RISULTATI SERIE B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: precedente di buon auspicio (29 agosto 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, LUNEDì 29 AGOSTO). In attesa dell’ultimo risultato della prima giornata di Serie B, che scaturirà dal posticipo Cesena-Perugia in programma questa sera alle ore 20.30 allo stadio Manuzzi della città romagnola, ci consentiamo una digressione a un anno fa. Dodici mesi fa la prima giornata era leggermente più tardi, la prima domenica di settembre, ma il paragone è interessante perché il posticipo del lunedì fu Cagliari-Crotone. Fu un nettissimo 4-0 in favore dei sardi, che così misero in chiaro fin da subito di essere la prima favorita per la promozione in Serie A; quello che era difficile prevedere era che pure il Crotone sarebbe stato protagonista di una stagione memorabile, che si chiuse con la prima promozione della storia nella massima serie per i calabresi. Insomma, per Cesena e Perugia un precedente di buon auspicio, anche se nessuno si augura di perdere 4-0…

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, LUNEDì 29 AGOSTO). Si conclude oggi la prima giornata di Serie B che vedrà al Dino Manuzzi in scena a partire dalle ore 20.30 la sfida Cesena-Perugia. Di fronte ci sono due squadre che in estate sul calciomercato hanno sicuramente fatto bene e che rendono quindi difficile ipotizzare un risultato. Il vero colpo dei romagnoli è stato l’arrivo di un centrocampista intelligente e di categoria come Antonio Cinelli. Buoni anche i prestiti di Antonio Balzano dal Cagliari e di Karim Laribi dal Sassuolo. Dall’altra parte invece il Perugia ha rinforzato il centrocampo con l’arrivo dell’esperto Matteo Brighi e ha messo in rosa giocatori di grande qualità come Chiosa, Victor da Silva e Jacopo Dezi. Il risultato della gara Cesena-Perugia ci dirà come si definirà la classifica dopo la chiusura della prima giornata. Ieri intanto è andato in scena il primo posticipo della giornata, Novara-Trapani. La squadra di Roberto Boscaglia è passato due volte in vantaggio con Galabinov e poi con Faragò, raggiunto in entrambi da caso prima da De Cenco e poi da Ferretti. Ricordiamo che la Serie A inoltre non si ferma per le nazionali e la prossima settimana ci aspetta la seconda giornata con i seguenti match: Brescia-Frosinone, Perugia-Bari, Entella-Avellino, Salernitana-Verona, Ascoli-Cesena, Cittadella-Ternana, Carpi-Benevento, Pisa-Novara, Spal-Vicenza, Latina-Spezia e Trapani-Pro Vercelli.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO). PARI AL  PIOLA, GARA FINITA 1-1 – La gara Novara-Trapani è terminata con il risultato finale di 2-2. La squadra di Roberto Boscaglia non è riuscita a tenere in piedi un doppio vantaggio, facendosi raggiungere dai siciliani di Serse Cosmi per due volte consecutive. La partita era stata aperta da una bella punizione di De Cenco servito dentro da uno strepitoso Coronado. All’inizio della ripresa poi aveva nuovamente segnato il novara con Faragò. La gara sembrava ormai destinata alla vittoria per i padroni di casa col pareggio finale di Ferretti al minuto 91 sempre servito dal migliore in campo Coronado.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO). AL PIOLA 1-1 ALL’INTERVALLO – Siamo arrivati all’intervallo del primo dei due posticipi di Serie B Novara-Trapani e il risultato è di 1-1. Pronti via è stato pericolosissimo De Cenco che ha calciato da fuori non trovando la porta con una conclusione comunque pericolosa. Poi si è acceso Galabinov che prima si è fatto parare da Guerrieri un bel tiro e poi ha segnato il gol del momentaneo vantaggio su punizione. Il pareggio l’ha messo a segno De Cenco che dopo essersi fatto parare una conclusione a botta sicura da da Costa è stato bravo a infilarlo su assist di Coronado. Poco dopo Serse Cosmi ha deciso di sostituire il giovanissimo Machin, arrivato dalla primavera della Roma in prestito, con il più esperto Barillà. C’è ancora tutta la ripresa da giocare vedremo se ci saranno delle novità ancora. Domani la giornata sarà conclusa dal posticipo Cesena-Perugia.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO). SI GIOCA AL PIOLA – Risultati Serie B: comincia tra pochi istanti il primo posticipo della prima giornata. Novara-Trapani è una delle partite più interessanti del turno: entrambe le squadre si presentano all’inizio della stagione reduci dai playoff che hanno giocato la scorsa primavera. Il Novara è uscito subito, il Trapani è arrivato fino alla finale che ha poi perso contro il Pescara; logico che dunque ci sia tanta voglia di ripetere questo exploit e di essere ancora una volta protagonisti nel campionato cadetto, oltre che – parlando della giornata odierna – di rispondere alle vittorie di Verona, Carpi e Frosinone che sono tra le più accreditate e agguerrite avversarie per i posti nel prossimo campionato di Serie A. Andiamo dunque a vedere come andrà a finire questa partita, e di conseguenza come cambierà la classifica del campionato di Serie B in attesa dell’ultimo posticipo, quello che domani sera mette di fronte Cesena e Perugia.