Risultati Serie B/ Classifica aggiornata: Verona in crisi, difesa colabrodo. Diretta gol livescore, prossimo turno (21 novembre 2016, 15^ giornata)

<!– –>

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 21 NOVEMBRE 2016). CRISI VERONA – In attesa del posticipo Trapani-Spal, andiamo a leggere qualche numero nel campionato di Serie B. Con il pareggio del Francioni (1-1) Latina e Salernitana staccano la concorrenza per quanto riguarda i pareggi ottenuti in questa stagione. Sono già 8 sulle 15 partite giocate, dunque pontini e campani hanno pareggiato più della metà delle gare che hanno disputato; si è nuovamente fermato anche il Perugia, che ha ottenuto il secondo pari consecutivo e ha dunque 6 partite con il segno X, come l’Ascoli contro cui ha fatto 2-2 al Del Duca. Il record di vittorie non è più esclusiva del Verona: gli scaligeri sono stati agganciati a quota 9 da Frosinone e Cittadella, anche se mantengono il primato per i gol segnati (32). La capolista però ha peggiorato decisamente il dato che riguarda i gol incassati: fino a due giornate fa era la seconda miglior difesa del torneo (solo il Benevento faceva meglio), adesso con le nove reti subite da Novara e Cittadella la squadra di Fabio Pecchia ha incassato 19 gol, facendosi scavalcare da ben 14 squadre (tra cui il Cesena penultimo) e subendo in due gare quasi lo stesso numero di gol che aveva preso nelle 13 partite precedenti. La peggior difesa è adesso quella del Brescia (25) in virtù del poker incassato sul campo del Benevento; nessuna squadra ha perso meno di tre partite a dimostrazione di un campionato sempre più equilibrato.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 21 NOVEMBRE 2016). I NUMERI DELLA SFIDA – Ci avviciniamo sempre più al posticipo della quindicesima giornata di Serie B: al Provinciale il Trapani di Serse Cosmi deve invertire una tendenza che è tornata a essere negativa e che non gli ha permesso di abbandonare l’ultimo posto in classifica. La vittoria contro il Benevento sembrava aver fatto uscire i siciliani dalla crisi, ma così non è stato: il Trapani arranca, tanto che in casa ha ottenuto cinque punti nelle ultime cinque giornate perdendo l’ultima sfida giocata. Il bilancio complessivo è invece di 4 punti nelle ultime cinque; c’è il pareggio di Perugia che se non altro ha portato un po’ di morale, e da quello il Trapani vuole ripartire per provare a evitare una retrocessione che sarebbe clamorosa (dopo tutto la squadra arriva da una finale playoff). La Spal sta decisamente meglio, anche se i suoi risultati salgono di colpi quando si gioca al Mazza: in casa i ferraresi hanno vinto le ultime quattro, in trasferta hanno comunque vinto due delle ultime cinque ottenendo 7 punti, un rendimento che ha permesso di arrivare in piena zona playoff e di giocarsela con squadre più blasonate. La Spal ha vinto le ultime tre partite; non è la striscia più lunga perchè, come abbiamo visto, Frosinone e Benevento hanno fatto meglio. Tuttavia è un indice di come la squadra di Leonardo Semplici sia riuscita a risalire la china e ritrovarsi dopo un inizio difficile, tanto da ottenere la metà dei punti (12) nelle ultime cinque gare, avendo fatto registrare lo stesso score nelle nove partite precedenti.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 21 NOVEMBRE 2016). IL POSTICIPO – Con Trapani-Spal in programma questa sera (ore 20:30) si chiude la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Andiamo a studiare i numeri delle prime 10 partite giocate: i gol realizzati sono stati 28, con una sola vittoria esterna che però è stata importante visto che, espugnando lo stadio Piola di Novara, il Frosinone si è portato in testa alla classifica agganciando il Verona. I pareggi sono stati tre; ben cinque squadre (Pisa, Carpi, Brescia, Cesena e Virtus Entella) non sono riuscite ad andare a segno ma a “compensare” ci sono stati i cinque gol del Cittadella, i quattro del Benevento e i tre della Ternana. Crisi profonda per almeno due formazioni, ovvero Pisa (terza sconfitta consecutiva) e Carpi (non