, in attesa delle prove generali che oggi andranno in scena nel corso della rifinitura. La rosa è piena di alternative, piena di qualità, e del resto Spalletti non potrebbe che optare per il turnover considerando che domenica, e dunque a tre giorni dalla notte di coppa, gli azzurri dovranno poi cimentarsi nella tremenda trasferta dell’Olimpico con la bella Roma (ferita) di Mourinho.[…]

No al razzismo, striscione dei tifosi Napoli per Koulibaly al Maradona

Guarda la gallery

No al razzismo, striscione dei tifosi Napoli per Koulibaly al Maradona

Napoli, i cambi di Spalletti

[…]E allora, rivoluzione sarà sotto il profilo della formazione e rivoluzione dovrà essere rispetto al trend della classifica. Sia chiaro: il Legia è quartultimo in Polonia e di certo, con tutto il dovuto rispetto, la qualità della rosa del Napoli è superiore, ma in Europa League i signori di Varsavia la stanno facendo da padrone e viaggiano a punteggio pieno dopo le vittoria di Mosca all’esordio e con il Leicester in casa alla seconda giornata. In un solo concetto: per riaprire i giochi immediatamente e soprattutto per evitare rischi e fastidi in chiave qualificazione, Insigne e compagni dovranno vincere. Punto: alternative utili non esistono dopo la sconfitta con lo Spartak al Maradona nel turno precedente. […] Per quel che riguarda la formazione, dicevamo, Spalletti stravolgerà l’assetto rispetto alla partita con il Torino: cambi in tutti i reparti, dal portiere al centravanti. Sì: Osi, l’uomo che ha deciso in volo anche la sfida con il Toro, comincerà dalla panchina proprio come Ospina, Fabian e Politano. Manolas è sulla via del recupero e del rientro, mentre non è ancora certa la disponibilità di Zielinski, ieri impegnato in una sessione di lavoro personalizzato in palestra per un risentimento al piccolo gluteo: le sue condizioni saranno valutate ancora oggi e poi quotidianamente verso la Roma. Fuori causa gli infortunati Ounas e Malcuit, oltre allo squalificato Mario Rui. L’unico terzino sinistro di ruolo della rosa, considerando che Ghoulam non è stato incluso nella lista: ecco che domani, al suo posto, sarà lanciato Zanoli, esterno destro che farà il suo esordio in Europa sul versante opposto.  

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Elisabetta Canalis e il gioco dei calciatori: ma che gaffe con Insigne!

Guarda il video

Elisabetta Canalis e il gioco dei calciatori: ma che gaffe con Insigne!

Precedente Roma, l'Europa di Mourinho si chiama Napoli Successivo Nel mondo di Calhanoglu: il pellegrinaggio, la lite social con la moglie, le moto e…