Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Inzaghi e il tabù San Siro (5^giornata, 21 settembre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). ANTICIPO: INZAGHI SPRONA I SUOI – Risultati Serie A: anche l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match di San Siro. Il mister biancoceleste ha dichiarato di aspettarsi una partita intensa, in cui i suoi giocatori dovranno partire forte da subito. Per quanto riguarda la formazione titolare, Simone Inzaghi si è riservato le scelte definitive per la giornata di oggi, confermando però che Lucas Biglia non ci sarà perché non al top fisicamente. Sul momento generale della squadra, l’allenatore ha aggiunto: “Sono soddisfatto di questo inizio, abbiamo perso con la Juventus ma è tollerabile anche se non meritavamo, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto raccoglier punti. La fortuna però va cercata. Siamo in crescita, abbiamo ampi margini di miglioramento. I nuovi arrivati hanno bisogno di tempo per integrarsi”. Inzaghi ha poi parlato di ‘furore agonistico’ per poter fare la differenza questa sera e sfatare finalmente il tabù San Siro: in casa del Milan infatti la Lazio non vince addirittura da 27 anni e in particolare dal 3 settembre 1989, quando fu corsara per 0-1 con l’autogol di Paolo Maldini. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). MONTELLA INQUADRA LA LAZIO – Risultati Serie A: Milan e Lazio aprono la quinta giornata del massimo campionato italiano, che si disputa in infrasettimanale tra martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2016. I rossoneri hanno cominciato la Serie A 2016-2017 con una vittoria (3-2 al Torino), poi due sconfitte (4-2 a Napoli e 0-1 dall’Udinese) e venerdì scorso un altro successo, a Marassi contro la Sampdoria (0-1). Ora la Lazio, squadra che Vincenzo Montella ha definito in crescita: “Sta portando avanti un progetto -ha dichiarato il mister nella conferenza della vigilia- da diverso tempo. Ha giocatori importanti, ci vorrà massima concentrazione. È una squadra che sa colpire, soprattutto sugli esterni. A centrocampo vedremo se recupererà Biglia, ma in generale sono molto quadrati. Dovremo fare particolare attenzione alle palle inattive”. L’allenatore rossonero ha poi preannunciato qualche cambio nella formazione titolare, anche se probabilmente non più di uno per reparto, prima di tornare sull’ultimo match vinto a Genova in cui a suo dire il Milan ha “fatto una prestazione maschia, con orgoglio”. Secondo Montella i 6 punti raccolti in 4 giornate rappresentano un percorso in linea con le aspettative, anche se il mister ha sottolineato il rammarico per il ko interno contro l’Udinese. Un passaggio anche su Manuel Locatelli, giovanissimo (classe 1998) centrocampista che venerdì è subentrato nel secondo tempo: “Nelle ultime settimane è cresciuto molto a livello fisico. È giovane ma ha già grossa personalità e sono contento di come stia riuscendo a crescere con costanza”. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: la quinta giornata del massimo campionato italiano di calcio è la prima che in questa stagione si gioca in turno infrasettimanale. Inaugurata dall’anticipo del martedì sera Milan-Lazio, si concluderà già questa sera perchè nel fine settimana si tornerà in campo per il prossimo turno; interessante andare a scoprire come cambierà una classifica che si sta definendo, e se il Napoli sarà ancora la capolista del torneo. Oggi si apre alle ore 18:30 con Bologna-Sampdoria, tutte le altre partite sono alle 20:45 e si tratta di Atalanta-Palermo, Chievo-Sassuolo, Empoli-Inter, Genoa-Napoli, Juventus-Cagliari, Pescara-Torino, Roma-Crotone e Udinese-Fiorentina.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il Napoli come detto comanda la classifica: i partenopei con il duo Callejon-Milik (9 gol totali) ha approfittato delle sconfitte delle inseguitrici per tornare dove era già lo scorso anno, a guardare tutti dall’alto in basso. L’impegno di oggi non è semplicissimo: il Genoa, reduce dalla sconfitta di Reggio Emilia, cerca riscatto e a Marassi è sempre un osso duro. Attesa la risposta di Juventus e Roma, che giocano in casa contro due delle neopromosse: i bianconeri hanno perso nella San Siro nerazzurra dopo sei anni evidenziando qualche limite di troppo a centrocampo e una difesa scricchiolante, i giallorossi dopo venti partite senza sconfitte sono caduti sul campo della Fiorentina soltanto nel finale. Oggi giocano, rispettivamente, contro Cagliari e Crotone: partite da non sbagliare per riprendere quanto prima la marcia. L’Inter invece gongola dopo aver battuto i campioni d’Italia: Frank De Boer aveva predicato calma e il grande risultato è arrivato, adesso bisogna dare continuità ai tre punti e a Empoli, contro una squadra partita con il freno a mano tirato, potrebbe esserci l’occasione giusta per fare un altro passo avanti verso le prime posizioni in classifica.

La Fiorentina rischia sul campo dell’Udinese che però arriva dalla sconfitta interna contro il Chievo; sfida interessante e delicata per un Sassuolo che, senza la sconfitta a tavolino arrivata contro il Pescara, avrebbe gli stessi punti della Juventus. Sfida salvezza all’Adriatico anche se sia Pescara che Torino aspirano a qualcosa in più, la Sampdoria dopo due sconfitte consecutive cerca di rialzare la testa sul campo di un Bologna ondivago, che fa molto bene in casa ma non ha ancora ottenuto punti lontano dal Dall’Ara. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Rocca Priora, Sanvitale: «Daremo il massimo con la Luiss» Successivo Ancelotti: "Sarri è geniale E l'Inter sarà la sorpresa..."