vince da quattro gare nelle quali ha ottenuto due pareggi); momento magico per il Frosinone come detto – quinta vittoria consecutiva – e bene anche il Benevento che ha vinto la quarta in serie, tornando alle note stonate anche il Verona non è più lo stesso e nelle ultime due giornate ha ottenuto zero punti, segnando un solo gol e subendone nove. Altri due gol per Gianluca Litteri: l’attaccante del Cittadella è ora il primo inseguitore di Giampaolo Pazzini, che aveva illuso gli scaligeri e se non altro si è portato a quota 12 reti in questo campionato. Come sempre la classifica è corta: tra la coppia di testa e il Trapani fanalino di coda i punti sono 20, e dunque è come se di fatto ci fosse più di una squadra per ogni gradino. Per di più se il Trapani dovesse vincere questa sera,poichè la penultima (il Cesena) è a +3 sui siciliani, la forbice scenderebbe addirittura a 17 punti.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). Il Frosinone fa il colpo esterno al Piola ed è in testa alla classifica di Serie B: i ciociari battono il Novara per 2-1 e si portano a pari punti con il Verona (30) che, sconfitto per la seconda volta consecutiva, non è più in fuga solitaria. Un ottimo Frosinone: la formazione di Pasquale Marino si porta in vantaggio con il gol segnato da Andrea Cocco che finalmente si sblocca e spezza la sua maledizione di gol, poi subisce il pareggio di Gianluca Sansone, peraltro un ex (ha giocato a Frosinone nel 2010-2011, segnando 10 gol in campionato) ma è Lorenzo Ariaudo a 10 minuti dal 90’ a realizzare il gol che vale per i laziali la quinta vittoria consecutiva e il primo posto in campionato. Il Novara invece non riesce a dare continuità alla roboante vittoria del Bentegodi; perde la terza partita nelle ultime quattro ed è dodicesimo in classifica, agganciato da Salernitana e Latina e staccato dal Bari. Il turno di Serie B, il quindicesimo, si chiude domani sera con il posticipo tra il Trapani ultimo in classifica e la Spal che, vincendo, si porterebbe in quarta piazza riprendendo il Benevento.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016).  La prima partita nella domenica di Serie B si conclude con un pareggio: è 2-2 allo stadio Del Duca dove Ascoli e Perugia, a porte chiuse, danno vita a un bello spettacolo. Gli umbri ancora una volta non riescono a confermare il vantaggio e perdono altro terreno dalle prime: Leonardo Perez risponde al gol di Stefano Guberti, poi Jacopo Dezi riporta in vantaggio il Perugia ma tre minuti più tardi ci pensa Daniele Cacia, con l’Ascoli che si prende un punto importante nella corsa alla salvezza. Lo spettacolo della Serie B però non è finito: alle ore 17:30, e quindi tra pochi minuti, Novara e Frosinone scendono in campo per chiudere la domenica in attesa del posticipo che si giocherà domani sera a Trapani, i ciociari vogliono riprendersi il secondo posto momentaneamente rubato dal Cittadella, che sabato ha demolito la capolista Verona dando un nuovo tocco di imprevedibilità a un campionato sempre più bello. Ora parola allo stadio Silvio Piola per stare a vedere come finirà.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). Si è concluso il primo tempo al Del Duca, dove è in corso la sfida tra Ascoli e Perugia: il risultato al termine dei primi 45 minuti regolamentari è stato fissato per1 a 0 a favore della formazione umbra. L’unica rete finora segnata porta la firma di Stefano Guberti  che su assist di Nicastro beffa Lanni, estremo difensore marchigiano al 18 minuto. Il match, che ricordiamo si sta svolgendo a porte chiuse in un atmosfera davvero irreale, è stato particolarmente ricco di emozioni e di occasioni gol per entrambe le formazioni ora agli spogliatoi per la consueta pausa tra i due tempi: il Perugia è subito partito molto aggressivo, con Cassata il primo a farsi vedere davanti allo specchio marchigiano. Solo dopo la rete l’Ascoli di Aglietti ha ritrovato uno spirito maggiormente combattivo, ritrovando anche l’occasione gol con Perez e Giorgi, che sprecano in maniera insolita di fronte a Rosati. Vista l’azione nel primo tempo, anche il secondo si annuncia particolarmente brillante. ASCOLI-PERUGIA IN CAMPO – Ascoli e Perugia sono pronte per scendere in campo per il primo posticipo della quattordicesima giornata di Serie B. Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno si affronteranno due squadre che si trovano a due parti opposte della classifica generale. Dopo le partite di ieri pomeriggio il Perugia si trova appaiato all’Entella al sesto posto con ventitrè punti quindi una vittoria quest’oggi sarebbe importante in ottica classifica visto che il Perugia supererebbe anche la Spal (quest’ultima domani affronterà il Trapani nel posticipo del lunedì). A differenza del Perugia l’Ascoli si trova in piena zona playout: quattordici punti per i padroni di casa che sperano nella vittoria tra le mure casalinghe visto che sarebbe importantissimp per fare il salto di qualità ed arrivare al tredicesimo posto in classifica per appaiarsi alla Salernitana, al Latina e al Novara con diciassette punti.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). IL POSTICIPO DEL LUNEDI’ –Chiuderà la quattordicesima giornata di Serie B la partita tra Trapani e Spal, in programma domani sera alle 20:30 allo Stadio Polisportivo Provinciale di Erice. I padroni di casa stanno disputando un pessimo avvio di campionato considerando che si trovano all’ultimo posto in classifica con soli dieci punti e nelle ultime cinque gare hanno portato a casa soltanto una vittoria. Importante il pareggio strappato al Perugia nell’ultima giornata di Serie B, ma contro la Spal e soprattutto tra le mura casalinghe bisogna far risultato se non si vuole incappare nell’incubo della retrocessione certa. La Spal a differenza degli avversari è una delle squadre rivelatrici di questa stagione 2016/2017: quindi posto in classifica con ventiquattro punti, la squadra di Ferrara dovrà capire cosa farà il Frosinone quest’oggi contro il Novara perchè se dovesse esserci un passo falso dei ciociari ed una vittoria sul Trapani si porterebbe al terzo posto in classifica a pari punti con il Benevento.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). FOCUS SUL PIOLA – La Serie B continuerà ad essere protagonista anche oggi: tutti attendiamo di conoscere il risultato di Novara-Frosinone, senza dubbio una delle partite più interessanti di questa quindicesima giornata che avrà anche importanti riflessi sulla classifica del campionato cadetto. Il Novara non ha cominciato benissimo, ma domenica scorsa ha strapazzato il Verona a casa sua con un clamoroso 0-4, dunque senza dubbio è in crescita e adesso attende conferme. Una rondine non fa primavera (soprattutto a novembre…), ma un nuovo successo contro un’altra big del campionato potrebbe davvero significare la svolta per i piemontesi di Roberto Boscaglia. Dall’altra parte c’è un Frosinone che sta bene e che deve approfittare dello scontro diretto giocato nell’anticipo di venerdì sera fra Cittadella e Verona per consolidare ulteriormente la propria posizione nelle zone più nobili della classifica. Ecco dunque perché alle ore 17.30 merita di essere seguita la partita del Piola: fra i match pomeridiani di Serie A e il derby serale, gli appassionati di calcio faranno bene a trovare tempo e modo per seguire anche la cadetteria.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). I POSTICIPI – Mancano solo tre partite per completare il programma della quindicesima giornata di Serie B, ma è ancora impossibile fare un quadro preciso della situazione nella parte alta della classifica, che assumerà un volto definitivo solo quando conosceremo i risultati dei tre posticipi. Il primo è Ascoli-Perugia alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, dovuto al rinvio in extremis di questa partita al termine di vicende piuttosto tormentate circa la sede del match. Il secondo è naturalmente Novara-Frosinone di oggi pomeriggio alle ore 17.30, il secondo sarà invece domani sera alle ore 20.30 Trapani-Spal. Se oggi al Piola la squadra di alta classifica saranno i ciociari, come in fondo