Rivivi la diretta Lazio-Sampdoria 1-0: Luis Alberto gol da Mago, Sarri è quarto


22:45

Che numeri per la difesa della Lazio

La Lazio non incassa gol contro la Sampdoria. E i numeri della difesa sono da grandissima squadra. Qui tutte le statistiche che premiano la squadra di Sarri.


22:37

90’+4′ – Finisce il match all’Olimpico

Vince la Lazio, decide un grande gol di Luis Alberto. Tre punti fondamentali per la Lazio in ottica Champions.


22:32

89′ – Chance per Basic

Calcio d’angolo battuto benissimo da Luis Alberto verso il centro dell’area. Stacca Basic, ma il suo colpo di testa è centrale: facile per Audero. Quattro i minuti di recupero.


22:27

85′ – Cambia Sarri

Fuori uno stanchissimo Milinkovic e va dentro Basic. Sarri toglie pure Lazzari per Hysaj.


22:26

84′ – Ci prova la Sampdoria

Sulla fascia sinistra sfonda la Sampdoria con Augello e poi Lammers, che si libera bene e mette un pallone insidioso dentro. Deviazione in angolo.


22:22

80′ – Eurogol di Luis Alberto

Incredibile gol di Luis Alberto. Destro a giro dal limite, forte, angolato, che batte Audero. Vantaggio Lazio, esplode l’Olimpico.


22:20

77′ – Giallo per Casale

Casale fa fallo su Jesé e becca il giallo. Era diffidato, contro il Napoli non ci sarà.


22:16

74′ – Audero super su Felipe Anderson

Felipe Anderson calcia con il destro dal limite, Audero fa una bella parata e salva la Sampdoria.


22:14

72′ – Cambia pure Stankovic

Esce Gabbiadini, entra Jesé. Esce Cuisance, entra Ilkhan. Questi i cambi di Stankovic quando mancano meno di venti minuti alla fine della partita.


22:10

68′ – Altra enorme occasione per la Lazio

Marusic praticamente solo in area imbeccato da Milinkovic: piattone destro incredibilmente fuori.


22:10

68′ – Giallo per Gabbiadini

Recupero incredibile di Immobile, che prende palla e poi subisce fallo da Gabbiadini. Giallo, era diffidato.


22:02

60′ – Occasione clamorosa per Immobile

Marusic si inserisce in area, poi serve per Immobile che da solo, con il sinistro, alza la traiettoria di tiro e spara altissimo. Lazio vicina al vantaggio.


21:59

57′ – Due cambi per la Lazio

Fuori Cataldi e Pedro per Vecino e Zaccagni. Ecco le prime scelte di Maurizio Sarri per cercare di cambiare la partita.


21:58

56′ – Altra chance per la Samp

Cross dalla destra per la testa di Lammers, che impatta senza forza e Provedel blocca senza grossi problemi. Pronti due cambi per la Lazio.


21:54

52′ – Che rischio per la Lazio!

Marusic libera male con la testa e consegna palla a Gabbiadini, che con il mancino tira forte e rasoterra: Provedel c’è e tiene la palla. Poco dopo ancora Gabbiadini pericoloso, colpo di testa che tocca l’esterno della rete.


21:51

49′ – Primo giallo della partita

Leris entra duro su Pedro, fallo e giallo per il giocatore della Sampdoria. Canta forte l’Olimpico, i tifosi spingono la squadra di Sarri al gol.


21:48

46′ – Riparte il secondo tempo di Lazio-Sampdoria

Inizia ora la ripresa. Nessun cambio per Sarri e per Stankovic. Primo pallone per gli ospiti. Fascia alla mano sinistra per Pedro.


21:30

45′ – Si chiude il primo tempo

Lazio e Sampdoria vanno negli spogliatoi con il risultato di 0-0. La squadra di Sarri ha avuto un paio di occasioni da gol importanti.


21:26

41′ – Che occasione per la Lazio!

Felipe Anderson calcia con il sinistro, Audero devia male e da posizione defilata Pedro prende il palo. Infine Immobile tira altissimo. Tre occasioni in una.


21:23

39′ – Ci prova Pedro

Ripartenza Lazio con Milinkovic che serve Pedro: con il mancino da posizione defilata ci prova, ma scivola. Palla fuori con Audero che controlla.


21:21

36′ – La Lazio chiede un rigore

Assist di Milinkovic per Pedro, che in area viene leggermente trattenuto e va giù. Colombo da due passi fa cenno di proseguire, niente rigore.


21:14

29′ – Pericolosa la Sampdoria

Ripartenza della squadra di Stankovic, Gabbiadini fa assist per Cuisance e in area viene murato da Marusic. Angolo per la Samp, primo vero pericolo per Provedel.


