Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Volano Cittadella e Bari (2^ giornata, 3-4 settembre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). VINCONO CITTADELLA E BARI – E’ stata una giornata di anticipi veramente piena di sorprese quella della seconda giornata della Serie B. Dopo Brescia-Frosinone che si è giocata nel pomeriggio e ha visto vincere le rondinelle 2-0 è stato il momento di Cittadella-Ternana e Perugia-Bari. Nella gara del Tombolato altra vittoria pesante della squadra di Venturato che ha superato le fere 2-0 con le reti di Litteri e Salvi. Sorprendono i sei punti del Cittadella così come gli zero della Ternana. E’ stata una partita bellissima quella del Renato Curi dove il Perugia di Christian Bucchi ha dominato per lunghi tratti. Dopo che Da Silva ha sfiorato il gol al novantesimo, appena entrato in campo, è arrivato il calcio di rigore a sorpresa per i galletti. Castrovilli ha calciato sicuro a porta vuota in un’azione in contropiede e il fallo di mano di Del Prete è costato la massima punizione e il rosso per il capitano del grifone. Dal dischetto è andato senza sbagliare Riccardo Maniero. Nei minuti finali è successo di tutto con dieci minuti di recupero e il rosso anche a De Luca per una dura entrata in mezzo al campo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). INTERVALLO DELLE GARE – Dopo Brescia-Frosinone, terminata con il risultato di 2-0, si torna in campo per due sfide molto interessanti Cittadella-Ternana e Perugia-Bari. Al Tombolato la squadra di Venturato è avanti grazie alla rete di Litteri dopo appena undici minuti. Allo Stadio Curi invece siamo ancora sullo 0-0. Il grifone ha giocato molto bene, così come nella prima giornata a Cesena, senza però riuscire a trovare la via della rete. I galletti di Roberto Stellone sono sembrati ancora un po’ indietro con la preparazione, riuscendo a venire fuori solo in alcuni tratti della gara e con il sempre vigile Riccardo Maniero. Ci aspettano altri quarantacinque minuti molto intensi in cui in entrambe le gare può succedere di tutto. Il Cittadella sembra favorito al Tombolato per vincere la seconda gara e rimanere a punteggio pieno, mentre al Curi il Perugia potrà sfruttare il fattore campo se riuscirà a ripetere il bel primo tempo giocato fino a questo momento.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). VOLANO LE RONDINELLE – Da pochi minuti è arrivato il primo risultato della seconda giornata della Serie B 2016-2017. Infatti si è appena concluso l’anticipo Brescia-Frosinone 2-0, che ha visto le Rondinelle lombarde imporsi ai danni dei ciociari con un gol per tempo. Hanno infatti segnato il grande talento Morosini dopo soli nove minuti di gioco e poi il solito bomber Caracciolo quando eravamo giunti al 18′ minuto nel corso del primo tempo. Risultato forse troppo pesante nelle proporzioni per il Frosinone, ma successo tutto sommato meritato per il Brescia, che almeno per un pochino si godrà il primato solitario in classifica con 4 punti. Tuttavia, già stasera la classifica della Serie B potrà assumere un volto parzialmente diverso, perché alle ore 20.30 andranno in scena altri due anticipi: si tratta di Cittadella-Ternana al Tombolato e Perugia-Bari al Curi. Lo spettacolo può continuare, la parola ai campi!

