RISULTATI SERIE B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Ultimo treno per il Pisa (16^ giornata, 26-27-28 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (16^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). ULTIMO TRENO PER IL PISA – Pisa-Trapani è una delle partite più interessanti della sedicesima giornata di Serie B. La posta in palio è altissima per entrambe le squadre, visto che il piazzamento in classifica delle due formazioni è tutt’altro che positivo. Il Pisa dopo un ottimo inizio è incappato in una serie di risultati negativi, complice anche una tempestosa situazione societaria da affrontare. Oggi gli uomini di Gattuso sono quartultimi con 15 punti, a braccetto con Ternana e Ascoli. Il Trapani è invece ultimo con il misero bottino di 11 punti, frutto di sei sconfitte, 8 pareggi e una sola vittoria. I padroni di casa cercheranno quindi di uscire dal tunnel in cui sono caduti contro un’avversaria più che abbordabile. D’altronde l’obiettivo del Pisa è salvarsi e considerando anche i problemi interni del club, il percorso fatto dai nerazzurri è andato oltre ogni aspettativa.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (16^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). RIVELAZIONE SPAL – Una delle rivelazioni di questo campionato di Serie B è senza dubbio la Spal che per la sedicesima giornata dovrà affrontare il Latina, fermo invece a metà classifica. La Spal nelle ultime cinque giornate ha collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: Brescia, Novara ed Avellino si sono arrese alla Spal, poi il pareggio contro il Trapani nell’ultima giornata e la sconfitta contro il Frosinone. Venticinque punti in classifica per la Spal che si trova a due soli punti dal Benevento al quarto posto attualmente. La vittoria contro il Latina potrebbe essere importantissima per avanzare ancora più nella classifica generale, anche perchè si trova in piena zona playoff che era l’obiettivo stagionale della squadra in questo campionato di Serie B. Il Latina si trova al quattordicesimo posto con diciassette punti, a due sole distanze dalla zona playout quindi non sarà una partita affatto facile per la Spal che si troverà davanti una squadra agguerrita.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (16^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). FOCUS SUL CITTADELLA – Carpi-Cittadella è una delle partite più entusiasmanti della sedicesima giornata di Serie B. Tutti si aspettavano molto di più dagli uomini di Castori in questo avvio di stagione dopo essere retrocessi dalla massima serie ma per ora il Carpi deve accontentarsi di un ottavo posto, proprio a ridosso della zona playoff. Ventuno punti in classifica per il Carpi, considerando che il Verona in vetta ne ha trenta quindi nove punti sono già abbastanza da far capire che difficilmente sarà possibile arrivare ai piani alti in questa stagione. Per la sedicesima giornata Lasagna&Co dovranno affrontare il Cittadella, una delle squadre più in forma di questo campionato che si ritrova a ventotto punti al terzo posto in classifica considerando che nelle ultime cinque partite ha portato a casa tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il Cittadella nell’ultima giornata ha vinto contro il Verona primo in classifica, una netta vittoria per 5-1.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (16^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016) – Siamo arrivati alla sedicesima giornata nel campionato di Serie B 2016-2017: un turno che ci potrà dare molte risposte circa le 22 squadre che combattono per i vari obiettivi. Sembrava essere tutto apparecchiato per la fuga del Verona, invece ora troviamo il Frosinone in testa e le neopromosse stanno facendo benissimo; il turno si è aperto con l’anticipo del venerdì che è stato Virtus Entella-Spezia. Oggi alle ore 15 avremo Brescia-Ascoli, Carpi-Cittadella, Cesena-Avellino, Frosinone-Ternana, Perugia-Novara, Pisa-Trapani, Spal-Latina e Vicenza-Benevento; domenica alle ore 17:30 avremo Verona-Bari, mentre lunedì 28 si chiuderà alle ore 20:30 con Salernitana-Pro Vercelli. Dicevamo del Verona: due sconfitte consecutive con nove gol incassati, uno in meno del totale di gol subiti nelle precedenti 13 partite.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Gli scaligeri stanno attraversando una flessione che è strutturale nel campionato cadetto, ma contro l’ambizioso Bari sarà fondamentale invertire subito la rotta per evitare di dover giocare a lungo il ruolo dell’inseguitrice, cosa che potrebbe non confarsi a una squadra costruita per dominare il campionato.

Frosinone e Cittadella tentano lo scherzetto; i ciociari però se la vedono contro la Ternana che è reduce da un brillante 3-0, i veneti invece affrontano la trasferta contro il Carpi che a sua volta non sta brillando come nelle prime giornate. Poi ci sono le sorprese: la Spal, frenata a Trapani e che cerca di rilanciarsi ospitando il Latina; il Benevento, che va a caccia della quinta vittoria consecutiva sul campo del pericolante Vicenza.

In coda, il Cesena non può sbagliare la partita interna contro un Avellino che sta faticosamente provando a risalire la china; stesso discorso per un Trapani che a questo punto sta esaurendo i bonus, e che deve necessariamente fari punti sul campo di un Pisa che, partito benissimo nonostante i problemi societari, ha mollato il colpo e si sta pericolosamente avvicinando alla zona calda.

Sarà un’altra giornata ricca contenuti questa sedicesima di Serie B; al termine delle partite staremo a vedere quale sarà la nuova situazione di classifica e se avremo un’altra capolista nei giorni che ci condurranno alla diciassettesima giornata del campionato cadetto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

<!– –>

Precedente Diretta / Formula 1 F1 qualifiche live e griglia di partenza: via alla Q1! (Oggi, GP Abu Dhabi 2016) Successivo SüdTirol-Lumezzane Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita