Risultati Serie B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore: le partite della domenica (14^ giornata, oggi 13 novembre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, OGGI 13 NOVEMBRE 2016). LE PARTITE DELLA DOMENICA – La quattordicesima giornata di Serie B culmina oggi con ben nove partite in programma. Sarà dunque una domenica all’insegna del campionato cadetto che, approfittando della sosta della Serie A per gli impegni della Nazionale, si prende il palcoscenico normalmente occupato dal campionato maggiore. Si partirà alle ore 12.30 con l’anticipo dell’ora di pranzo Cesena-Pisa, due squadre che hanno bisogno di fare risultato per uscire da un momento non brillantissimo, che le sta penalizzando in classifica (soprattutto i romagnoli). Poi ci saranno la bellezza di nove partite con fischio d’inizio in programma alle ore 15.00: si tratta di Benevento-Cittadella, Carpi-Avellino, Frosinone-Ascoli, Perugia-Trapani, Salernitana-Ternana, Verona-Novara e Virtus Entella-Pro Vercelli. Il Verona dunque proverà a rendere ancora più ampio il suo vantaggio sulle inseguitrici, approfittando anche di un interessante scontro diretto che metterà di fronte Benevento e Cittadella, neopromosse d’assalto. Potrebbero dunque approfittarne Frosinone ed Entella, impegnate entrambe in casa rispettivamente contro Ascoli e Pro Vercelli. Match del cuore per Serse Cosmi a Perugia con il suo Trapani che però ha disperato bisogno di punti: mica facile contro gli umbri che sono in ottima posizione e vorranno provare a migliorare ulteriormente. La chiusura della giornata sarà affidata a Bari-Spezia, che sarà il posticipo delle ore 20.30: si affrontano due squadre delle quali non è ancora chiaro quale potrà essere la dimensione in questa stagione, dunque ci aspettiamo verdetti importanti in tal senso dal San Nicola.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). LATINA CORSARO AL MENTI – Da pochi minuti è arrivato il risultato anche del secondo anticipo della quattordicesima giornata di Serie B. Dopo il palpitante successo della Spal in rimonta sul Brescia nel pomeriggio (3-2), ecco il già delicato scontro in zona salvezza (anche se la classifica è ancora corta) dello stadio Menti fra i padroni di casa del Vicenza e il Latina, che ha colto un prezioso successo esterno (0-1). Nerazzurri laziali in vantaggio dopo cinque minuti del secondo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Corvia e nonostante l’espulsione di Nica che aveva ridotto in inferiorità numerica il Latina già dal 29’ minuto del primo tempo. Sempre dal dischetto emozioni anche nel finale, ma Bellomo fallisce al minuto 87 l’occasione di pareggiare. Tre punti dunque preziosissimi per il Latina, in trasferta e in inferiorità numerica, mentre in casa Vicenza deve scattare il campanello d’allarme anche se il campionato è ancora molto lungo. Adesso non ci resta che attendere quanto succederà domani, quando sono in programma le restanti nove partite, con un calendario modellato su quello che normalmente è della Serie A: si partirà infatti alle ore 12.30 con il lunch match, che sarà Cesena-Pisa.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). LA SPAL VOLA, ORA LUCI AL MENTI – Un sabato particolare ma comunque interessante per la Serie B, che occuperà la domenica godendosi la ribalta di essere il campionato principale, ma oggi vive due anticipi. Il primo risultato è già acquisito ed è stato il divertente ed emozionante 3-2 con il quale la Spal ha battuto in rimonta il Brescia grazie al decisivo gol di Finotto al 40’ minuto del secondo tempo, che non ha decisamente sorriso alle Rondinelle lombarde che hanno chiuso il match ridotti in nove uomini. Anche la classifica adesso sorride invece alla Spal: la squadra ferrarese sale a quota 24 punti e almeno temporaneamente occupa il terzo posto, davvero niente male per una neopromossa. Fra poco invece i riflettori si accenderanno sullo stadio Romeo Menti di Vicenza, dove i padroni di casa ospiteranno alle ore 18.00 il Latina per un match che potrebbe già essere delicato nelle zone basse della graduatoria. Non ci saranno invece partite di Serie B in prima serata, quando il palcoscenico sarà tutto dedicato alla partita della Nazionale italiana.