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO). FOCUS SUL PIOLA – La Serie B ieri ha visto in campo la gran parte delle squadre. Oggi alle ore 17.30 va in scena allo Stadio Silvio Piola la sfida Novara-Trapani che sicuramente potrà dare spettacolo e dove ci potranno essere delle sorprese. Tra i giocatori di grande spessore che vedremo titolari per il campionato c’è sicuramente Andrey Galabinov, attaccante di grande esperienza nella cadetteria e abile sotto porta. Dall’altra parte invece spazio a Igor Coronado, giocatore tecnico e che può fare differenza tra i reparti. Attenzione tra gli ospiti anche al giovanissimo centrocampista Josè Machin arrivato in prestito dalla Roma e considerato da molti l’erede di Yaya Tourè per fisicità e tecnica. In campionato primavera ha dimostrato di avere le qualità per meritarsi questa avventura. Per lui sarà molto importante mettere minuti nelle gambe e trovare subito continuità. Sarà una partita di grande livello tra le due compagini che si schiereranno rispettivamente con il 4-2-3-1 di Roberto Boscaglia e il 3-5-2 di Serse Cosmi. Staremo a vedere quale sarà la risposta del campo.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). GARE FINITE – Sono terminate le gare della seriata di Serie B valide per la prima giornata, ecco i risultati finali. Sono due i pareggi entrambi per 1-1 nelle gare Avellino-Brescia e Pro Vercelli-Ascoli. Scivolone casalingo per il Bari che cade al San Nicola per 1-2. Successi interni per 2-0 di Benevento e Frosinone rispettivamente contro la Spal e l’Entella. E’ arrivato poi il pesantissimo 4-1 del Verona contro il Latina con la squadra scaligera che ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Ko interno anche per il Vicenza che scivola 2-0 contro il Carpi. Sono state tutte gare molto combattute che hanno dato una grande impronta a questo inizio di stagione di Serie B anche se c’è tutto un campionato da giocare e potrebbe cambiare ancora molto da qui alla fine anche del calciomercato. Leggi tutti i risultati finali di questo primo turno di serie B e la classifica aggiornata. Oggi è la volta di Novara Trapani alle ore 17.30. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). INTERVALLO – Sono terminati i primi tempi delle gare di Serie B con quattro risultati che sono cambiati. Frosinone-Entella è sull’1-0 con il gol di Russo proprio al minuto quarantacinque che ha sbloccato la partita con un dubbio fuorigioco. Sta vincendo l’Ascoli in trasferta a Vercelli contro la Rpo con la rete di Cassata. Bel risultato anche per il Benevento contro la Spal, al momento sono 1-0. La rete che ha sbloccato la gara l’ha messa a segno Ciciretti su calcio di rigore dopo ventinove minuti. Il Verona è in vantaggio 3-1 dimostrando grande carattere e caparbietà. Dopo il gol di Luppi era arrivato l’immediato pareggio dei pontini con l’autorete di Nicolas. Il gol di Pazzini e la rete di Bessa sembrano però aver messo in ghiaccio la gara. Sono invece 0-0 le seguenti gare: Avellino-Brescia, Bari-Cittadella e Vicenza-Carpi.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). SI COMINCIA – Da pochi minuti è cominciata la prima giornata di Serie B, che già ieri con l’anticipo ci ha dato un assaggio. Oggi però attendiamo i risultati di ben sette partite, che costituiranno il grosso del primo turno del nuovo campionato cadetto. Ricordiamo allora quali sono le partite in programma oggi, tutte con fischio d’inizio alle ore 20.30: si tratta di Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-Spal, Frosinone-Entella, Pro Vercelli-Ascoli, Verona-Latina e Vicenza-Carpi, mentre è stata rinviata a data da destinarsi Ternana-Pisa, a causa delle note vicende societarie che stanno coinvolgendo i nerazzurri toscani. La classifica dunque assumerà un primo aspetto significativo dopo il pareggio fra Spezia e Salernitana che ieri sera ha assegnato un punto a testa ai liguri e ai campani. Vedremo dunque quali squadre saranno capaci di iniziare la stagione con un successo e chi invece dovrà subito leccarsi le ferite: la parola al campo, le partite del sabato della prima giornata di Serie B stanno per cominciare!

