Rivoluzione Nations League, Boniek: "Dal 2024 Argentina e Brasile e altre 4 sudamericane"

La Nations League potrebbe trasformarsi in un piccolo Mondiale. E’ l’idea rivoluzionaria che Uefa e Conmebol stanno partorendo per dare maggior risalto alla manifestazione e rispondere ai tentativi della Fifa di far disputare la coppa del mondo ogni due anni. Il nuovo torneo sarebbe allargato alle nazioni europee e sudamericane. A svelarlo è il vice presidente della Uefa Zbigniew Boniek. “Questa è l’ultima Nations League che si giocherà con questo format. Abbiamo avuto un meeting con la Conmebol e dal 2024 le squadre sudamericane si uniranno al torneo. Quale format sarà? Ci stiamo lavorando. Il calendario delle nazionali è ristretto, per cui non c’è troppo margine di manovra”.

Nations League, la nuova formula

La nuova formula garantirà alle migliori sei nazionali sudamericane l’accesso immediato alla Lega A: tra queste ci saranno anche Brasile e Argentina. Le restanti quattro si dovrebbero unire alla Lega B. Il primo approccio fra le due federazioni ci sarà il 1 giugno, quando Italia e Argentina, campioni continentali, si affronteranno a Londra. 

Nations League, ecco il calendario dell'Italia

Guarda il video

Nations League, ecco il calendario dell’Italia

Precedente Primavera, Empoli sgambettato dalla Juve. Al top Cagliari e Sassuolo Successivo Ita Airways, un aereo con livrea azzurra dedicato a Paolo Rossi