Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore: ok il Milan, frena la Roma. Inter sotto con la Samp (11^giornata, 30-31 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016).  SAMPDORIA IN VANTAGGIO SULL’ INTER –I risultati del pomeriggio dell’undicesima giornata di Serie A li conosciamo già, ma in campo adesso ci sono Sampdoria e Inter e il punteggio, quando siamo all’intervallo, è di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. I blucerchiati, dopo aver sfiorato più volte il vantaggio, prima con Muriel e poi con Barreto, hanno trovato il gol dell’1 a 0 grazie a Fabio Quagliarella, bravo a trafiggere Samir Handanovic al 44′ con un sinistro rasoterra che non ha lasciato scampo al portiere sloveno. L’Inter può recriminare in particolare per una traversa colpita da Brozovic quando il risultato era ancora di 0 a 0, ma in generale è stata la squadra di Giampaolo a creare il numero maggiore di occasioni meritando, almeno per ora, il vantaggio a Marassi. De Boer riuscirà a dare la scossa ai suoi nell’intervallo? 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). IN CAMPO SAMPDORIA E INTER –Ai risultati di questa undicesima giornata di Serie A si aggiungerà tra non molto quello di Sampdoria e Inter, scese in campo allo stadio Marassi per il posticipo domenicale da pochi minuti. Le domande in questo momento sono tante: ad esempio i nerazzurri riusciranno a dare seguito alla vittoria contro il Torino del turno infrasettimanale scacciando definitivamente la crisi? Il turnover operato da Giampaolo contro la Juventus consentirà ai blucerchiati di pungere con efficacia la retroguardia di Frank De Boer. Quesiti ai quali sapremo rispondere soltanto una volta appreso il risultato di questa appassionante sfida. L’Inter riuscirà a riacciuffare il treno per l’Europa conquistando 3 punti pesanti? E la Sampdoria è quella del derby contro il Genoa o quella di Torino? Quante domande, meglio seguire la partita per provare a rispondervi..

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). OK MILAN E LAZIO, FRENA LA ROMA, GIOIA CROTONE – Risultati finali dalle partite del pomeriggio: non riesce a vincere la Roma, che sbatte contro l’ex Lukas Skorupski che ha vigilato benissimo sulla porta dell’Empoli; i giallorossi interrompono così a 4 la serie di vittorie consecutive, 4 sono anche le lunghezze di svantaggio dalla Juventus capolista. Successo per l’altra formazione capitolina, la Lazio, che in cinque minuti della ripresa si è portata sul 2-0 con i sigilli di Senad Lulic (in posizione però di fuorigioco) e Ciro Immobile, quest’ultimo al nono centro in questo campionato; il Sassuolo non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze con Gregoire Defrel, ma nonostante gli sforzi non è riuscito a pareggiare. Da registrare la prima, storica vittoria del Crotone in Serie A: ne fa le spese il Chievo, che nel finale ha incassato il secondo gol ad opera di Diego Falcinelli, a segno sull’assist di Sampirisi. Crotone che in classifica mette pressione al Palermo, salendo a meno 1. Infine il Milan, che dopo 7 minuti di recupero ha potuto festeggiare il successo con il minimo scarto sul Pescara: decide un’astuta punizione bassa di Giacomo Bonaventura, rossoneri da soli al terzo posto con 22 punti a meno 1 dalla Roma. La parola passa al posticipo delle ore 20:45, che a Marassi vedrà di fronte Sampdoria ed Inter. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). SEGNA TROTTA – Terminati i primi tempi delle partite cominciare alle ore 15:00. L’unico gol arriva dal campo che non t’aspetti, per così dire: l’Ezio Scida di Crotone, dove nel recupero i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a Marcello Trotta. Il ventiquattrenne attaccante scuola Napoli ha realizzato un calcio di rigore concesso dall’arbitro Pairetto per fallo su Mesbah, prima del tiro anche un piccolo battibecco con Falcinelli per chi doveva tirare. 0-0 negli altri match: in Empoli-Roma molto bravo il portiere azzurro Skorupski, che in avvio si è opposto a Dzeko e Salah con due grandi interventi. Il Pescara sta tenendo botta a San Siro, anche se nei minuti finali della prima frazione ha corso un brivido freddo quando Niang ha colpito il palo di testa. Nessun gol anche in Lazio-Sassuolo, con i padroni di casa più propositivi ma ospiti pungenti nelle ripartenze. Dai secondi tempi arriveranno più gol?  