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). L’INCROCIO – Tra i risultati di Serie B che arriveranno stasera, c’è particolare attesa per Benevento-Spal, partita fra due neopromosse nel campionato cadetto, che vivranno dunque stasera il debutto nel torneo che hanno inseguito per tutta la scorsa stagione. A rendere però ancora più speciale l’incontro fra Benevento e Spal c’è l’incrocio fra i due allenatori Marco Baroni e Leonardo Semplici. Entrambi sono dello stesso paese, anzi addirittura della stessa frazione: parliamo di Tavarnuzze, località del Comune di Impruneta in provincia di Firenze. Le loro case erano distanti solo 30 metri: insomma, Baroni e Semplici erano vicini da casa e spesso da bambini hanno giocato insieme, anche se Baroni è di quattro anni più grande. Da calciatori sono stati anche compagni di squadra nella Rondinella nella stagione 1999-2000, chiusa con la promozione in Serie C. Per Basroni fu anche l’ultima stagione da giocatore prima di intraprendere la carriera di allenatore. Il legame prosegue ora con i figli, che frequentano insieme lo stesso liceo scientifico a Firenze. Avversari solo per 90 minuti…

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). IL RINVIO – Stasera tra i risultati di Serie B non arriverà quello di Ternana-Pisa: come ormai tutti sanno, la partita valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2016-2017 è stata rinviata a data da destinarsi a causa dei gravi problemi societari che hanno travolto il neopromosso Pisa, che non può così godersi il ritorno nel campionato cadetto dopo ben sette anni di attesa. Il rinvio evita la sconfitta 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione che toccherebbero di solito a chi non si presenta ad una partita (cosa che non fa molto piacere alla Ternana), ma di certo per il Pisa non sarà una situazione facile. Una penalizzazione potrebbe arrivare comunque e soprattutto – se la situazione non dovesse risolversi – i problemi potrebbero diventare ancora più gravi. La Serie B inizia dunque con un tormentone del quale tutti avremmo fatto volentieri a meno.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO). L’ANTICIPO – In attesa dei risultati delle partite di Serie B che si giocheranno questa sera alle ore 20.30, facciamo un piccolo passo indietro all’anticipo di ieri sera, che ha inaugurato il torneo cadetto. Parliamo naturalmente di Spezia-Salernitana, che si è giocata allo stadio Alberto picco della città ligure ed è terminata con il risultato di 1-1. La Salernitana era passata in vantaggio già al 20’ minuto di gioco grazie al gol messo a segno da Alessandro Rosina, anche grazie alla deviazione di Migliore che ha messo fuori causa Chichizola. Di conseguenza lo Spezia ha corso il rischio di iniziare il campionato con una sconfitta casalinga, sventato dal gol di Nené al 35’ minuto del secondo tempo, premio al giocatore che probabilmente è stato il migliore in campo ieri sera. Primo passo in classifica per Spezia e Salernitana, vedremo oggi quali squadre sapranno conquistare i tre punti in classifica.

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (1^ GIORNATA, SABATO 27 AGOSTO) – Risultati Serie B: siamo arrivati alla prima giornata del torneo cadetto, da sempre emozionante e pieno di sorprese. Lungo (42 giornate), combattuto e con playoff e playout al termine della stagione regolare; inaugurato dall’anticipo Spezia-Salernitana, il primo turno si sviluppa su otto partite serali al sabato, e due posticipi. Andiamo con ordine: oggi alle ore 20:30 si giocano Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-Spal, Frosinone-Entella, Pro Vercelli-Ascoli, Ternana-Pisa (rinviata), Verona-Latina e Vicenza-Carpi. Domenica il posticipo (confermato come orario) alle 17:30 sarà Novara-Trapani; si chiude alle 20:30 di lunedì con Cesena-Perugia. Riparte dunque la stagione: c’è subito un interessante incrocio Benevento-Spal, tra due delle squadre che hanno dominato la scorsa stagione di Lega Pro e che hanno grandi ambizioni. Il Benevento non ha mai giocato nella serie cadetta, la Spal invece mancava da più di 20 anni. Torna il Verona, protagonista in Serie A negli ultimi tre anni; riparte senza Luca Toni (ora dirigente) ma con Giampaolo Pazzini confermato, ed è forse la prima vera favorita per la promozione diretta. Dovrà fare i conti con le altre due retrocesse, Carpi e Frosinone che sono tornate immediatamente in Serie B dopo il grande assaggio del massimo campionato, ma anche con realtà come il Trapani (che ha giocato e perso la finale playoff lo scorso giugno), il Perugia che parte sempre con i favori del pronostico, il Bari e il Cesena che negli ultimi anni sono sempre state sulla breccia ma non hanno mai fatto il salto di qualità. Sia come sia, fare pronostici adesso può risultare complicato: le stagioni recenti ci hanno sempre presentato scenari impossibili da decifrare alla vigilia, si legga la promozione congiunta di Carpi e Frosinone o la cavalcata del Trapani, così come il doppio salto compiuto da alcune formazioni (il Novara e il Cesena). Staremo a vedere quello che accadrà; qui siamo ancora a fine agosto e questa è soltanto la prima giornata, ma qualche indicazione interessante potremmo già averla. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Video/ Fiorentina-Chievo (1-0): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 2^ giornata) Successivo Lega Pro girone C: campionato 2015-16, classifica finale e risultati