Risultati Volley Femminile / Classifica aggiornata, diretta live score (Serie A1, 1^ giornata, oggi 16 ottobre 2016)

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA LIVESCORE (ERIE a1, 1^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016 – Il volley femminile italiano, torna protagonista oggi con la prima giornata del Campionato di Serie A1 che in realtà ci ha già offerto un gustoso anticipo lo scorso 12 ottobre con il match Club Italia-Pomì Casalmaggiore, terminato per 2 a 2 a favore delle ragazze di Caprara, che si trovano già a Manila per affrontare i primi appuntamenti del Mondiale per Club di volley femminile. In attesa che la 1^ giornata di campionato ci offra i primi risultati che daranno una prima composizione a questa classifica ancora praticamente vuota, andiamo subito a vedere quali saranno i match in programma per oggi domenica 16 ottobre 2016.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO (SERIE A1)

Come detto la prima giornata del campionato di Serie A 1 femminile è stata forzatamente anticipata dalla sfida Club Italia-Casalmaggiore: modifica necessaria per permettere alla formazione di Caprara di partire per tempo per Manila, sede dei prossimi mondiali per club di volley femminile. Stando al calendario iniziale infatti erano solo due gli anticipi in programma per la 1^ giornata di campionato, che si sono svolti da programma ieri 15 ottobre, ovvero la partita Saugella Team Monza-Metalleghe Montichiari e Imoco Volley Conegliano-Savino del Bene Scandicci. Sono invece in programma per oggi i restanti 3 incontri il cui fischio d’inizio è stato impostato su tuti i campi per le ore 17.00.

Al PalaPiantanida andrà dunque in scena la sfida Unet Yamamay Busto Arsizio-Liu Jo Nordmeccanica Modena: un match di tutto rispetto per le farfalle di Mencarelli che si trovano di fronte la neonata squadra, fusione tra Modena e Piacenza allenata da Lorenzo Micelli, il cui esito rappresenta una vera incognita anche per i bookmakers. A Novara fari puntati invece sulla sfida Igor Gorgonzola Novara-Sudtirol Bolzano, match il cui esio però appare scontatamente a favore della formazione di casa: per le ragazze di Fenoglio infatti non arride solo il pronostico, ma anche lo storico e il testa a testa tra le due squadre.

Chiudono la giornata la Foppapedretti Bergamo-Il Bionte Firenze, il cui fischio d’inizio è sempre atteso per le ore 17 presso il Palanorda di Bergamo. Pronostico favorevole alle padrone di casa sia per il precedente testa a testa (che vede tre vittorie per le rossoblù su 4 incontri totali) che per gli innesti importanti arrivata questa estata alla Bergamo di Lavarini. Lo stesso coach qualche giorno prima dell’inizio di campionato aveva così commentato alcuni arrivi: “Skowronska? Disponibilità, professionalità e un bell’atteggiamento. Suelen? In punta di piedi si è rivelata subito particolarmente affidabile. Popovic? Una potenzialità fisica veramente importante che lascia presagire una grossa crescita”. Difficile e complessa dunque il cammino per le fiorentine, battute nell’ultima amichevole pre campionato da Modena per 2 a 1.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO (SERIE A1)


Precedente Le probabili formazioni di Genoa-Empoli - Per i rossoblu c'è Edenilson dall'inizio Successivo Carrarese-Renate/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone A)