Risultati Volley Femminile / Classifica aggiornata e diretta live score. Si comincia! ( Serie A1, 5^ giornata, oggi 13 novembre 2016)

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (5^ GIORNATA, SERIE A1, OGGI 13 NOVEMBRE 2016) SI COMINCIA – Sta per avere inizio la 5^ giornata del campionato di volley femminile di a1 che come ricordiamo in realtà è stata già anticipata da due incontri svoltisi nella serata di ieri, sabato 12 novembre. Tante le protagoniste attese in campo tra pochi minuti per questa tornata, tra le quali non possiamo non notare la Pomi Casalmaggiore di Caprara, che dopo le belle soddisfazioni internazionali, ma ormai messe alle spalle, ne sta raccogliendo altrettante in campionato. Le rosanero infatti rimangono al momento in testa alla classifica della serie A1 con 10 punti ma avendo alle spalla fior fiori di avversarie, tra queste proprio la sua diretta avversaria, la Imoco Volley Conegliano. Le campionesse d’Italia in carica, che scontano ancora la sconfitta subita all’esordio di Scandicci, ma già parzialmente recuperata: al sfida di questa sera potrebbe dunque essere decisiva per la testa della classifica. Le formazioni però stano già scendendo in campo e dunque diamo la parola a loro. CLICCA QUI PER CONOSCERE I RISULTATI LIVE  E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA 5^ GIORNATA DI SERIE A1

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (5^ GIORNATA, SERIE A1, OGGI 13 NOVEMBRE 2016) SFIDA TRA PICCOLE  – La 5^ giornata di campionato di Serie A1 ci offre uno scontro tra due formazioni, considerate piccole in questa prima parte della stagione, dati i risultati finora ottenuti, ovvero Sudtirol Bolzano-Club Italia. Le due squadre in campo oggi dalle ore 17.00 al PalaResia hanno molto in comune oltre alla fila di 4 sconfitte subite nelle prime 4 giornata della serie A1 di campionato, come ad esempio il percorso fatto nelle ultime due stagioni, che le ha viste nel 2014-2015 in A2 e la scorsa stagione nella massima serie del volley femminile. Dopo ave militato nella seconda serie, la formazione biancorossa allora Neruda Volley è stata promossa l’anno scorso nella massima serie, come il club nazionale, quest’ultimo però promosso per stessa volontà della federazione. I precedenti raccontano di 2 vittoria a testa, con Bolzano che ha stravinto nella stagione 2014-2015 trascorsa in A2 e il Club Italia, uscito vincitore in andata e ritorno in quello successivo fatto in A1. 

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (5^ GIORNATA, SERIE A1, OGGI 13 NOVEMBRE 2016) – Il volley femminile per club italiano torna protagonista nella 5^ giornata del campionato di Serie A1: la giornata di questa domenica 13 novembre è stata però anticipata da due match di grande livello tra la Liu Jo Nordmeccanica Modena e la Metalleghe Montichiari e la Foppapedretti Bergamo contro la Unet Yamamay Busto Arsizio. Dati questi due anticipi sono ancora 4 i match dunque programmati per oggi, il cui fischio d’inizio per tutti i campi impegnati in questa 5^ giornata di campionato è stato fissato come al solito per le ore 17.00. Andiamo subito a vedere quali.

Alle ore 17.00 fischio d’inizio al Pala Radi di Cremona per il match tra la Pomì Casalmaggiore e l’Imoco Volley Conegliano, il big match di questa 5^ giornata della serie A1 di volley femminile: le motivazioni di questa nomea è presto detta visto che stasera di fronteggeranno la seconda classificata nel recenti mondiali per club della Fivb e l’attuale campionessa d’Italia. Alla stessa ora spazio invece al Pala Igor per la sfida tra la Igor Gorgonzola Novara e Il Bisonte Firenze di Bracci, un match che si annuncia decisivo in ottica classifica.

Le due formazioni oggi protagoniste infatti si trovano nella parte passa della classifica della serie A1, giunta alla viglia di questa 5^ giornata, sull’orlo della zona rossa: sono infatti appena un posizione a separare le due compagini che approdano a questo turno avendo entrambe una sconfitta a cui rimediare: Novara spera che le mura di casa possano far dimenticare le sconfitte maturate contro Bergamo e Casalmaggiore, mentre Firenze deve recuperare l’insuccesso per 3 a 0 contro Monza, difficile da dimenticare visto che è avvenuto di fronte al pubblico di casa.

E’ attesa in campo sempre alle ore 17.00 anche la seconda formazione toscana, la Savino Del Bene Scandicci, che affronterà tra le mura di casa la Saugella Team Monza: un match che si annuncia scoppiettante tra due formazioni che nutrono ambizioni da elite e alta classifica e che finora ha fatto vedere si un bel gioco, ma forse non ancora sufficiente per raggiungere la testa della classifica. Chiude la 5^ giornata di campionato la partita tra due piccole da fondo classifica ovvero la Sudtirol Bolzano e il Club Italia Crai. Sebbene i sestetti di Salvagni e Lucchi abbiano fatto vedere timidi passi di crescita in queste ultime giornate, al momento il loro bilancio è di 4 sconfitte su 4 incontri disputati. Poche le loro ambizioni in questo campionato oltre la salvezza, almeno per Sudtirol visto che, ricordiamo, il Club Italia, quale espressione della Federazione nazionale di volley femminile è di regola iscritta al campionato di Serie A1. 

CLICCA QUI PER CONOSCERE I RISULTATI LIVE  E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA 5^ GIORNATA DI SERIE A1


Precedente Serie B Cesena-Pisa 2-0. Doppietta di Rodriguez Successivo Diretta/ Carpi-Avellino (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: Pareggio al Curi! (oggi, Serie B 14^ giornata)