Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi tocca a Napoli, Roma e Inter (9^ giornata, 23 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 23 OTTOBRE 2016) I risultati della Serie A di oggi saranno importanti per muovere la classifica e riaprire definitivamente un campionato che con la Juventus a +5 sembrava ormai definitivamente in fuga. I bianconeri sono usciti con una sconfitta dalla sfida contro il Milan a San Siro e vedono avanzare proprio i rossoneri a -2. Se la Roma dovesse vincere stasera contro il Palermo anche i giallorossi si porterebbero a sole due lunghezze dai pentacampioni d’Italia. Sfida importante anche per Maurizio Sarri che se dovesse tornare a casa con tre punti da Crotone-Napoli allora si porterebbe a -4. Campionato riaperto o meno ci troveremo domani già nell’antivigilia del turno infrasettimanale, con altre partite interessanti da giocare e uno Juventus-Napoli che sabato prossimo ci potrà dire con certezza che questo campionato sarà ancora una volta da seguire fino alla fine.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016): IL MILAN RIAPRE IL CAMPIONATO! – Risultato finale in Milan-Juventus che premia i rossoneri grazie a un gol pazzesco di Manuel Locatelli sotto l’incrocio dei pali che sconvolge la classifica di Serie A e di fatto riapre il campionato. La fuga della Juventus è mozzata, i rossonero sono a due punti dalla vetta e – soprattutto – la Roma ha un’occasione d’oro per rifarsi sotto affiancando il Milan a due punti dalla Juventus. Anche per il Napoli, sulla carta ancora anti-Juve, c’è l’occasione di rifarsi sotto, anche se la distanza di quattro punti dalla vetta imporrebbe ben altro che una vittoria domani. La classifica di Serie A insomma è molto più interessante, ma i risultati i contendenti della Juventus dovranno imparare come i bianconeri ad ottenerli 

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016): GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! – La classifica di Serie A attende il risultato di questo Milan-Juventus per delinearsi in vetta, come non avveniva da molti anni. E per ora il risultato di parità della partita di San Siro gonfia le vele della speranza della Roma, che punta tutto sul pareggio delle rivali. E il risultato di 0-0 è per ora sigillato anche da una decisione arbitrale destinata a far discutere, con il gol annullato a Pjanic per una interferenza di Bonucci considerata in fuorigioco dopo un lungo parlottio della terna arbitrale

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). DA MARASSI A SAN SIRO, CHE SABATO! – Il testimone della nona giornata di Serie A passa da Marassi a San Siro, dal derby di Genova a una sfida di lusso del nostro calcio. Acquisito il risultato di Sampdoria-Genoa, con la vittoria per 2-1 dei blucerchiati ai danni del Grifone, si passerà al big-match Milan-Juventus, nel quale i rossoneri secondi in classifica ospitano al Meazza la capolista bianconera per provare a riscrivere le gerarchie che in queste ultimi anni si sono solidamente affermate. Adesso però torniamo brevemente al derby della Lanterna, che si è deciso nel modo più beffardo per il Genoa, per la gioia dei tifosi della Sampdoria. Infatti il decisivo gol del 2-1 è stata in realtà un’autorete dell’incolpevole Izzo, sul quale un pallone respinto dal portiere del Grifone Perin è rimbalzato per poi scivolare in rete. Vano il forcing finale della squadra allenata da Ivan Juric, i tre punti vanno alla Sampdoria che spezza così un digiuno che durava da agosto – i blucerchiati avevano vinto solo nelle prime due giornate – e sale a quota 11 punti, allontanando i fantasmi di un possibile coinvolgimento nella lotta per non retrocedere.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). QUANTE EMOZIONI A MARASSI – Qualunque sarà il risultato finale del derby Sampdoria-Genoa, di certo la nona giornata di Serie A comincia bene. Infatti il primo tempo dell’attesissima partita di Marassi non ha deluso le aspettative, regalandoci spettacolo ed emozioni, compresi pure alcuni episodi arbitrali dubbi e il rigore sbagliato da Quagliarella nei minuti di recupero, con Perin che si riscatta parando il tiro dopo avere causato il penalty con un fallo proprio sullo stesso Quagliarella. Comunque, i gol sono stati fino a questo momento due, uno per parte per l’1-1 con il quale si è andati al riposo: al 12′ vantaggio della Sampdoria con il gol segnato da Muriel su assist di Quagliarella – senza dubbio protagonista nel bene e nel male -, al 24′ pareggio del Genoa con un tocco sottomisura di Rigoni da cross di Edenilson. Finora dunque un sabato davvero piacevole, che poi proseguirà in prima serata con il big-match Milan-Juventus a San Siro: per tutti gli appassionati di calcio c’è semplicemente da leccarsi i baffi…

