Risultati Youth League / Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi: bianconeri sconfitti (2^ giornata, 27-28 settembre 2016)

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). REAL MADRID ESAGERATO – Risultati Youth League: sono terminate tutte le partite della seconda giornata per i gironi E, F, G e H. La Juventus aveva battuto il Siviglia al 90′ e oggi perde nel recupero: passata in vantaggio con il solito Moise Kean, subisce la rimonta targata Ivan Bozic e ringrazia se non altro il Siviglia che batte con identica rimonta il Lione, così che ora la situazione nel girone H vede le quattro squadre a quota 3 punti e le prossime giornate decisive. Vittoria esagerata del Real Madrid, che riscatta così il pareggio di due settimane fa: sul campo del Borussia Dortmund finisce 5-2 con cinque marcatori diversi e le merengues salgono al primo posto in classifica, approfittando anche del pareggio che il Legia Varsavia trova al 94′ minuto contro lo Sporting Lisbona (2-2). Nel girone E è ancora Irvin Cardona: altra doppietta per l’attaccante francese dopo quella contro il Tottenham, questa utile per superare il Bayer Leverkusen e balzare al comando del girone dove gli Spurs cadono ancora, rimontati dal Cska Mosca e battuti al 93′ dopo aver trovato il gol del pareggio due minuti prima. Nel girone G perde ancora il Leicester, sconfitto in casa dal Porto che va a punteggio pieno; nell’altra partita termina 0-0 tra Copenaghen e Brugge e questo favorisce la formazione inglese che nel prossimo turno incrocerà i danesi. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). SI GIOCA – Risultati Youth League: con Cska Mosca-Tottenham del girone E sono iniziate le partite valide per la seconda giornata della fase a gironi. Tra poco invece al Felipe Del Valle di San José de la Rinconada si apre una sfida che interessa molto da vicino la Juventus Primavera: Siviglia-Lione, valida per il girone H. La formazione di Fabio Grosso in ogni caso è totalmente concentrata sul suo impegno: battendo la Dinamo Zagabria (inizio alle ore 16) si confermerebbe a punteggio pieno e non si dovrebbe troppo preoccupare dei risultati degli altri campi. Alle ore 15 saranno due le partite che prenderanno il via: Monaco-Bayer Leverkusen per il girone E e Leicester-Porto per il girone G. Il programma del giorno si concluderà alle ore 16 quando saranno in programma le altre tre gare, ovvero Borussia Dortmund-Real Madrid e Sporting Lisbona-Legia Varsavia (girone F) e Copenaghen-Brugge (girone G). 

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016). FOCUS SUL REAL MADRID – Risultati Youth League: come per la Champions League, anche in questa competizione riservata alle formazioni Under 19 il big match è quello che oppone il Borussia Dortmund al Real Madrid. I blancos tornano a giocare una manifestazione nella quale lo scorso anno erano stati eliminati in semifinale: dopo aver superato Manchester City (3-1) e Benfica (2-0) il Real Madrid si era arreso per 3-1 al Psg. Contro la formazione transalpina i madrileni avevano giocato anche nel girone: avevano perso nettamente 4-1 a Saint Germain en Laye, poi al campo dedicato ad Alfredo Di Stefano si erano riscattati con un bel 2-0. Il girone era stato superato con 12 punti, nonostante un’inattesa sconfitta a Malmoe (0-1); grandi protagonisti di quella prima fase erano stati Cristian Cedrés, esterno sinistro autore di una tripletta sul campo dello Shakhtar Donetsk, e il centrocampista Aleix Febas. Faceva parte di quella selezione anche Borja Mayoral, 8 gol nella Youth League dello scorso anno: l’attaccante del ’97, 15 gol in 29 partite con il Real Madrid B, era poi stato lanciato da Zinedine Zidane in prima squadra e aveva risposto timbrando un assist nella vittoria per 3-1 sul campo del Levante. Oggi gioca in prestito nel Wolfsburg, un ambiente dove potrebbe proseguire nel suo percorso di crescita; nella squadra di oggi attenzione all’attaccante Alberto Fernandez Garcia, lui pure del 1997 e dunque fuoriquota. 

