Risultati Serie B / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: nessun squalificato (7^ giornata, 1-2-3 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2-3 OTTOBRE 2016). NESSUN SQUALIFICATO – Finalmente torna in campo la Serie B 2016-2017, con la settima giornata in programma. Chissà quali risultati ci riserverà il turno odierno, con tante partite interessanti da tenere sotto osservazione. I match di cartello sono sicuramente Ternana-Hellas Verona, Trapani-Cittadella e Perugia-Frosinone. Nessuno dei protagonisti del campionato di Serie B mancherà all’appello per colpa delle espulsioni, visto che il giudiice sportivo del campionato cadetto non ha squalificato nessun calciatore per la settima giornata. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ va segnalata la multa inflitta al Latina calcio (pari a 1000 euro) ) “per avere i suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto cori insultanti al direttore di gara”. Ammonizione ed ammenda di 1.500 euro per Litteri (Cittadella), “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”, si legge sul noto quotidiano. Per quanto riguarda gli allenatori è tra i diffidati il mister della Spal Semplici,  “per avere, al 10° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale”. Anche il preparatore atletico dei nerazzurri Del Fosco risulta in diffida.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2-3 OTTOBRE 2016). LE PARTITE IN PROGRAMMA – Oggi pomeriggio, sabato 1 ottobre 2016, andrà in scena la settima giornata del campionato di Serie B. Sono ben sette le partite in programma oggi alle ore 15.00, con diverse sfide interessanti che potranno regalare divertimento agli appassionati del torneo cadetto. Al Libero Liberati di Terni, i padroni di casa ospitano l’ambizioso Hellas Verona di Pecchia. A Chiavari, il Vicenza fa visita alla Virtus Entella mentre l’Avellino se la vede in casa contro la Pro Vercelli. Al Matusa va in scena un match che si preannuncia molto combattuto tra Frosinone e Perugia; riflettori accesi anche al Provinciale dove il Trapani affronta la rivelazione Cittadella. Tanto entusiasmo in casa Benevento, dove i locali sfidano il Novara.  La settima giornata del campionato di Serie B si concluderà lunedì 3 ottobre con Carpi-Pisa ma domenica alle 15.00 e alle 17.30 scenderanno in campo Cesena-Latina e Ascoli-Spezia. 

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2-3 OTTOBRE 2016) – Serie B sempre protagonista dei weekend del calcio italiano. Già acquisito il risultato dell’anticipo di ieri sera Brescia-Bari, il programma proseguirà da oggi fino a lunedì. Il grosso degli incontri è in programma per oggi pomeriggio, sabato 1 ottobre alle ore 15.00: si tratta di Avellino-Pro Vercelli, Benevento-Novara, Entella-Vicenza, Frosinone-Perugia, Spal-Salernitana, Ternana-Verona e Trapani-Cittadella. Dunque in totale saranno oggi sette partite, una meno del solito perché domani ci saranno ben due posticipi. Alle ore 15.00 di domenica si giocherà infatti Cesena-Latina, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Ascoli-Spezia. Infine questo lunghissimo fine settimana si chiuderà lunedì sera, quando alle ore 20.30 il canonico posticipo sarà Carpi-Pisa. Ricordiamo inoltre che settimana prossima, in occasione della sosta del massimo campionato, la maggior parte delle partite della prossima giornata di Serie B si disputeranno di domenica.

La classifica naturalmente è ancora molto corta e azzardare previsioni in questo momento potrebbe essere molto pericoloso, ma di certo ci attende un grande sabato pomeriggio, dal momento che scenderanno in campo sia la capolista Cittadella sia la sua prima inseguitrice, cioè l’Hellas Verona che sulla carta alla lunga dovrebbe emergere come vera corazzata di questa edizione del campionato cadetto. Entrambe saranno impegnate in trasferta, dunque non sarà una giornata facile per le due compagini venete: il Verona è atteso a Terni, volo invece fino a Trapani per il Cittadella, capolista a sorpresa ma che deve dimostrare di essersi ripreso subito dalla batosta casalinga di sabato scorso contro il Brescia.

Tra le neopromosse d’assalto possiamo certamente annoverare anche il Benevento e il Pisa: i campani giocano oggi in casa contro il Novara, mentre per vedere giocare i toscani dovremo attendere lunedì sera contro il Carpi. Il Pisa purtroppo ci ricorda anche tutto quello che non funziona fuori dal campo in questa Serie B: le vicende della società della città della Torre Pendente sono ben note a tutti, ma i nodi al pettine sono tanti, come hanno evidenziato anche i problemi che in settimana ha avuto lo stadio dell’Avellino, che per giunta è ultimo in classifica e dunque deve dare la svolta alla propria stagione anche in campo. Contro la Pro Vercelli sarà la volta buona?

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Fiorentina, Sanchez: "Sousa sa ascoltare. Accolto benissimo a Firenze" Successivo Diretta/ Giro di Lombardia 2016 streaming video e tv: quattro corridori in fuga! (oggi, 1 ottobre)