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). SI PARTE DA MARASSI – Pochi minuti al via di Sampdoria-Genoa: il derby della Lanterna sarà un ottimo modo di iniziare la nona giornata di Serie A, che in prima serata ci darà anche il risultato del big-match Milan-Juventus. Dunque due anticipi di lusso per questo turno del campionato: a Marassi una sfida sempre sentitissima ed emozionante, nella fantastica cornice del Ferraris e con riflessi in classifica che saranno particolarmente importanti per la Sampdoria e per la panchina del suo allenatore Marco Giampaolo. Sull’importanza del match di prima serata a San Siro non servono poi ulteriori commenti: bastano la storia delle due squadre e le loro attuali posizioni in classifica, con il Milan secondo a pari merito con la Roma alle spalle delal capolista Juventus. Adesso però è doveroso andare a Genova, perché sarà la Lanterna ad illuminare il tardo pomeriggio di questo sabato di lusso per tutti gli appassionati di calcio. La parola al campo!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). I MARCATORI – Per la nona giornata di Serie A gli attaccanti si contendono la vetta della classifica marcatori. Se andiamo a vedere quella attuale, in attesa dei risultati della nona giornata, vediamo che Edin Dzeko si trova al primo posto con sette gol attualmente e la Roma dovrà vedersela con il Palermo nel posticipo, una partita non particolarmente difficile sulla carta che potrebbe vedere proprio l’attaccante bosniaco nuovamente in gol visto il periodo di forma. Il secondo in classifica è Carlos Bacca con sei gol ma sabato sera bisognerà affrontare la Juventus a San Siro quindi non sarà facile vedere segnare il colombiano nel big match. Mai dire mai, certo, al secondo posto nella classifica marcatori abbiamo anche Gonzalo Higuain che verrà schierato titolare da Massimiliano Allegri contro i rossoneri sabato sera e potrebbe andare in gol superando quindi proprio l’avversario Bacca nella classifica marcatori. Secondo posto anche per Mauro Icardi con sei gol, contro l’Atalanta potrebbe arrivare il gol mancato contro il Cagliari su rigore.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). IL DERBY – Una delle partite più attese della nona giornata di Serie A è il derby tra Sampdoria e Genoa. La partita tra le due genovesi si disputerà nell’anticipo del sabato, prima del big match tra Milan e Juventus, tra due formazioni che si trovano a metà classifica in questo avvio di stagione. La Sampdoria sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, otto punti in classifica sono davvero pochi per la Sampdoria visto che sono esattamente cinque partite che non porta a casa i tre punti. Due pareggi consecutivi con Pescara e Palermo, poi le tre sconfitte con Cagliari, Bologna e Milan: sembrerebbe che la Sampdoria non riesca più a vincere, contro il Genoa servono i tre punti per non scalare in classifica. Il Genoa invece dopo un avvio entusiasmante ha ridotto i ritmi: dodici punti in classifica, l’ultimo pareggio contro l’Empoli a reti inviolate non è piaciuto molto ai tifosi che ora si aspettano un grande derby contro la Sampdoria per sabato.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016). IL BIG MATCH – Siamo pronti per vivere la nona giornata del campionato di Serie A e tutti attendono il big match tra Milan e Juventus, nell’anticipo del sabato sera. La Juventus è ancorata al primo posto con ventuno punti in classifica ed è reduce da ben quattro vittorie consecutive contro Udinese, Empoli, Palermo e Cagliari dopo la sconfitta contro l’Inter che non ha fatto certo traballare le certezze della formazione di Massimiliano Allegri. Dybala potrebbe essere ancora decisivo, i tifosi si aspettano i suoi gol dopo un inizio in cui non riusciva a sbloccarsi, poi nell’ultima partita contro l’Udinese è stato autore di una doppietta che ha regalato anche i tre punti ai bianconeri dopo esser passati in svantaggio. Il Milan, invece, sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative: secondo posto per i rossoneri, la squadra dei giovani di Montella non sta dispiacendo in questo campionato, e trovarsi a pari punti con la Roma con due vittorie consecutive potrebbe essere di buon auspicio in vista della partita contro la Juventus.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016) – Nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca sabato e domenica, questa volta senza scollinamenti al lunedì visto che stiamo arrivando ad un altro turno infrasettimanale. Una giornata che potrebbe essere influenzata, almeno sulla carta, dagli impegni delle squadre che hanno giocato in Europa; andando con ordine, sabato 22 ottobre si parte con Sampdoria-Genoa (ore 18) e Milan-Juventus (ore 20:45) mentre domenica avremo l’anticipo delle ore 12:30 Udinese-Pescara, poi alle ore 15 Atalanta-Inter, Cagliari-Fiorentina, Crotone-Napoli, Empoli-Chievo e Torino-Lazio, alle ore 18 il primo dei due posticipi che sarà Bologna-Sassuolo e alle ore 20:45 la chiusura con Roma-Palermo.

Il piatto forte è rappresentato dagli anticipi: il derby della Lanterna potrebbe rappresentare un grande riscatto per la Sampdoria, e non sarebbe la prima volta di una squadra in netta difficoltà in grado di vincere, e magari dominare, una stracittadina (soprattutto quella di Genova nelle ultime stagioni ha avuto questo andamento). Difficile aggiungere qualcosa a Milan-Juventus, una delle grandi classiche del nostro calcio che è anche stata una finale di Champions League: quello che in più si può dire è che magari il Milan non è ancora ufficialmente in corsa per lo scudetto, ma intanto è secondo in classifica e dunque questa è una sfida diretta con i fiocchi, con la possibilità che i rossoneri arrivino a due lunghezze dalla capolista. Ad approfittarne potrebbe essere anche la Roma, che ospita un Palermo già in crisi nera e reduce dai quattro gol presi in casa contro il Torino; i granata quarti in classifica sognano, ma adesso affrontano la Lazio che si sta mantenendo in alta quota pur tra alti e bassi. Chi ha voglia di riscossa è il Napoli, che ha perso le ultime due partite: scivolato a -7 dal primo posto, non deve sottovalutare l’impegno di Crotone perchè gli Squali non hanno ancora vinto una partita e hanno tanta voglia di farlo.

Bello e interessante il derby emiliano tra due realtà in crescita, l’Empoli che ha segnato in solo una delle otto partite giocate proverà a farlo contro il Chievo, reduce dalla batosta interna di domenica sera ma anche con una delle difese potenzialmente più chiuse del campionato. L’Inter vuole ripartire dopo la sconfitta interna, un punto in tre partite e lo spinoso caso Icardi, chiuso con buona diplomazia dopo degli evidenti errori di marketing e comunicazione; l’Atalanta ha tradizione favorevole e la vorrà sfruttare. La Fiorentina testa le sue possibilità e la posizione di Paulo Sousa al Sant’Elia contro un Cagliari in grande fiducia, alla Dacia Arena delicata sfida salvezza tra Udinese e Pescara: chi perde potrebbe già essere nei guai. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Risultati/ Basket Lega A: classifica aggiornata, livescore in diretta e prossimo turno (4^ giornata, 23-24 ottobre 2016) Successivo Sampdoria-Genoa 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Muriel decisivo