è normale che sia essendo il Frosinone retrocesso dalla scorsa edizione della Serie A, domani la squadra di vertice sarà a sorpresa la Spal. Se infatti il Trapani sta vivendo una stagione molto più difficile del previsto, che vede i siciliani inchiodati addirittura all’ultimo posto, il sodalizio ferrarese neo-promosso dalla Lega Pro e (alla vigilia di questa giornata) occupava addirittura il quarto posto, in pienissima zona playoff e addirittura non lontano dal sogno della promozione diretta. Ambizioni che andranno verificate nella comunque ostica trasferta in Sicilia, dove la Spal dovrà fare i conti con un Trapani inevitabilmente affamato di punti. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 20-21 NOVEMBRE 2016). Con tre partite ancora da disputare va delineandosi la classifica del campionato di Serie B dopo i risultati della 15^ giornata. Il Verona, nonostante il pesantissimo KO contro il Cittadella, mantiene il primato ma il Frosinone può agganciarlo in vetta se nel posticipo batterà il Novara al Piola. Dietro alla formazione di Venturato troviamo il Benevento che grazie alla quarta vittoria consecutiva vola al terzo posto in classifica con 27 punti, passo falso dell’Entella che perde terreno in seguito allo 0-3 contro la Ternana. All’ottavo posto il Carpi viene raggiunto dallo Spezia vittorioso sul Cesena grazie all’eurogol di Sciaudone, passo in avanti anche per il Bari che scavalca il Brescia sconfitto dal Benevento. Nella fascia medio-bassa della classifica da registrare i pareggi di Salernitana, Latina, Pro Vercelli e Vicenza, mentre piomba al penultimo posto il Cesena di Camplone con l’Avellino che si chiama fuori dalla zona retrocessione dove si è invece pericolosamente avvicinato il Pisa di Gattuso. La classifica marcatori vede sempre Pazzini capocannoniere con 12 reti all’attivo, due lunghezze più sotto troviamo Litteri con Caputo che rimane fermo a quota 9, notevole balzo in avanti anche per Avenatti che con la doppietta odierna porta a 8 i gol segnati in questa stagione. Per quanto riguarda il prossimo turno, si comincia venerdì 25 novembre alle ore 20.30 con l’anticipo tra Entella e Spezia. Otto partite in programma al Sabato pomeriggio e idue posticipi rappresentati da Verona-Bari nella giornata di domenica alle 17.30 e Salernitana-Pro Vercelli lunedì sera alle 20.30.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). IL BENEVENTO DILAGA, BARI OK – Cala il sipario sulle sette gare del 15^ turno di Serie B 2016-2017 che si sono disputate oggi alle 15. Continua a volare il Benevento di Baroni che rifila 4 gol al Brescia di Brocchi (che ha giocato tutto il secondo tempo in nove uomini), nella ripresa i campani chiudono la pratica con Falco, Puscas e l’autogol di Calabresi nel finale. L’Entella di Breda cade al Liberati dove la Ternana vince per 3 a 0 grazie ai gol di Palombi e alla doppietta di Avenatti. Colantuono ottiene la prima vittoria sulla panchina del Bari battendo il Carpi per 2 a 0 con l’uno-due di Basha e Fedele. Terza sconfitta di fila per il Pisa che non riesce proprio a segnare, al Partenio l’Avellino si impone di misura per 1 a 0 grazie a capitan D’Angelo. Al Picco lo Spezia batte il Cesena grazie al gol stupendo di Sciaudone che regala i romagnoli al penultimo posto in classifica. Terminano in parità Pro Vercelli-Vicenza e Latina-Salernitana, entrambe finiscono 1-1.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). BENEVENTO OK, MALE L’ENTELLA – Terminati i primi tempi nelle sette campi dove oggi pomeriggio si gioca il 15^ turno di Serie B 2016-2017. Al Liberati di Terni sta andando male la Virtus Entella che perde per 2 a 0, punita dalla rete a freddo di Palombi e dal raddoppio di Avenatti. Al Vigorito il Benevento è in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol di Chibsah, ma soprattutto il Brescia è rimasto in nove per le esplusioni di Sbrissa e Torregrossa, gli uomini di Baroni possono dunque sfruttare la doppia superiorità numerica nella ripresa per chiudere la contesa. Al Piola di Vercelli i padroni di casa allenati da Moreno Longo sono avanti 1 a 0 sul Vicenza grazie alla marcatura di Emmanuello. Ancora nessun gol in Avellino-Pisa, Bari-Carpi, Latina-Salernitana, Spezia-Cesena, mentre Ascoli-Perugia si giocherà domani alle 15 a porte chiuse.