Risultati Volley Maschile / Classifica aggiornata e diretta livescore. (Serie A, Superlega 4^ giornata , oggi 19 ottobre 2016)

RISULTATI VOLLEY MASCHILE CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVESCORE (SERIE A, SUPERLEGA 4^ GIORNATA, OGGI 19 OTTOBRE 2016) – Complice gli impegni internazionali della Diatec Trentino occupata in Brasile per il mondiale per club maschile, la 4^ giornata di Superlega, ovvero la massima serie pallavolistica italiana maschile va in scena con qualche giorno in anticipo, ovvero oggi 19 ottobre 2016. Il fischio d’inizio per 5 incontri su 7 in programma per questa giornata è atteso per le ore 20.30: sono infatti in programma ben due posticipi, uno in programma per domani 20 ottobre tra Sir Safety Conad Perugia e la Bunge Ravenna e il secondo addirittura trasportato al prossimo 27 ottobre 2016  dove  Trento, terminati gli impegni brasiliani affronteranno in casa la Top Volley Latina.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO DI SUPERLEGA

In attesa di conoscere i risultati finali che ci aiuteranno a dare un’immagine ancora più definita della classifica della Serie A del volley maschile, andiamo a vedere cosa questa 4^ giornata di Superlega ci offre. Come abbiamo detto il fischio d’inizio, anticipi esclusi è in programma per tutti per oggi 19 ottobre alle ore 20.30: a inaugurare questa giornata sono i campioni d’Italia in carica, ovvero l’Azimut Modena che affronterà al PalaPanini , ormai tempio del volley maschile italiano la Kioene Padova. Il sestetto di Piazza appare chiaramente favorito e non solo per il fattore casa e il titolo alle spalle: la formazione modenese infatti ha iniziato con tre belle vittorie la sua stagione (anche se si nota una certa stanchezza, stando ai parziali realizzati), mentre il Padova di Baldovin, dopo l’esordio brillante contro Ravenna è sempre andato sotto.

Grande protagonista di questa stagione di Superlega è sicuramente la Cucina Lube Civitanova, che torna nel palazzetto di casa per affrontare la Biosi Indexa Sora, ancora in cerca del primo successo: match forse dal risultato scontato visto che Juantorena e compagni al momento hanno incassato in negativo un solo set, mentre il sestetto guidato da Bagnoli appare in grande difficoltà in queste prime giornate di Superlega. Dopo il fantastico derby contro Milano, la Gi Group Monza torna in trasferta per affrontare la Calzedonia Verona che invece spera che il tifo del AGSM Forum porti bene ai suoi colori: lo storico testa a testa che lega le due formazioni al momento favorisce il sestetto di Giani, ma la partita si annuncia tra quelle dall’esito più incerto in questa 4^ giornata di Serie A.

Percorso pressoché identico tra la Exprivia Molfetta e la LPR Piacenza, che alla viglia di questa gornata di campionato hanno ottenuto a testa due sconfitte (nei primi due turni( e una vittoria, rispettivamente nella precedente giornata e contro Vibo Valentia e Verona: a distinguerle, almeno fino a stasera è un punto nella classifica per via dell’unico set di troppo nella differenza reti della squadra di Di Pinto. Atteso sempre per le ore 20.30 il fischio d’inizio del match al PalaYamamay di Busto Arsizio tra la Revivre Milano e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Monti ha bisogno di una vittoria in casa per confermare le sue aspirazioni ad entrare nelle grandi sorelle del volley maschile per club italiano, soprattutto dopo le nette sconfitte rimediate contro Modena e Monza: a farne le spese la piccola della Superlega Vibo Valentia, ancora a quota 0 vittorie.

Chiudono la 4^ giornata di campionato due posticipi, ovvero Sir Safety Conad Perugia- Bunge Ravenna domani 20 ottobre alleo ore 20.30: se Zaytsev a i suoi sembrano invincibili, la formazione di Soli sta facendo vedere davvero un bel gioco e soprattutto una squadra in crescita. Chiudono il prossimo 27 ottobre Diatec Trentino-Top Volley Latina: scontro interessante tra due formazioni dal percorso diametralmente opposto, almeno in queste prime battute della Superlega, con Trento a quota 3 vittorie e il sestetto di Nacci ancora in cerca della prima affermazione. 


Precedente L'apertura del Secolo XIX: "Puggioni e Corradi: il derby dei tifosi" Successivo Milan, 45 mln per il 2° posto I parametri 0 sono un tesoro