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). SPETTACOLO A FERRARA – Spal e Ferrara stanno pareggiando per 2-2 al termine del primo tempo dell’anticipo di Serie B: un risultato che racconta bene le tante emozioni di 45 minuti davvero piacevoli. Gli spettatori sia allo stadio sia davanti a un televisore non si saranno dunque certamente annoiati davanti a uno spettacolo estremamente gradevole. Brescia due volte avanti e due volte raggiunto dalla Spal: i gol sono stati nell’ordine di Bisoli, Finotto, Caracciolo su calcio di rigore e Antenucci proprio al 45′ minuto, per fissare la parità in vista del meritato riposo. Inizia dunque bene la quattordicesima giornata di Serie B, che oggi ci proporrà anche Vicenza-Latina alle ore 18.00 e poi proseguirà domani – una domenica senza la Serie A a causa della sosta per le Nazionali – con le altre nove partite in programma.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). FOCUS SU FERRARA – Spal e Brescia si sfideranno per la quattordicesima giornata di Serie B, nell’anticipo del sabato nonostante la sosta per le Nazionali che comporta l’ormai consueto cambio di programma con il campionato cadetto che occupa la domenica lasciata libera dalla Serie A, ma con due anticipi al sabato. Due squadre che stanno facendo molto bene in questo avvio di stagione, i padroni di casa sono quasi la rivelazione del campionato cadetto 2016/2017. Ventuno punti in classifica, piena zona playoff a pari punti con il Benevento ed una vittoria con il Brescia sarebbe fondamentale per arrivare al terzo posto a pari punti del Frosinone, considerando che i ciociari scenderanno in campo la domenica. Ultime due partite vinte per la Spal, importantissimi i tre punti contro il Novara e l’Avellino, peccato invece per la caduta proprio a Frosinone, sarebbe stato fondamentale vincere con una delle squadre che si gioca il primo posto in questo campionato. Il tecnico si affiderà ancora una volta ad Antenucci autore di quattro gol in questo avvio di campionato che sfiderà Caracciolo del Brescia.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). I MARCATORI – In vista di questa nuova giornata di Serie B che comincerà oggi con i primi due anticipi, diamo uno sguardo alla classifica marcatori del campionato cadetto. Resta sempre ancorato al primo posto in classifica Giampaolo Pazzini, attaccante del Verona a quota undici gol in questo avvio di campionato con cinque rigori messi a segno su dieci partite disputate finora. Al secondo posto abbiamo Francesco Caputo della Virtus Entella che affronterà la Pro Vercelli per la quattordicesima giornata di Serie B: nove gol per l’attaccante di cui soltanto uno su calcio di rigore, e con due partite in più disputate rispetto a Giampaolo Pazzini. Litteri del Cittadella è a quota otto gol, bisognerà affrontare il Benevento in questa giornata di Serie B e non sarà facile segnare un gol proprio al Vigorito: otto gol per Litteri, l’attaccante del Cittadella non ha messo a segno neanche un calcio di rigore su dodici partite disputate finora. Al quarto e al quinto posto della classifica marcatori abbiamo Avenatti della Ternana e Di Carmine del Perugia a quota sei reti.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). ARIA DI PLAYOFF – Spal e Brescia giocano una partita molto interessante nell’anticipo di Serie B: i ferraresi occupano la settima posizione in classifica con 21 punti, al nono posto con 18 punti c’è il Brescia (in mezzo il Carpi). Si tratta quindi di una sfida con vista sui playoff; un obiettivo che al di là delle dichiarazioni le Rondinelle puntano a centrare, mentre la Spal è partita per salvarsi ma sta vivendo un ottimo momento che l’ha posta in una situazione interessante. La squadra guidata da Leonardo Semplici era partita male: una sola vittoria nelle prime sei giornate (contro il Vicenza) con ben tre sconfitte, e la sensazione che il campionato cadetto potesse rivelarsi molto complicato. Poi la Spal ha girato un paio di viti, soprattutto in difesa, e ha iniziato a fare risultati: nelle successive sette partite sono arrivate cinque vittorie, con un pareggio a Cesena e la sconfitta di Frosinone che sicuramente ci può stare. I gol segnati in questa striscia sono 11, quelli subiti 6; in più anche due vittorie esterne, quella contro il Pisa e quella contro il Novara. Al Mazza la Spal ha 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta per una media punti di 2,17, e segna il triplo rispetto alle partite esterne pur avendone giocata una in meno; anche per queste cifre i ferraresi sanno di poter prendersi una vittoria contro il Brescia e migliorare ancor più la loro classifica.