RISULTATI YOUTH LEAGUE/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi: la Juve si qualifica? (4^giornata, oggi 2 novembre 2016)

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 2 NOVEMBRE 2016) –  La quarta giornata dei risultati di Youth League 2016-2017 si conclude mercoledì 2 novembre e ci presenta la Juventus, che finalmente è competitiva anche in Europa e può ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Formalmente non oggi, ma ufficiosamente sì: basterebbe battere nuovamente il Lione, già superato due settimane fa in trasferta, per volare a quota 9 punti e chiudere i conti a prescindere da quanto faranno Siviglia e Dinamo Zagabria (sarebbe meglio una vittoria degli andalusi per lasciare indietro i croati, o al massimo un pareggio). I bianconeri saranno in campo alle ore 18, il Siviglia gioca alle 14 e apre di fatto la giornata insieme a Borussia Dortmund-Sporting Lisbona, in un girone F completato da Legia Varsavia-Real Madrid (ore 16) e che esattamente come in Champions League premia i blancos e i tedeschi, che si avviano verso il passaggio del turno. Alle ore 15 si giocano Porto-Brugge (girone G) e Monaco-Cska Mosca (girone E): qui la situazione è in bilico totale, a parte il Tottenham (che gioca alle ore 18 contro il Bayer Leverkusen) che hanno sempre perso le altre squadre si sono battute a vicenda e allora serviranno altri punti per sparigliare le carte, a meno che non vengano fuori due pareggi che lascerebbero tutto intricato. Alle ore 16 c’è anche Copenaghen-Leicester per il girone G: due settimane fa gli inglesi hanno vinto la prima partita rimettendosi in corsa, e il fatto che ci sia Porto-Brugge dà una possibilità in più per prendersi una delle prime due posizioni nel girone. Molto più probabilmente la seconda: i lusitani infatti hanno sempre vinto e minacciano di chiudere i conti a punteggio pieno.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Sono finite tutte le partite di Youth League della giornata di martedì: la prima qualificata agli ottavi di finale è il Barcellona, capace di vincere sul campo del Manchester City con i gol di Mboula e Cucu e di rimanere a punteggio pieno dopo quattro giornate nel girone C. Una vittoria che dà speranza al Borussia Monchengladbach; i tedeschi però dovranno necessariamente battere il Manchester City nella sfida diretta e poi provare a fare risultato anche contro il Barcellona, a meno che gli inglesi non facciano un passo falso contro il Celtic che è fanalino di coda con un solo punto. Nel girone del Napoli il Benfica ha perso in casa contro la Dinamo Kiev, che vola a quota 10 punti: ucraini qualificati agli ottavi visto che i lusitani devono ancora incrociare i partenopei, mentre il Napoli a questo punto spera in un passaggio del turno che sarebbe incredibile per come si era messa. Il Ludogorets ha raggiunto il pareggio contro l’Arsenal per il girone A, dove il Psg si è riscattato battendo il Basilea in trasferta e di fatto qualificandosi al prossimo turno.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Altre partite di Youth League sono terminate, mentre ha preso il via Benfica-Dinamo Kiev che è molto importante per le sorti del Napoli Primavera (siamo nel girone B). L’eroe di giornata è Florian Schikowski: centrocampista polacco classe ’98 – impiegato come esterno sinistro in una linea di mezzepunte – ha segnato tre gol in 10 minuti ribaltando il risultato di Borussia Monchengladbach -Celtic, dopo che gli scozzesi si erano portati in vantaggio con un calcio di rigore. Il 4-1 a favore dei tedeschi rischia però di essere inutile: il Gladbach infatti ha solo 4 punti nel girone C ed è terzo a prescindere da quello che succederà tra Manchester City e Barcellona, con le due squadre che peraltro hanno un livello parecchio superiore e non dovrebbero mancare la qualificazione agli ottavi. Nell’appassionante girone C il Psv Eindhoven stacca buona parte del biglietto per il prossimo turno: gli olandesi battono 2-0 il Bayern Monaco e per loro è quasi fatta, perchè adesso i punti di vantaggio sui bavaresi sono 4 e si deve ancora giocare il ritorno tra Bayern e Atletico Madrid, con almeno una delle due che resterà indietro non potendo più raggiungere un Psv che si dimostra squadra di assoluto valore. A parte la sfida di Lisbona si stanno giocando anche Manchester City-Barcellona, come già detto, e Basilea-Psg; appena passata l’ora di gioco invece l’Arsenal sta vincendo sul campo del Ludogorets, autore del gol Reiss Nelson dopo 33 minuti.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Sono terminate le prime due partite nella quarta giornata di Youth League: bella vittoria del Napoli, la prima in questa edizione, sul campo del Besiktas. Antonio Negro segna il calcio di rigore dopo 12 minuti, Marfella para quello concesso ai turchi nel finale del primo tempo e i partenopei restano dunque in corsa per la qualificazione, sperando in un passo falso del Benfica contro la Dinamo Kiev ma in ogni caso con la certezza che, comunque vada a Lisbona, nella prossima giornata avranno ancora la possibilità di andare quantomeno ai playoff. Vince anche l’Atletico Madrid, che si prende momentaneamente il primo posto nel girone D affiancando il Psv Eindhoven: l’affermazione sul Rostov però è arrivata solo nel secondo tempo, quando al 72’ minuto Giovanni Navarro ha impiegato pochissimi secondi dal suo ingresso in campo per battere finalmente Goshev. Alle ore 14 iniziano altre due partite: Borussia Monchengladbach-Celtic per il girone C, Psv Eindhoven-Bayern Monaco per il girone D.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – La quarta giornata della Youth League 2016-2017 sta per iniziare: due le partite delle ore 12 e in particolar modo stiamo molto attenti a quello che succederà a Istanbul, dove il Napoli Primavera si gioca le ultime residue (e flebili) speranze di qualificazione agli ottavi di finale sul campo del Besiktas. Giampaolo Saurini ci crede, ma non sarà semplice: in questo momento non dipende solo dai partenopei ma anche e soprattutto da quello che succederà sull’altro campo (Benfica e Dinamo Kiev si sfidano nel pomeriggio). L’altra partita è Atletico Madrid-Rostov: dovrebbe essere una vittoria agevole per i Colchoneros, che sono ancora terzi in classifica ma possono sicuramente approfittare della sfida diretta tra Psv Eindhoven e Bayern Monaco per recuperare terreno. Ora non ci resta che dare la parola al campo per stare a vedere come andranno queste interessanti partite del quarto turno di Youth League.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Prende il via un altro turno della Youth League 2016-2017: siamo arrivati alla quarta giornata e come al solito le partite in programma sono quelle di ritorno del turno di due settimane fa, con un calendario che ricalca quello della Champions League. Possiamo dunque vedere quali sono le otto sfide che ci attendono oggi, ricordando che mercoledì 2 novembre si concluderà la giornata con le altre otto partite. Alle ore 12:00 si parte con Besiktas-Napoli (girone B) e Atletico Madrid-Rostov (girone D); alle ore 14:00 avremo Psv Eindhoven-Bayern Monaco (girone D) e Borussia Monchengladbach-Celtic (girone C), alle ore 15:00 l’unica partita è Ludogorets-Arsenal (girone A) mentre alle ore 16:00 si giocano Basilea-Psg (girone A), Manchester City-Barcellona (girone C) e Benfica-Dinamo Kiev (girone B).