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA – Con l’anticipo Brescia-Frosinone avrà inizio fra pochi minuti il programma della seconda giornata della Serie B 2016-2017, i cui risultati andranno a delineare un po’ meglio una classifica che naturalmente al momento è appena abbozzata. Il programma sarà quello classico delle giornate in occasione delle soste della Serie A per le partite delle Nazionali: la domenica in questo caso torna ad essere palcoscenico della Serie B, che però non abbandona il sabato proponendo alcuni anticipi. Oggi si parte appunto con Brescia-Frosinone, poi ci sarà spazio anche per Cittadella-Ternana e Perugia-Bari, che saranno le due partite delle ore 20.30. Domani le altre sette partite, non si gioca Ascoli-Cesena che è stata rinviata a causa del recente terremoto. La parola adesso deve però andare allo stadio di Brescia, perché la seconda giornata della Serie B sta per cominciare.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). IL CALENDARIO – In attesa dei risultati dei tre anticipi della seconda giornata di Serie B 2016-2017, cioè Brescia-Frosinone, Cittadella-Ternana e Perugia-Bari, che aprono questo turno che poi sarà completato in una domenica “liberata” dalla Serie A a causa della sosta per le Nazionali, facciamo una piccola fuga in avanti perché la Lega ha comunicato il programma di anticipi e posticipi delle prossime giornate, dunque eccovi un punto su quello che il calendario ci proporrà prossimamente. Per la terza giornata l’anticipo di venerdì 9 settembre sarà Cesena-Carpi, mentre domenica 11 si giocherà Ternana-Spezia e si chiuderà la giornata con Entella-Pisa lunedì 12. Per la quarta giornata ci saranno due anticipi venerdì 16, cioè Bari-Cesena e Salernitana-Vicenza, dal momento che la settimana successiva ci sarà il turno infrasettimanale (quinta giornata), che sarà aperto lunedì 19 da Cesena-Salernitana, mentre le altre partite saranno martedì 20. Di conseguenza per la sesta giornata non ci saranno anticipi, bensì due posticipi: domenica 25 Verona-Frosinone e lunedì 26 Perugia-Spal.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016). LA SITUAZIONE – Oggi, sabato 3 settembre 2016, si attendono i risultati dei tre anticipi della seconda giornata della Serie B 2016-2017. Scendono dunque in campo subito ben sei squadre, mentre le altre giocheranno domani, in una domenica liberata dalla Serie A per la sosta per le Nazionali. La Ternana fa proprio oggi il suo debutto in questa Serie B, mentre le altre cinque squadre potranno confermarsi o cercare il riscatto rispetto al debutto. In classifica troviamo a quota 3 punti Frosinone e Cittadella fra le squadre che scendono in campo già oggi: una è retrocessa dal massimo campionato, una arriva dalla Lega Pro ma condividono il desiderio di rimanere al comando della graduatoria, per quello che possa contare alla seconda giornata di un campionato che ne prevede 42; Brescia e Perugia hanno invece debuttato con un pareggio, solamente il Bari è reduce da una sconfitta e dunque soprattutto per i pugliesi c’è l’esigenza di muovere la classifica per evitare una nuova sconfitta.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (2^ GIORNATA, 3-4 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie B: la seconda giornata del campionato cadetto si disputa ancora in notturna. Tuttavia, vista la sosta della Serie A per gli impegni delle nazionali, questo secondo turno viene spostato su domenica, pur con ben tre anticipi al sabato, di solito giorno dedicato al campionato cadetto. Si parte dunque con queste tre sfide: alle ore 18.00 Brescia-Frosinone, poi alle ore 20.30 si giocano Cittadella-Ternana e Perugia-Bari; nella giornata di domenica si parte con Virtus Entella-Avellino alle ore 17:30, tutte le altre partite sono alle 20:30 e il programma prevede Carpi-Benevento, Latina-Spezia, Pisa-Novara, Salernitana-Verona, Spal-Vicenza e Trapani-Pro Vercelli. A causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia è stata invece rinviata Ascoli-Cesena, che si sarebbe dovuta giocare domenica sera.

Sfide molto interessanti: all’Arechi il Verona che ha segnato quattro gol all’esordio gioca una partita complicata, contro una squadra con cui la rivalità si era inasprita nel corso dei playoff di Lega Pro e che rappresenta un bel banco di prova per i ragazzi di Fabio Pecchia, considerato il punto che i campani si sono presi sul campo dello Spezia. Molto sentita anche Carpi-Benevento: gli emiliani sono una delle grandi candidate alla promozione diretta, ma il Benevento ha tutte le carte in regola per provare il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A, e lo ha dimostrato lo scorso sabato battendo la Spal nella sfida tra neopromosse. L’Ascoli ha pareggiato la prima e ora gioca contro il Cesena: i romagnoli hanno fatto un mezzo passo falso all’esordio casalingo e adesso Massimo Drago deve dimostrare di aver imparato la lezione dell’anno passato, quando la sua squadra fuori casa aveva tenuto una media da retrocessione compromettendo la sua classifica. Sarà interessante anche l’esordio al Tombolato del Cittadella: sulla carta quella contro la Ternana è una partita da salvezza, ma i veneti settimana scorsa hanno rappresentato la prima sorpresa della stagione andando a vincere sul campo del Bari. In cerca di riscatto anche il Trapani, dopo lo spettacolare pareggio di Novara: la partita contro la Pro Vercelli non dovrebbe costituire un grosso ostacolo per la banda di Serse Cosmi, ma queste prime giornate potrebbero essere molto impegnative. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA

Precedente Diretta / Perugia-Bari (risultato finale 0-1) info streaming video-tv, cronaca. Vince il Bari, all'ultimo respiro! (Serie B, oggi 3 settembre 2016) Successivo Inghilterra, Rooney fa 116: "Un onore rappresentare questo paese"