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). IL MILAN OSPITA IL PESCARA –Il Milan dopo la sconfitta contro il Genoa vuole tornare alla vittoria, soprattutto dopo i tre punti rimediati nella partita contro la Juventus. Diciannove punti e quarto posto in classifica per i rossoneri, a meno cinque punti dal primo posto è un ottimo traguardo per il Milan che in questa stagione si gioca chiaramente un posto in Europa. Montella poteva addirittura essere al primo posto in classifica per una notte qualora avesse vinto contro il Genoa, purtroppo per i rossoneri la serata di Marassi non è andata secondo le aspettative della vigilia considerando il sonoro 3-0 incassato. Tre vittorie importanti contro Juventus, Chievo e Sassuolo, la classifica vede il Milan in zona Europa League finora con un punto di distacco dalla Lazio al quinto posto e a meno un punto dal terzo posto occupato dal Napoli. Ora bisognerà affrontare il Pescara che si trova al diciassettesimo posto in classifica, con soli sette punti.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). DOPPIO KURTIC – Il primo tempo di Atalanta-Genoa si è concluso con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Il grande protagonista della prima frazione di gioco è stato Jasmin Kurtic: il centrocampista sloveno ha firmato la sua prima doppietta in Serie A. Primo gol al 36’ minuto: palla persa in uscita da Genufletti, intercetto di Gagliardini che pesca con un tocco d’esterno il taglio di Kurtic nel cuore dell’area, allungo di destro sull’uscita di Perin e palla in rete. Nel secondo dei 2 minuti di recupero il raddoppio: lancio dalle retrovie di Masiello a pescare lo scatto di Petagna, che raggiunge il fondo e mantiene la lucidità per servire a rimorchio Kurtic, interno destro di prima intenzione e Perin è ancora battuto. Riuscirà il Genoa a ribaltare il risultato nel secondo tempo? 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). IN CAMPO A BERGAMO – Il primo dei risultati di Serie A, per quanto concerne il programma della domenica, sarà quello dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Atalanta e Genoa si affrontano in condizioni di relativa tranquillità: per i nerazzurri 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate, il Genoa invece si presenta galvanizzato dopo il 3-0 rifilato al Milan nel turno infrasettimanale. 16 punti in classifica per l’Atalanta, 15 per il Genoa: chi vincerà respirerà aria d’Europa, come andrà a finire? La parola al campo.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). LOTTA AL SECONDO POSTO – In questa undicesima giornata di Serie A ci sarà la lotta per il secondo posto in classifica. Il Napoli ha perso ieri sera contro la Juventus quindi resta fermo al terzo posto con venti punti, mentre Roma e Milan si giocheranno il posto dietro i bianconeri. I giallorossi hanno ventidue punti in classifica, una vittoria contro l’Empoli questo pomeriggio potrebbe essere importantissima per portarsi nuovamente a meno due punti dalla Juventus, che vola in vetta a ventisette punti dopo i tre punti rimediati ieri sera contro gli uomini di Maurizio Sarri. Una trasferta non particolarmente difficile della Roma contro l’Empoli, visto che ha vinto contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale. Il Milan invece accoglierà il Pescara tra le mura di San Siro: i rossoneri sono attualmente al quarto posto con diciannove punti e con tre punti potrebbero appaiarsi alla Roma con ventidue punti, ma devono sempre sperare in un passo falso dei giallorossi.