RISULTATI SERIE B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore. I marcatori: riflettori su Pazzini (14^ giornata, 12-13 novembre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). ZONA CALDA – Punti importanti quelli in palio allo stadio Romeo Menti: tra Vicenza e Latina sono a quota 13 punti – insieme alla Salernitana – e sono dunque in una zona calda della classifica, impegnate nella dura lotta per non retrocedere e, se possibile, provare ad evitare i playout. Il Vicenza se non altro è reduce da una vittoria: lo scorso sabato ha vinto a Trapani grazie al gol messo a segno da Nicola Bellomo, e Pierpaolo Bisoli ha potuto tirare un sospiro di sollievo nel vedere la sua squadra battere l’ultima in classifica. Una vittoria che ha spezzato la serie di due sconfitte consecutive; sono appena tre le partite vinte dal Vicenza in classifica. Solo due invece per il Latina: una di queste è arrivata una settimana fa contro il Bari (reti di Daniele Corvia e Luigi Scaglia). La società pontina ha deciso di dare continuità al suo progetto, confermando Vincenzo Vivarini nonostante nelle prime sette giornate fossero arrivati cinque pareggi e due sconfitte; la vittoria contro il Trapani ha sbloccato la classifica e ora qualche miglioramento si è visto. Tra le due squadre che si sfidano oggi al Menti il Latina segna decisamente di più (15 gol contro i 9 del Vicenza) e ha anche subito una rete in meno (19 contro 20); fuori casa però i pontini non hanno ancora vinto (3 pareggi e 4 sconfitte) e hanno incassato quasi il quadruplo dei gol subiti al Francioni.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (14^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016) – La Serie B 2016-2017 gioca nel fine settimana la sua quattordicesima giornata. Campionato di Serie A fermo per gli impegni delle nazionali, e dunque come al solito in cadetteria si “slitta” di un giorno: la giornata inizia così con i due anticipi del sabato, che sono Spal-Brescia (ore 15) e Vicenza-Latina (ore 18).

Domenica 13 novembre si apre con l’anticipo delle ore 12:30 che è Cesena-Pisa; alle ore 15 si giocheranno invece Benevento-Cittadella, Carpi-Avellino, Frosinone-Ascoli, Perugia-Trapani, Salernitana-Ternana, Verona-Novara e Virtus Entella-Pro Vercelli. Si chiude con il posticipo delle ore 20:30, che sarà Bari-Spezia. Il Verona, che gioca una partita non banale contro il Novara, continua la sua corsa solitaria: sono saliti a 5 i punti di vantaggio sul Cittadella che sembra aver ripreso vigore dopo un periodo buio ma ora gioca una sfida diretta tra neopromosse sul campo del Benevento che, reduce da due vittorie consecutive, è risalito fino alla sesta posizione. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

La terza forza del campionato, il Frosinone, sembra aver trovato il passo giusto: oggi ospita l’Ascoli, che non ha giocato settimana scorsa per il rinvio della partita contro la Virtus Entella e per il momento occupa una posizione che significherebbe salvezza. La stessa Entella ha nella partita interna contro la Pro Vercelli un test da non fallire per continuare a sognare la promozione diretta, stesso discorso per il Perugia che ospita il Trapani del grande ex Serse Cosmi, ancora in difficoltà e fermo alla sola vittoria centrata nell’ultimo turno infrasettimanale contro il Benevento.

Nei due anticipi invece vedremo sfide molto calde per i playoff – al Mazza, dove la Spal testa le sue manie di grandezza contro l’ambizioso Brescia – e la salvezza, con il Vicenza che vuole spiccare il volo e se la vede con un Latina che ha i suoi stessi punti. Il Carpi ha una partita abbordabile contro un Avellino in crisi; a Cesena per il momento il cambio in panchina non ha portato frutti e oggi i romagnoli ci riprovano contro il Pisa.

Sarà esordio anche per Stefano Colantuono, che dopo l’esperienza di Udine riparte dal Bari: i galletti, undicesimi in classifica, giocano il posticipo contro lo Spezia di Mimmo Di Carlo che sperava di occupare una posizione più alta in classifica ma che, con un solo punto in più dei pugliesi, a oggi sarebbero fuori dai playoff e dunque hanno bisogno di un risultato importante per riprendere la marcia e dimostrare di essere una squadra che può ambire alla promozione in Serie A. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente DIRETTA / Formula 1 F1 griglia di partenza, qualifiche e prove libere live, orario tv: via alla FP3! (GP Brasile 2016 oggi 12 novembre) Successivo Serie A Sampdoria, Quagliarella e Budimir in gol con la Primavera