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). SI COMINCIA – Pochissimi minuti al fischio d’inizio delle otto partite del sabato pomeriggio per la quindicesima giornata di Serie B 2016-2017. Andiamo dunque innanzitutto a ricordare quali sono gli incontri in programma alle ore 15.00: si tratta di Ascoli-Perugia, Avellino-Pisa, Bari-Carpi, Benevento-Brescia, Latina-Salernitana, Pro Vercelli-Vicenza, Spezia-Cesena e Ternana-Virtus Entella. Ieri sera si è già giocato il derby veneto Cittadella-Verona, che ha dato indicazioni importanti per l’alta classifica, ma naturalmente quando avremo i risultati di oggi pomeriggio il quadro sarà molto più chiaro. In questa giornata nella quale tante big hanno già giocato o giocheranno nei posticipi, c’è la grande occasione di salire alla ribalta per chi saprà ottenere vittorie importanti. Naturalmente l’auspicio è anche quello di poter assistere ad un sabato pomeriggio di bel calcio, all’insegna dello spettacolo e del divertimento: per scoprire se potrà andare davvero così, non ci resta che cedere la linea ai campi…

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). FOCUS SUL SAN NICOLA – Si avvicina il sabato della quindicesima giornata di Serie B: spendiamo adesso qualche parola su Bari-Carpi, che è certamente uno dei match più interessanti del sabato. Il San Nicola infatti ospita la sfida fra due squadre che sulla carta sono fra le più ambiziose: il Bari da anni insegue il ritorno in Serie A, dove il Carpi giocava nella scorsa stagione. Nessuna delle due compagini però ha iniziato benissimo: gli emiliani almeno occupano l’ottavo posto e di conseguenza, se il campionato finisse oggi, avrebbero accesso alla zona playoff. Il Bari invece è esattamente a metà classifica e pure a metà strada fra la zona playoff chiusa proprio dal Carpi e la paura costituita dalla zona retrocessione. Di conseguenza l’obiettivo di entrambe le squadre è chiaro: per i galletti pugliesi salire verso la parte più nobile avvicinando i playoff, mentre il Carpi vorrà consolidare l’attuale posizione, che è naturalmente ambitissima da tutte le inseguitrici degli emiliani.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). LA CHANCE SANNITA – Un risultato particolarmente atteso nel sabato di Serie B sarà quello di Benevento-Brescia. Infatti la partita del Vigorito darà una grande occasione di mettersi in mostra ai padroni di casa, l’unica squadra fra le prime cinque in classifica a scendere in campo oggi pomeriggio, in un turno assai condizionato da anticipi e posticipi. Il Benevento dunque potrebbe salire ancora più in alto in un inizio di campionato già eccellente per gli ’Stregoni’ sanniti, che già stanno onorando benissimo la loro prima partecipazione di sempre al torneo cadetto (mai prima il Benevento era stato in Serie B). L’obiettivo è quello di agganciare per almeno un giorno il Frosinone, approfittando inoltre dello scontro diretto di ieri sera fra Cittadella e Verona: il cammino è ancora lungo, ma Benevento sta cominciando a sognare. Brescia permettendo naturalmente, perché le ‘Rondinelle’ lombarde dal canto loro hanno l’opportunità di cogliere un risultato di prestigio che le avvicinerebbe in modo importante alla zona playoff. Insomma, senza dubbio proprio Benevento-Brescia sarà il big-match a sorpresa del sabato pomeriggio.