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). ZONA CALDA – Punti importanti quelli in palio allo stadio Romeo Menti: tra Vicenza e Latina sono a quota 13 punti – insieme alla Salernitana – e sono dunque in una zona calda della classifica, impegnate nella dura lotta per non retrocedere e, se possibile, provare ad evitare i playout. Il Vicenza se non altro è reduce da una vittoria: lo scorso sabato ha vinto a Trapani grazie al gol messo a segno da Nicola Bellomo, e Pierpaolo Bisoli ha potuto tirare un sospiro di sollievo nel vedere la sua squadra battere l’ultima in classifica. Una vittoria che ha spezzato la serie di due sconfitte consecutive; sono appena tre le partite vinte dal Vicenza in classifica. Solo due invece per il Latina: una di queste è arrivata una settimana fa contro il Bari (reti di Daniele Corvia e Luigi Scaglia). La società pontina ha deciso di dare continuità al suo progetto, confermando Vincenzo Vivarini nonostante nelle prime sette giornate fossero arrivati cinque pareggi e due sconfitte; la vittoria contro il Trapani ha sbloccato la classifica e ora qualche miglioramento si è visto. Tra le due squadre che si sfidano oggi al Menti il Latina segna decisamente di più (15 gol contro i 9 del Vicenza) e ha anche subito una rete in meno (19 contro 20); fuori casa però i pontini non hanno ancora vinto (3 pareggi e 4 sconfitte) e hanno incassato quasi il quadruplo dei gol subiti al Francioni.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016) – La Serie B 2016-2017 gioca nel fine settimana la sua quattordicesima giornata. Campionato di Serie A fermo per gli impegni delle nazionali, e dunque come al solito in cadetteria si “slitta” di un giorno: la giornata inizia così con i due anticipi del sabato, che sono Spal-Brescia (ore 15) e Vicenza-Latina (ore 18).

Domenica 13 novembre si apre con l’anticipo delle ore 12:30 che è Cesena-Pisa; alle ore 15 si giocheranno invece Benevento-Cittadella, Carpi-Avellino, Frosinone-Ascoli, Perugia-Trapani, Salernitana-Ternana, Verona-Novara e Virtus Entella-Pro Vercelli. Si chiude con il posticipo delle ore 20:30, che sarà Bari-Spezia. Il Verona, che gioca una partita non banale contro il Novara, continua la sua corsa solitaria: sono saliti a 5 i punti di vantaggio sul Cittadella che sembra aver ripreso vigore dopo un periodo buio ma ora gioca una sfida diretta tra neopromosse sul campo del Benevento che, reduce da due vittorie consecutive, è risalito fino alla sesta posizione.

La terza forza del campionato, il Frosinone, sembra aver trovato il passo giusto: oggi ospita l’Ascoli, che non ha giocato settimana scorsa per il rinvio della partita contro la Virtus Entella e per il momento occupa una posizione che significherebbe salvezza. La stessa Entella ha nella partita interna contro la Pro Vercelli un test da non fallire per continuare a sognare la promozione diretta, stesso discorso per il Perugia che ospita il Trapani del grande ex Serse Cosmi, ancora in difficoltà e fermo alla sola vittoria centrata nell’ultimo turno infrasettimanale contro il Benevento.

Nei due anticipi invece vedremo sfide molto calde per i playoff – al Mazza, dove la Spal testa le sue manie di grandezza contro l’ambizioso Brescia – e la salvezza, con il Vicenza che vuole spiccare il volo e se la vede con un Latina che ha i suoi stessi punti. Il Carpi ha una partita abbordabile contro un Avellino in crisi; a Cesena per il momento il cambio in panchina non ha portato frutti e oggi i romagnoli ci riprovano contro il Pisa.

Sarà esordio anche per Stefano Colantuono, che dopo l’esperienza di Udine riparte dal Bari: i galletti, undicesimi in classifica, giocano il posticipo contro lo Spezia di Mimmo Di Carlo che sperava di occupare una posizione più alta in classifica ma che, con un solo punto in più dei pugliesi, a oggi sarebbero fuori dai playoff e dunque hanno bisogno di un risultato importante per riprendere la marcia e dimostrare di essere una squadra che può ambire alla promozione in Serie A. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Man United, Mkhitaryan: "Nulla mi impedirà di realizzare il mio sogno" Successivo Diretta / Formula 1 F1 griglia di partenza, gara live e orario tv: vincitore, podio e tempi (Gp Brasile 2016 oggi 13 novembre)