21:06

21′ – Che occasione per la Lazio

Da corner deviazione di Milinkovic per Immobile, che in caduta calcia con il destro: palla che rimbalza sulla sua mano e poi fuori. Occasione importante per la Lazio.


21:02

17′ – Cross Lazio, Audero esce

Possesso palla biancoceleste che si concretizza con il cross di Marusic per la testa di Marusic: palla lenta, Audero esce senza problemi e fa sua la sfera.


20:52

7′ – La Lazio ci prova da punizione

Buona punizione guadagnata da Felipe Anderson a pochi passi dalla linea d’area. Batte Luis Alberto, barriera piena. Poteva essere una buona occasione…


20:46

1′ – Lazio subito pericolosa

Fiammata della Lazio in avvio, Luis Alberto serve Pedro che viene anticipato in angolo. Da corner Luis Alberto spaventa tutti: Audero buca l’uscita, libera la difesa di Stankovic.


20:45

1′ – Inizia Lazio-Sampdoria

Si parte! Primo pallone per la Lazio in completo biancoceleste. Sampdoria in divisa gialla. Arbitra il signor Colombo.


20:30

Parla Sarri nel pre partita

“Mi preoccupa il tipo di partita che è quella che abbiamo sbagliato spesso, come lo scorso anno e una volta nella stagione attuale. Sappiamo che corriamo certi rischi in questa situazione e ne dobbiamo tenere conto. Rosa? Non è che se un ragazzo va dentro e fa bene o male, può inficiare il giudizio. É importante che facciano bene in allenamento, il fare bene in partita è una conseguenza. Milinkovic-Luis Alberto-Immobile fondamentali ai fini della Champions? Io devo pensare alla partita di questa sera, è un match che abbiamo fallito spessissimo lo scorso anno, non è che posso guardare più in là delle 22:30 di questa sera”. Così il tecnico della Lazio ai microfoni di Dazn nel pre partita dell’Olimpico.


20:21

Le formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Fares, Basic, Bertini, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri.

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers. A disp.: Turk, Ravaglia, Oikonomou, Murru, Sabiri, Ilkhan, Yepes, Malagrida, Paoletti, De Luca, Jesé. All.: Dejan Stankovic.


20:20

Il momento della Sampdoria

La Sampdoria ha raccolto appena due punti nelle ultime sette gare di massimo campionato (2N, 5P) e con appena 11 punti conquistati sta vivendo la sua peggior stagione in Serie A dopo le prime 23 partite giocate; tutte le precedenti 17 formazioni nell’era dei tre punti a vittoria che hanno ottenuto due o meno vittorie a questo punto del massimo torneo, sono poi retrocesse a fine stagione.


20:05

I numeri della Lazio contro la Sampdoria

La Lazio ha vinto 10 delle ultime 13 partite di Serie A contro la Sampdoria (2N, 1P), ma ha pareggiato per 1-1 nel match d’andata: i blucerchiati non riescono a rimanere imbattuti in entrambi gli incontri contro i biancocelesti nello stesso massimo torneo dalla stagione 2015/16 (un pareggio e una vittoria).


19:50

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.


19:45

Le parole di Milinkovic

Il Sergente della Lazio festeggia 28 anni. E nel pre partita, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha commentato: “Sto meglio rispetto ai giorni scorsi, finalmente sono tornato dopo un po’ di giorni con il mal di pancia. Dobbiamo entrare in campo concentrati per evitare di ripetere il quarto d’ora finale di Marassi che ci è costato due punti contro di loro all’andata. Un gol come regalo di compleanno? Preferisco i tre punti; se segno sono contento ma per andare in rete c’è tempo, l’importante è vincere questa sera”.


19:40

Il momento della Lazio

La Lazio deve accelerare e riacquistare continuità. Il conto, da inizio anno, dice appena 12 punti in 8 giornate. Tre vittorie, tre pareggi, due sconfitte, l’ultima in casa con l’Atalanta prima di rialzarsi a Salerno grazie alla doppietta di Immobile.


19:30

Lazio, l’occasione per spiccare il volo

La Lazio va a caccia di punti per rimanere in zona Champions League. Da evitare la prestazione dell’andata: all’alba del campionato, girone d’andata, fine agosto. Gabbiadini, a tempo scaduto, firma a sorpresa il pareggio dentro una partita dominata dai ragazzi di Sarri. Ora non si può più sbagliare. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Roma – Stadio Olimpico

Precedente Il Villarreal risorge: battuto il Getafe in rimonta Successivo Ronaldo dà lezioni di boxe al figlio: il video virale sui social