Risultati volley maschile / Classifica aggiornata e diretta livescore: vince Verona, Milan Ko (Serie A1, Superlega, 6^ giornata, oggi 29 ottobre 2016)

RISULTATI VOLLEY MASCHILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVESCORE (SERIE A1, SUPERLEGA, 6^ GIORNATA, OGGI 29 OTTOBRE 2016). TRENTO VOLA, LUBE IN RIMONTA – Grande sabato di pallavolo con la sesta giornata della Superlega maschile che si disputa oggi dal momento che settimana prossima ci sarà un doppio turno da affrontare. Sono già arrivati i primi risultati, importanti per le parti alte della classifica. Vince ma soffrendo più del previsto la Lube Civitanova, che si impone solamente al tie-break (3-2) contro Padova anche se con parziali molto netti negli ultimi due set, portando così a casa due punti che permettono alla Lube di agganciare al comando a quota 17 Modena (vittoriosa ieri nell’anticipo) ma non di superarla. Padova si conferma dunque una bella realtà al pari di Monza, che non ha avuto particolari problemi nello sbarazzarsi per 3-0 di Latina, che resta desolatamente all’ultimo posto solitario. Il match più interessante era però Trento-Perugia, che ha visto la vittoria per 3-1 dei padroni di casa: parte meglio la Sir Safety che vince il primo set, ma poi c’è solo la Diatec che conquista un successo pesante e tre punti preziosissimi, che valgono anche il sorpasso in classifica sugli umbri. Non c’è però nemmeno il tempo per tirare il fiato, dal momento che la prima serata ci propone altre tre partite. Il programma infatti si chiude con i tre incontri delle ore 20.30, che sono Molfetta-Ravenna, Piacenza-Milano e Verona-Sora. La parola dunque va di nuovo ai campi!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, SUPERLEGA)

RISULTATI VOLLEY MASCHILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVESCORE (SERIE A1, SUPERLEGA, 6^ GIORNATA, OGGI 29 OTTOBRE 2016). IN CAMPO – Pochi minuti al via della sesta giornata di Superlega, il massimo campionato di pallavolo maschile. Si gioca a ritmi intensissimi, settimana prossima ci sarà un infrasettimanale e questo spiega perché si va in campo oggi e non domani. Ieri anzi c’è stato un primo assaggio con la perentoria vittoria casalinga per 3-0 di Modena su Vibo Valentia, oggi invece tocca alle altre sei partite. Alle 18.00 si comincia con Civitanova-Padova e Monza-Latina, poi ecco alle 18.15 (lieve slittamento per ragioni televisive) il big-match Trento-Perugia, che sarà il piatto forte di questo turno. Le altre tre partite saranno invece in prima serata, per la precisione alle ore 20.30: si tratterà di Verona-Sora, Molfetta-Ravenna e Piacenza-Milano. Adesso però è ora di scendere in campo, una grande serata di pallavolo ci attende, scopriremo come si evolverà la classifica che al momento vede Modena due punti avanti a Civitanova, che però ha l’occasione di tornare in vetta, da sola o almeno in coabitazione.

RISULTATI VOLLEY MASCHILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVESCORE (SERIE A1, SUPERLEGA, 6^ GIORNATA, OGGI 29 OTTOBRE 2016) – La massima serie del volley maschile per club ritorna protagonista oggi, sabato 29 ottobre 2016 con la 6^ giornata del campionato 2016-2017 di Superlega. Tanti i risultati attesi che ci aiuteranno a muovere non poco la classifica delle 14 squadre iscritte al campionato italiano, uno dei migliori al mondo a livello tecnico. Dopo l’appuntamento internazionale del Mondiale per Club 2016 ritorna in Italia e in campionato anche la Diatec Trentino, già impegnata lo scorso giovedi nel primo recupero contro la Top Volley Latina: per la formazione biancorossa di Lorenzetti il bronzo iridato ha dato certamente una carica maggiore per affrontare queste settimane, davvero impegnatissime.

Trento, seppure da sempre tra le grandi nella Serie A1 di volley approderà a questa giornata con il forte handicap del fuso brasiliano da smaltire e della fatica trascinata da Betim e aumentata dopo il recupero con Latina di qualche giorno fa: eppure è proprio la formazione di Lorenzetti a inaugurare la 6^ giornata di Superlega, con il big match che la vedrà protagonista tra le mura di casa del PalaTrento alle ore 18.00 contro la Sir Safety Conad Perugia. La formazione guidata dallo Zar Ivan Zaytsev non è certamente una formazione semplice da affrontare già sulla carta, date le sue 5 vittorie consecutive ottenute in questa stagione di Superlega, la sua terza posizione in classifica e la sua differenza set che dice +9. La sfida quindi si annuncia molto equilibrata, anche perché il sestetto umbro ha mostrare qualche segno di stanchezza nelle ultime giornate di campionato, come testimonia il 3 a 2 contro Vibo Valentia. Sempre per le ore 18.00 è atteso il fischio d’inizio al Eurosuole Forum per il match tra a Cucine Lube Civitanova e la Kioene Padova, altra sfida di grandissimo livello tecnico: i marchigiani, forti della loro supremazia in classifica tornano tra le mura di casa contro i bianconeri di Baldovin, che sperano di confermare la svolta nel proprio cammino inaugurata la scorsa giornata con la vittoria per 3 a 0 contro Molfetta. Sempre alle ore 18.00 è stato messo in programma la sfida tra la Gi Group Monza contro la Top Volley Latina, attesa al Palazzetto dello Sport di Monza. I lombardi sono incappati in una serie di risultati negativi (prima con Verona e poi con Sora) e sperano di approfittare della debolezza sulla carta del sestetto di Nacci, ancora senza una vittoria all’attivo in queste prime giornate di Superlega. Sono invece 3 i match in programma sempre per oggi ma alle ore 20.30: a tale ora infatti partirà l’incontro tra Calzedonia Verona e la Biosi Indexa Sora, attesi all’AGSM.

La formazione di Bagnoli, dopo la bella vittoria contro Monza, spera di riconfermarsi anche in trasferta contro i gialloblu di Giani, che contano finora nel proprio bilancio una sola sconfitta in queste 5 giornate (rimediata contro Piacenza). Secondo incontro atteso per le ore 20.30 è tra la Exprivia Molfetta e la Bunge Ravenna: entrambe le squadre approdano a questa giornata di Superlega avendo alle spalle due sconfitte a testa a cui serve rimediare, soprattutto perché entrambe hanno dimostrato di potersi imporre con un bel gioco. Chiude la 6^ giornata di campionato di Serie A1 la sfida LPR Piacenza contro la Revivre Milano, attesa al PalaBanca per le ore 20.30, una delle partite dall’esito, almeno sulla carta più incerto. Stando entrambe le formazioni a circa metà classifica e avendo alle spalle diverse sconfitte ciascuna è difficile fare un pronostico: il sestetto di Giuliani non sempre è riuscito a difendere le mura di casa, anche se la recente vittoria contro Molfetta ha sicuramente rincuorato non poco i rossobianchi, la voglia di riscatto dei milanesi, dopo l’insuccesso con la Lube è tantissima. Manca forse un match? Si perché questa 6^ giornata di campionato è stata anticipata venerdi sera alle ore 18.44 dalla sfida tra Azimut Modena e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: gustoso antipasto di questa giornata di Superlega 2016-2017. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, SUPERLEGA)


Precedente Serie A Juve, Bonucci: «Higuain? Ero certo del suo gol» Successivo PAGELLE / Juventus-Napoli: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016)