RISULTATI SERIE D/ Partite e classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Si comincia! (oggi domenica 13 novembre 2016)

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (11^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016): SI COMINCIA – Sta per avere inizio questa undicesima giornata della serie D, il quarto campionato per club italiano, che raggruppa in nove gironi il meglio della dilettantistica che percorre lo stivale. Tante i grandi match attesi per questa giornata, e altrettanti i risultati attesi per oggi che potrebbero modificare non poco le classifica dei singoli gironi. I quattro gli anticipi andati in scena nei giorni scorsi hanno visto la Varesina imporsi per 1° 0 contro Inveruno, mentre il Legnago ha ottenuto una bella vittoria in esterna a Carenipievigna: nel girone F poi non si può non citare la vittoria per 4 a 1 del Matelica contro la Recanatese e nel girone C il successo di San Teodoro il Latte Dolce. Solo 4 le partite di cui quindi è già noto il risultato, mentre stanno per scendere in campo tutte le altre formazioni: tra i match più decisivi di questa giornata ricordiamo infine Chieri-Borgosesia e Albalonga-L’Aqulia valide rispettivamente nel girone A e nel gruppo G, che potrebbero modificare non poco le posizioni ad alta quota. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (11^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016): OCCASIONE PER LA CAVESE – Si gioca oggi l’undicesima giornata di Serie D con tantissimi risultati in ballo e molte belle partite da seguire. Tra queste va segnalata la sfida del Gruppo I Cavese-Nerostellati Frattese. I padroni di casa sono terzi con un punto in meno di Igea Virtus e Sicula Leonzio sopra in testa. Gli ospiti invece sono decimi sotto di sei punti e con una vittoria potrebbe provare a dimezzare lo svantaggio. Da parte sua la Cavese ha una grande occasione per consolidare la sua posizione in classifica e magari fare anche un salto in avanti, cercando di dare spessore al suo cammino anche grazie a mezzi fisici e tecnici importanti. Da parte loro invece Igea Virtus e Sicula Leonzio sono impegnate rispettivamente contro il Pomigliano in casa e contro la Us Palmese in trasferta. Staremo a vedere alla fine del pomeriggio quali saranno stati i risultati.

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (11^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016): I BIG MATCH – Si gioca oggi un’altra entusiasmante giornata di Serie D con tantissimi risultati da decidere e gare in equilibrio che potrebbero regalare emozioni. Nel Gruppo A la capolista Chieri va in casa del Borgosesia quarto e sotto solo di cinque punti. il risultato di questa gara potrebbe cambiare molto in classifica. Delicata la gara che si gioca nel B con Levitico Terme-Cavenago Fanfulla che sono rispettivamente penultima e quartultima in classifica. Vedremo poi se nel C un Virtus-Verona-Alto Vicentino che si gioca al ridosso della zona playoff tra due squadre che avrebbero potuto fare anche di meglio fino a questo momento. E’ interessante il testa a coda nel D dove si gioca Imolese-Poggibonsi tra la seconda in classifica e il fanalino di coda, distanziati da ben dodici punti in classifica. Passiamo al Gruppo E dove c’è un derby ligure di grande interesse, Savona-Unione Sanremo con le due squadre divise da un punto tra terza e quarta posizione. Nel F invece si disputa un Fermana-Campobasso molto interessante tra ottavo e nono posto in classifica. Sfida ad alta quota nel G dove si gioca Albalonga-L’Aquila tra la prima e la terza in classifica. Una vittoria degli ospiti potrebbe portare al sorpasso. Interessanti anche Gravina-Nocerina nell’H e Igea Virtus-Pomigliano nell’I che si giocano entrambe per la parte alta della classifica. 

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (11^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016) – La Serie D 2016-2017 è arrivata alla sua undicesima giornata: siamo sempre più nel vivo del massimo campionato dilettantistico italiano, reso ancor più intrigante dal fatto che soltanto la prima di ciascuno dei nove gironi che lo compongono otterrà la promozione in Lega Pro, dunque ci sono ben pochi margini di errore per le squadre che vogliono puntare all’obiettivo più ambizioso, costituito dall’ingresso nel calcio professionistico.

La strada è chiara: vincere il girone, altrimenti si può passare dai playoff che però serviranno solamente a stabilire le gerarchie di merito per eventuali ripescaggi – comunque sempre possibili nelle turbolenti estati del calcio italiano. La scorsa settimana abbiamo assistito ad alcuni risultati molto interessanti: ad esempio nei tre gironi più settentrionali continuano i grandi duelli fra Chieri e Varese (girone A), Pergolettese e Monza (girone B), Mestre e Triestina (girone C), in tutti i casi con la capolista che ha una sola lunghezza di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Anche il girone D si è ricompattato grazie alla sconfitta del Lentigione, che ha permesso a Imolese e Scandicci di riportarsi pure in questo gruppo a -1. Nel girone E ha conservato la testa il Gavorrano con ben 4 punti sulle più immediate inseguitrici, mentre nel girone F è arrivata la prima sconfitta per la capolista Agnonese, che di conseguenza ha visto ridursi ad un solo punto il vantaggio sulla Vastese.

Nel girone G invece domenica scorsa avevano vinto tutte le migliori e di conseguenza in testa troviamo sempre l’Albalonga. Equilibrio nel girone H con il Gravina che ha staccato di un punto il Trastevere grazie a un pareggio arrivato in contemporanea alla sconfitta dei romani. Infine grande rimescolamento nel girone I, dove la nuova coppia di testa è formata da Igea e Sicula Leonzio.

Già citata la prima sconfitta dell’Agnonese, domenica scorsa è arrivata pure la prima vittoria del Foligno. Restano a secco di successi ancora solamente tre squadre, cioè Castrovillari, Chieti e Sersale. Tra i bomber spendiamo una citazione per Emil Zubin del Cordenons, squadra del girone C il cui attaccante è arrivato a quota 242 gol in carriera. Settimana scorsa erano state rinviate due partite, una per maltempo e una per le conseguenze del terremoto: stavolta riusciremo ad avere il programma completo? CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Fed Cup 2016/ Diretta finale Francia-Repubblica Ceca (1-1): Garcia-Pliskova 6-3 3-6, terzo set! Streaming video SuperTennis (Oggi 13 novembre) Successivo Rodriguez sblocca il Cesena Pisa k.o. e Gattuso si sfoga