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 30-31 OTTOBRE 2016). OGGI TOCCA A ROMA, MILAN INTER – La Juventus di Massimiliano Allegri supera il Napoli in casa e obbliga la Roma a vincere se vuole rimanere in classifica a -2 dai bianconeri. Da parte sua il Napoli deve sperare che la squadra di Luciano Spalletti non abbia un risultato positivo per evitare di vedersi allontanare in fuga le prime due posizioni. Sarà una domenica molto importante e che vedrà molti risultati in bilico nella definizione della classifica della Serie A. Non si gioca solo per lo Scudetto, ma si lotta anche nella zona Champions League dove il Milan può volare da solo se riuscisse a vincere nella sfida interna contro il Pescara. Attenzione anche alla lotta nella zona retrocessione con il Pescara e il Crotone impiegati rispettivamente contro i rossoneri di Vincenzo Montella e contro il Chievo Verona di Rolando Maran. Completano la giornata Atalanta-Genoa, Lazio-Sassuolo e Sampdoria-Inter. Si giocheranno domani invece Udinese-Torino e Cagliari-Palermo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). LA DECIDE HIGUAIN! – Alla gine il risultato di Juventus-Napoli lo ha deciso proprio l’uomo che ha spaccato Napoli fin dal calciomercato estivo: Gonzalo Higuain. Un gol d’autore, senza esultanza, che fa ripiombare il Napoli a -7 in classifica dalla Juventus che mette di nuovo pressione a tutti gli inseguitori dopo il passo falso contro il Milan. La giornata di Serie A si concluderà solo lunedì, ma il risultato di stasera dice già benissimo quale sarà il segno di questa undicesima di campionato. Quello della Vecchia Signora.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). SCOSSA ALLO STADIUM! – Risultato sempre di parità tra Juventus e Napoli ma l’equilibrio dei gol si è rotto con il gol di Bonucci che ha portato momentaneamente in vantaggio la Juve prima che una bellissima voleè di Callejon ristabilisse l’equilibrio. Partita che fila via veloce e sempre più concitata, con le due formazioni che cercano dl farsi male a vicenda. Le emozioni non finiscono di certo qui. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). HIGUAIN RITROVA IL NAPOLI – Dopo il primo anticipo giocato al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina (terminato uno a zero in favore della formazione viola, grazie al gol di Kalinic su rigore nel primo tempo) tocca a Napoli e Juventus scendere in campo per la sfida delle 20.45. Tutti gli appassionati di calcio si apprestano a seguire una partita che mette a confronto due grandi rivali della nostra serie A. Sarà la notte anche di Gonzalo Higuain, bomber argentino passato dall’azzurro in bianconero durante quest’ultima sessione estiva del calciomercato. Un gesto che i tifosi del Napoli non gli hanno perdonato ed è per questo che soprattutto stasera sperano di fare uno scherzetto alla vecchia signora. Mister Allegri però punta sulla coralità, non solo sulle doti stratosferica del pipita. In mezzo al campo torna il profeta Hernanes, mentre Marchisio parte dalla panchina. Lichesteiner si riprende la corsia destra. Dall’altra parte Sarri chiede grande grinta, con Mertens punta e Callejon e Insigne ai suoi lati. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). VIOLA AVANTI AL DALL’ARA – Si è da poco concluso il primo tempo del Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina, con la formazione viola che conduce per una rete a zero. Punteggio sbloccato attorno alla mezzora grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kalinic. L’azione: Gonzalo pesca con un lancio in profondità il compagno di squadra, il quale tenta la giocata da dentro l’area ma viene steso da Gastaldello con un brutto fallo. Il direttore di gara vede tutto e assegna un penalty alla Fiorentina, mandando sotto la doccia il capitano dei rossoblu. Dagli undici metri si presenta proprio l’attaccante viola trasforma con grande precisione. Forti della superiortà numerica gli uomini di Sousa provano ad intensificare il fraseggio con l’obiettivo di pungere ancora. Ricordiamo che dopo il primo anticipo tra Bologna-Fiorentina toccherà a Juventus e Napoli scendere in campo. Appuntamento alle ore 20.45, per una sfida che può dire molto in ottica scudetto. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). SI COMINCIA – Pochi minuti al fischio d’inizio di Bologna-Fiorentina, l’anticipo che apre l’undicesima giornata di Serie A. Dunque il primo risultato che andremo a scoprire sarà quello del derby dell’Appennino: una sfida molto sentita che ci dirà molto sulla situazione di queste due squadre. Da una parte un Bologna che sembra abbonato ai pareggi per 1-1, dall’altra una Fiorentina che finora è rimasta sotto le attese, in classifica le troviamo entrambe a 13 punti. Soglia che tutto sommato può soddisfare Roberto Donadoni, ma certamente non Paulo Sousa, atteso però adesso da una trasferta assai insidiosa. In ogni caso sarà una partita che meriterà di essere vista, un gustoso “antipasto” di quello che sarà naturalmente il piatto forte non solo del sabato, ma dell’intera giornata di Serie A. Come è noto infatti alle ore 20.45 allo Stadium si giocherà Juventus-Napoli, partita che non ha bisogno di presentazioni. Adesso però il palcoscenico è tutto per il Dall’Ara, perché Bologna-Fiorentina sta per cominciare!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). ESAME ROSSONERO – Il Milan dopo la sconfitta contro il Genoa vuole tornare alla vittoria, risultato quasi “obbligatorio” in casa contro il Pescara nella giornata di Serie A, soprattutto dopo i tre punti rimediati nella partita contro la Juventus. Diciannove punti e quarto posto in classifica per i rossoneri, a meno cinque punti dal primo posto è un ottimo traguardo per il Milan che in questa stagione si gioca chiaramente un posto in Europa. Montella poteva addirittura essere al primo posto in classifica per una notte qualora avesse vinto contro il Genoa, purtroppo per i rossoneri la serata di Marassi non è andata secondo le aspettative della vigilia considerando il sonoro 3-0 incassato. Tre vittorie importanti contro Juventus, Chievo e Sassuolo, la classifica vede il Milan in zona Europa League finora con un punto di distacco dalla Lazio al quinto posto e a meno un punto dal terzo posto occupato dal Napoli. Ora bisognerà affrontare il Pescara che si trova al diciassettesimo posto in classifica, con soli sette punti.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). PROBLEMI VIOLA – La Fiorentina non ha cominciato questa stagione nel migliore dei modi visto che si trova all’undicesimo posto della classifica di Serie A e dovrà affrontare il Bologna lontano dalle mura del Franchi con la necessità di fare risultato. Tredici punti sono pochi per una squadra che la scorsa stagione ha lottato per un posto in Europa e che milita attualmente in Europa League. Bologna e Fiorentina sono appaiate a tredici punti in classifica, nell’ultima giornata i viola hanno pareggiato una partita in extremis contro il Crotone anche se le condizioni atmosferiche con la forte pioggia non sono state particolarmente favorevoli agli uomini di Paulo Sousa. Una vittoria con il Cagliari nella giornata precedente, poi i pareggi con Atalanta e Milan e la sconfitta con il Torino che non hanno fatto alzare il morale dei viola. Contro il Bologna la Fiorentina ha voglia di rivalsa, il Bologna però non vince da ben cinque partite visti i tre pareggi consecutivi.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016). ATTACCO ALLA CAPOLISTA? – La lotta alla vetta della classifica interesserà Roma e Juventus per l’undicesima giornata di Serie A. I giallorossi di Luciano Spalletti hanno vinto un importante partita contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale portandosi a meno due punti dalla Juventus di Massimiliano Allegri. La Juventus scenderà in campo nell’anticipo contro il Napoli, quindi prima della Roma che invece dovrà giocare contro l’Empoli sapendo il risultato del big-match. Quattro vittorie consecutive per i giallorossi, una grande rimonta per la Roma che ha vinto partite importanti contro Sassuolo, Palermo, Napoli ed Inter. Soprattutto queste due partite sono state fondamentali per arrivare al secondo posto, lo scontro diretto con il Napoli vinto tra le mura del San Paolo potrebbe essere importante per questa giornata, visto che la Roma si trova soltanto a meno due punti dai bianconeri che hanno perso contro il Milan due giornate fa e potrebbero anche portarsi in vetta alla classifica.