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016). LOTTA SALVEZZA – In questa giornata di Serie B nella quale le big giocano in anticipi o posticipi, concentriamo la nostra attenzione sulla lotta salvezza, per la quale oggi ci aspettiamo diversi risultati interessanti, pur naturalmente ricordando che il cammino è ancora molto lungo e quindi c’è tutto il tempo per cambiare status anche per chi attualmente occupa le ultime posizioni della classifica del campionato cadetto. Attenzione che va rivolta soprattutto a Ternana, Cesena, Avellino e Vicenza, mentre il Trapani giocherà lunedì sera in posticipo. Per quanto riguarda i rossoverdi umbri, sono attesi dal non facile impegno (sia pure in casa) contro la Virtus Entella che è una delle rivelazioni di questa Serie B. Sulla carta più semplice l’impegno dell’Avellino, che gioca in casa contro un Pisa in difficoltà e in caso di vittoria scavalcherebbe in classifica proprio i toscani, lasciandoli in problemi abbastanza seri. Anche il Vicenza potrebbe operare il sorpasso sulla Pro Vercelli, ma in questo caso si giocherà in casa dei piemontesi e di conseguenza per i veneti l’impresa appare più difficile. Infine il Cesena, atteso da un’ostica trasferta sul campo dello Spezia, dove però dovrà conquistare punti se non vorrà peggiorare una posizione già decisamente delicata in classifica.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (15^ GIORNATA, 19-20-21 NOVEMBRE 2016) – Nuovo turno nel campionato di Serie B 2016-2017: siamo arrivati alla quindicesima giornata, e dunque siamo ufficialmente nel secondo terzo della stagione regolare. Si torna a giocare con il consueto calendario: l’anticipo di ieri è stato subito di quelli da leccarsi i baffi, Cittadella-Verona. Il sabato si apre alle ore 15 e le partite in programma saranno Avellino-Pisa, Bari-Carpi, Benevento-Brescia, Latina-Salernitana, Pro Vercelli-Vicenza, Spezia-Cesena e Ternana-Virtus Entella. Domenica 20 novembre oltre ad Ascoli-Perugia che è slittata di giorno (ore 15.00) c’è il posticipo delle ore 17:30, vale a dire Novara-Frosinone; si chiude alle 20:30 di lunedì 21 novembre con Trapani-Spal

La netta sconfitta del Verona contro il Novara ha fatto capire alle inseguitrici che ci sono margini per provare a ribaltare una situazione che sembrava scritta; il Frosinone allora ci prova, ma l’impegno della domenica è proprio contro quel Novara che è stato capace di espugnare il Bentegodi segnando quattro gol alla capolista. Anche le altre dunque hanno buone ragioni per accorciare le distanze: Benevento e Spal stanno vivendo un grande momento e giocano partite tecnicamente e teoricamente agevoli, pure se andare a Trapani non è mai banale e il Brescia è una formazione di qualità che, se in giornata buona, può battere chiunque.

Più sotto c’è una Virtus Entella che non vuole mollare proprio adesso, che va sul campo di una Ternana in estrema difficoltà, cui non è bastato nemmeno andare in vantaggio di due gol a Salerno per prendersi la vittoria. Il Perugia ha sprecato una grande occasione facendosi rimontare all’ultimo dal Trapani, ma è formazione in grado di occupare uno dei primi tre posti della classifica; oggi va ad Ascoli, i ducali hanno bisogno di punti per non farsi risucchiare nella zona calda e dunque l’impegno per gli umbri non sarà semplice.

Non lo sarà nemmeno per lo Spezia di Mimmo Di Carlo che ha recuperato in extremis la partita di Bari: il Cesena si è rilanciato e minaccia di dare battaglia, così come un Carpi cui la vittoria manca da tempo lo farà contro lo stesso Bari, che attende di conoscere gli effetti della cura Colantuono. Sfida salvezza al Piola tra la Pro Vercelli e il Vicenza, anche al Francioni Latina e Salernitana giocano per rimanere fuori dai guai e, allo stesso tempo, per avvicinare la zona playoff.

Classifica ancora decisamente corta in Serie B; è così tutti gli anni ed è per questo motivo che grandi bilanci non si possono mai tracciare in termini assoluti. Staremo a vedere come termineranno queste partite, e come sarà cambiata la classifica del campionato quando tutta la quindicesima giornata del torneo sarà terminata. Come sempre, quindi è arrivato il momento di dare la parola ai campi sui cui si giocano le dieci sfide che restano per concludere il turno. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

<!– –>

Precedente TRAPANI-SPAL / Info streaming video e diretta tv: Cosmi sfida Semplici. Probabili formazioni, quote, risultato live (Serie B 2016, oggi 20 novembre) Successivo Reggina-Taranto 2-2: highlights Sportube su Blitz