Parliamo subito del Napoli: i partenopei sono ancora in corsa ma oggi hanno bisogno di una vittoria, con la speranza che il Benfica venga fermato nuovamente dalla Dinamo Kiev capolista. Perdere per la formazione di Giampaolo Saurini significherebbe dare l’addio alla competizione, magari non per la matematica ma ufficiosamente; il pareggio sarebbe qualcosa di meglio ma cambierebbe poco. In questo girone la Dinamo Kiev è vicina alla qualificazione, ma lo stesso Besiktas non è tagliato fuori e molto dipenderà dalla partita del Caixa Futebol Campus di Seixal. Il Barcellona è l’unica squadra che in questi quattro gironi abbia vinto tutte le partite; visto che Borussia Monchengladbach e Celtic hanno pareggiato nella terza giornata la qualificazione dei blaugrana non è in discussione, e per di più lo sarà già oggi qualora la formazione catalana (campione nel 2014) dovesse fare almeno lo stesso risultato dei tedeschi o degli scozzesi.

Nel girone A è allo stato attuale un testa a testa per la prima posizione quello tra Basilea e Psg, ma attenzione perchè i francesi, qualora dovessero perdere, rischierebbero seriamente di ritrovarsi terzi (l’Arsenal affronta il Ludogorets, 0 punti e un gol segnato) e dunque qui andiamo verso un arrivo a tre squadre, esattamente come nel girone D dove il Bayern Monaco se la vede con la capolista Psv Eindhoven e una tra bavaresi e Atletico Madrid rischia incredibilmente di rimanere fuori dai giochi. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Inter, e siamo a otto...Roma, non perdere De Rossi! Il lupo Zabivaka e Miss Bum Bum Successivo Risultati/ Coppa Italia Lega Pro livescore in diretta: le favorite, oggi Messina-Catania (sedicesimi di finale, 2 novembre 2016)