Ritirate quella maglia: la 10 della Roma è solo di Totti

Roma
Ritirate quella maglia: la 10 della Roma è solo di Totti
© lapresse

Anche dopo l’addio, il numero del capitano sarà un’icona e un formidabile veicolo commerciale per il club

Sullo stesso argomento

ROMA – L’eternità in una maglia. La Dieci è sua, almeno a casa sua. E’ giusto che la indossino altri? Francesco Totti è il campione di tutti ma i suoi strumenti da lavoro forse meritano di essere scolpiti nella storia, attaccati per sempre a un chiodo come esempio per i calciatori che verranno. E allora il nostro giornale lancia oggi un’idea, uno spunto: ritiriamo la maglia di Totti, quando Totti smetterà. Insieme sono stati una cosa sola per 20 anni, dalla prima stagione di Zeman. Sarebbe difficile scriverci un altro nome sopra, almeno nella Roma.

IL SONDAGGIO: LA ROMA DEVE RITIRARE LA ’10’ DI TOTTI? (VOTA QUI)

MONCHI ANNUNCIA: E’ L’ULTIMA STAGIONE DI TOTTI (VIDEO)

IL PRECEDENTE – E’ un appello al club, già sensibile alla materia quando i proprietari erano i Sensi: il difensore brasiliano Aldair, dopo 13 anni di militanza e di amore, vide rinchiusa la sua maglia numero 6 in una teca esposta nell’atrio di Trigoria fino a quando, nel 2013, gli venne chiesto di rinunciare all’onore per affidarne l’eredità al nuovo acquisto Strootman (ieri confermata la squalifica: salterà Milan e Juventus). «Ma con me la nuova società fu molto corretta – ricorda oggi Aldair mi chiesero un parere e io dissi di sì, che era giusto. Penso che sia bello lasciare anche ai giovani calciatori il sogno di indossare il numero che è stato di un campione importante per il club. Tanto più se si tratta di un numero 10, che nella storia è sempre stato portato dai fuoriclasse. Però certo, il caso di Francesco è diverso. Totti è una leggenda della Roma e può essere considerato un caso a parte». (…)

LEGGI L’ARTICOLO INTERO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT 

TOTTI AI TITOLI DI CODA? (VIDEO)

Precedente Europa League, blitz United: trionfo Mou a 1,57 Successivo Champions League da pazzi: a Cardiff prezzi di hotel e appartamenti alle stelle