Ritorno dei quarti: avanti anche Manchester United, Arsenal e Villarreal

Cavani più un autogol per il 2-0 che manda gli inglesi in semifinale contro la Roma. Poker della squadra di Arteta, spagnoli senza stress

Manchester United, Arsenal e Villarreal sono le tre squadre che si affiancano alla Roma nelle semifinali, in cui gli accoppiamenti saranno Manchester Utd-Roma e Villareal-Arsenal.

Manchester United-Granada 2-0

Un gol di Cavani al 6’ blinda la serata per gli inglesi che passano così il turno senza alcun problema considerando il 2-0 dell’andata: l’uruguaiano sfrutta un assist di Pogba per il gol che sarà poi quello del punteggio finale. Il Granada dopo soli due minuti spreca il pari con Herrera, nella ripresa la conclusione di Sanchez non ha fortuna. Al 90’ il 2-0 arriva per un autogol di Vallejo.

L’1-1 dell’andata aveva fatto illudere i cechi, ma stasera non c’è stata proprio partita con gli inglesi che piazzano un poker terrificante, addirittura con tre gol dopo appena 24’. Comincia Pepe al 18’, poi Lacazette trasforma il rigore del 2-0 al 21’ e tre minuti dopo il tris è opera di Saka. Nella ripresa al 77’ il poker è ancora di Lacazette.

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1

Vittoria all’andata (1-0), vittoria al ritorno: gli spagnoli vanno in semifinale con due gol già nel primo tempo, di Alcacer al 36’ e di Moreno al 43’. Accorcia le distanze Orsic al 74’.

Precedente Roma, sarà caccia alla vendetta mai trovata. Dal 7-1 solo delusioni contro lo United Successivo Paradiso Roma: è in semifinale di Europa League!