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016) – Il big match dell’undicesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Juventus e Napoli. I bianconeri sono ancorati al primo posto in classifica ma una sconfitta potrebbe pesare agli uomini di Massimiliano Allegri visto che la Roma si trova a meno due punti ed in caso di vittoria conto l’Empoli potrebbe superare la Juventus. Il Napoli invece si trova al terzo posto con venti punti, gli uomini di Maurizio Sarri hanno vinto l’ultima giornata contro l’Empoli dopo un periodo non particolarmente esaltante contornato anche dalla sconfitta in Champions League. La Juventus invece dopo la sconfitta contro il Milan è riuscita a vincere contro la Sampdoria, una vittoria che ha visto le firme di Mandzukic, Chiellini e Pjanic ma tutti contro il Napoli si aspettano il grande gol dell’ex Gonzalo Higuain. L’attaccante è fermo a quota sei gol, contro Milan e Sampdoria il Pipita non è riuscito a segnare e vorrà sicuramente rifarsi contro i partenopei.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (11^ GIORNATA, 29-30-31 OTTOBRE 2016) – Si gioca l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: il torneo prosegue senza soste e dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo per un altro weekend di grande calcio. Si parte oggi, sabato 29 ottobre, alle ore 18.00 con l’anticipo Bologna-Fiorentina; alle ore 20:45 invece appuntamento con il big-match Juventus-Napoli. Domani, domenica 30 ottobre, si parte alle ore 12.30 con Atalanta-Genoa; alle ore 15.00 si giocano Crotone-Chievo, Empoli-Roma, Lazio-Sassuolo e Milan-Pescara mentre alle ore 20.45 il posticipo sarà Sampdoria-Inter. Sarà ricco però anche il programma di lunedì 31 ottobre: alle ore 19.00 Udinese-Torino, chiusura alle ore 21.00 con Cagliari-Palermo.

Naturalmente Juventus-Napoli sarà la partita più importante nella lotta per lo scudetto: un allungo dei bianconeri direbbe chiaramente che la Juventus è ancora la squadra di riferimento e che soffiarle il titolo sarà difficilissimo; un bel risultato da parte del Napoli aprirebbe però altre prospettive, sia per i partenopei sia per le altre avversarie dei campioni in carica, a partire della Roma che deve approfittare di un turno sulla carta più favorevole – contro un Empoli che non segna quasi mai – per guadagnare terreno su almeno una delle rivali – e in ogni caso saprà il risultato del big-match. Occasione da sfruttare anche per il Milan, che giocherà in casa con il Pescara.

Per l’Inter invece il match di Genova contro la Sampdoria potrebbe valere la svolta in caso di seconda vittoria consecutiva, ma naturalmente c’è anche il rischio di ripiombare nell’incubo. Ci sono poi diverse squadre che si stanno rendendo protagoniste di una bella prima parte di stagione: scegliamo in particolare Atalanta e Genoa, perché domani si affronteranno a Bergamo per il lunch match e chi dovesse vincere si candiderebbe a prima rivelazione dell’anno. Per qualcuno invece vincere sarà già un imperativo, ad esempio il Crotone che deve sfruttare il ritorno a “casa”, allo stadio Scida. Punti pesanti in tal senso saranno in palio anche nei due posticipi del lunedì che chiuderanno non solo la giornata ma tutto il mese di ottobre. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Diretta / Formula 1 F1 gara live: vince Hamilton, secondo Rosberg, la Ferrari torna sul podio con Vettel! (Gp Città del Messico 2016 oggi 30 ottobre) Successivo Sampdoria-Inter 1-0 diretta live. Video gol highlights, Quagliarella