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) I MATCH DI OGGI – Siamo ormai giunti alla seconda giornata della Youth League, la cosiddetta Champions League delle categorie Primavera: come nella coppa maggiore ritroviamo la formula a gironi, ben 8 formati da 4 squadre ciascuna. Ma andiamo subito a vedere quali sono gli appuntamenti di oggi martedi 27 settembre: i gironi impegnati nelle competizioni infatti sono ben 4, ovvero i gruppi E, F G e H. Tanti i match significativi in calendario di cui attendiamo con trepidazione i risultati finali: tra le italiane l’unica impegnata oggi è la Juventus di Fabio Grosso che tenterà di ottenere un’altra vittoria questa volta a spese della Dinamo Zagabria, mentre in contemporanea sempre per il girone H andrà in scena anche Siviglia-Lione. Nel girone G i match in programma sono Leicester-Porto e Copenaghen-Brugge: quest’ultimo incrocio fa da specchio a quanto succederà stasera tra le squadre maggiori in Champions League. Per il gruppo F le partite in calendario sono Borussia-Real Madrid e Sporting Lisbona contro il Legai Varsavia, mentre per l’ultimo gruppo che scenderà in campo questo pomeriggio gli incroci selezionati sono Cska Mosca contro il Tottenham e il Monaco contro il Bayern Leverkusen. 

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (2^ GIORNATA, 27-28 SETTEMBRE 2016) – Risultati Youth League: torna in campo anche la competizione giovanile che fa da “contraltare” alla Champions League e che è destinata alle squadre Under 19. Le partecipanti sono le stesse della Champions: la Youth League ne ricalca infatti formula e calendario, con la differenza che dagli ottavi di finale si gioca in gara secca e che qui è presente anche la Domestic Champions Cup, competizione parallela nella quale giocano le squadre che hanno vinto i campionati nazionali e che si incroceranno poi con le qualificate dai gironi di Youth League.

E’ il perchè nel torneo è presente anche la Roma, vincitrice dello scudetto lo scorso giugno: per i giallorossi, già protagonisti nelle ultime due edizioni, il primo impegno sarà alle ore 15 di mercoledì 28 settembre in casa dell’Apoel Nicosia. La prima a giocare sarà però la Juventus: dopo le eliminazioni al primo turno la Juventus Primavera punta al bersaglio grosso e, reduce dalla vittoria in extremis contro il Siviglia, fa ora visita alla Dinamo Zagabria (ore 16) che due settimane fa è caduta sul campo del Lione (0-2) e che dunque va a caccia di immediato riscatto. Domani invece (ore 16) troveremo il Napoli: non sarà affatto semplice la sfida interna al Benfica, soprattutto dopo la netta sconfitta per 4-1 a Kiev.

I lusitani sono una delle formazioni migliori a livello Under 19, e nel 2014 avevano raggiunto la finale di Youth League (persa contro il Barcellona): l’inizio non è stato dei migliori (0-0 in casa contro il Besiktas) ma il Benfica parte favorito in questa partita. Da seguire con attenzione anche Borussia Dortmund-Real Madrid, un big match in Youth League tanto quanto lo è al piano di sopra; nel girone della Juventus si gioca ovviamente anche Siviglia-Lione. Sempre nelle partite del mercoledì il big match è senza ombra di dubbio Atletico Madrid-Bayern Monaco: anche i Colchoneros stanno crescendo molto a livello di settore giovanile e la riprova sono gli ottimi risultati centrati negli ultimi anni.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente DIRETTA / Ascoli-Cesena (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie B 2016, oggi 27 settembre) Successivo Dinamo Zagabria-Juventus, diretta live. Formazioni ufficiali dopo le 20