RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. In campo al Castellani (7^giornata, oggi 2 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). IN CAMPO AL CASTELLANI – Il primo dei risultati della domenica maturerà dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, dove gli azzurri padroni di casa ricevono la Juventus campione d’Italia in carica. 4 punti in classifica per i toscani, reduci dal ko di Roma contro la Lazio (2-0), 15 per i bianconeri che guardano tutti dall’alto e nell’ultima giornata hanno vinto a Palermo 0-1. Sorpresa nella formazione titolare dell’Empoli: mister Martusciello ha scelto il bosniaco Krunic per il ruolo di trequartista, Saponara parte quindi dalla panchina. Nella Juventus invece c’è Cuadrado titolare sulla fascia destra, ma il modulo rimane il 3-5-2. La parola passa al campo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). IL LUNCH MATCH –   La settima giornata di Serie A inizia oggi con un lunch match di grande livello, ovvero la sfida Empoli-Juventus, in programma per le ore 12.30 allo Stadio Carlo Castellani. Sebbene il risultato forse sulla carta sembra scontato a favore della formazione bianconera di Massimiliano Allegri, il match si annuncia comunque molto divertente per il folto pubblico che accorrerà a Empoli. Se andiamo a vedere lo storico testa a testa tra Empoli e Juventus, l’albo d’oro è in mano sicuramente alla formazione piemontese, che in questo inizio di Campionato di Serie A ha incassato solo una sconfitta per 2 a 1 contro l’Inter di De Boer. Non altrettanto lusinghiero è invece il bilancio dei padroni di casa, al momento a quota una sola vittoria (contro il Crotone) e un pareggio realizzato in trasferta contro il Torino. Per la Juventus, provata dai diversi appuntamenti infrasettimanali, l’obbligo è quello di non abbassare la guardai di fronte una formazione ben organizzata e che ha fatto vedere un bel calcio in questa prima parte di stagione. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). Si giocano oggi le altre gare della Serie A dopo gli anticipi di ieri, dai risultati di questi si definirà la classifica dopo la settima giornata. C’è grande attesa già ad iniziare dal match delle 12.30 Empoli-Juventus, per vedere se i bianconeri chiuderanno il loro percorso con una vittoria per rimanere in testa alla classifica per tutta la sosta delle nazionali. Risponderà poi il Napoli che giocherà in trasferta contro l’Atalanta. Alle ore 15.00 sfide interessanti poi per la parte bassa della classifica, si giocano infatti Bologna-Genoa, Cagliari-Crotone e Sampdoria-Palermo. Alle ore 18.00 altre due gare interessanti che regaleranno delle emozioni. In Milan-Sassuolo si sfidano due squadre in forma, che cercano di migliorare la loro classifica e che sono divise appena da un punto. C’è poi un classico del calcio italiano e cioè Torino-Fiorentina, con entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti in un inizio che le vede tutte e due a otto punti ma con un potenziale ancora tutto da esprimere. Chiude la giornata la sfida Roma-Inter che si gioca alle ore 20.45 e che vede di fronte due squadre di livello che vogliono dare una svolta alla loro stagione.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016).  LA LAZIO SCHIANTA L’UDINESE –Vittoria importante per la Lazio contro l’Udinese nell’anticipo della 7^ giornata di Serie A 2016/2017. La formazione di Simone Inzaghi ha dominato contro la squadra bianconera mettendosi in tasca 3 punti che potrebbero risultare decisivi a fine stagione in ottica europea. Mattatore della serata è stato Ciro Immobile, che prima ha sbloccato il risultato con un colpo di testa al 28′, poi ha bissato la marcatura al 61′ trovando il gol del definitivo 3 a zero. In mezzo la rete di Keita, che ha gonfiato la rete al minuto 54′. Palesi le proteste del pubblico della Dacia Arena che al triplice fischio dell’arbitro, dopo l’opaca prestazione dei suoi, ha inondato di fischi tanto i giocatori bianconeri quanto il tecnico Iachini. Festeggia solo la Lazio, che con questa vittoria raggiunge il Chievo a quota 13 punti e almeno per una notte vede la vetta distante solo due lunghezze.  

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). IL MATCH DI PRIMA SERATA – La settima giornata di Serie A prosegue con Udinese-Lazio, una partita nella quale entrambe le squadre vanno alla caccia di un risultato che potrebbe dare la svolta al loro campionato. Al Friuli infatti la Lazio vuole la vittoria per tenere il passo di un incredibile Chievo, momentaneamente da solo al terzo posto grazie al fresco successo a Pescara firmato dalle reti di Meggiorini e Inglese (0-2), rafforzando così la propria candidatura per un posto nelle Coppe europee dell’anno prossimo. D’altro canto l’Udinese vincendo scalerebbe la classifica, agganciando proprio la Lazio in una posizione più che tranquilla, che è poi l’ambizione dei bianconeri friulani per questa stagione. Questo dunque sarà il menu della serata, per una Serie A che in questo turno è decisamente sbilanciata sulla domenica, che ci riserverà tutti i big-match. Per divertirsi però non servono per forza i grandi eventi, per cui la palla passa (in tutti i sensi) a Udinese e Lazio: che la partita abbia inizio!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). COLPO ESTERNO DEL CHIEVO! – Il Chievo Verona porta a casa i tre punti dalla delicata trasferta dello stadio Adriatico, dove il Pescara è stato sconfitto due a zero. La formazione gialloblu gestisce con grande esperienza e piega i delfini con le marcature di Meggiorni al settantaseiesimo e di Inglese all’ottantacinquesimo. Grazie a questo successo la compagine veneta vola momentaneamente al terzo posto in classifica e inizia a sognare in grande. Tra poco più di mezzora toccherà a Udinese e Lazio contendersi i tre punti nella sfida che andrà in scena alla Dacia Arena, valida per la settima giornata del campionato di Serie A.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). INIZIA LA RIPRESA! – E’ cominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Pescara-Chievo Verona. Il risultato all’Adriatico è sempre fermo sullo zero a zero, dopo quarantacinque minuti di gioco che hanno regalato diversi spunti interessanti. Vedremo se le due squadre riusciranno a confermarsi nella ripresa, magari sbloccando il punteggio. Pescara-Chievo Verona è il primo anticipo di Serie A previsto nella giornata odierna, più tardi al Friuli alle ore 20.45 andrà invece in scena la sfida tra Udinese e Lazio, gara che promette bene tra i bianconeri di Beppe Iachini e i capitolini guidati da Inzaghi.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). SI COMINCIA – Sta per cominciare la settima giornata di Serie A: sulla carta il risultato di Pescara-Chievo dovrebbe interessare soprattutto le parti basse della classifica, cioè chi dovrà lottare per non retrocedere. Attenzione però, perché il Chievo vincendo si isserebbe al terzo posto alle spalle solamente della capolista Juventus e del Napoli. Ovviamente alla lunga quelle non saranno le posizioni che competeranno alla squadra di Rolando Maran, tuttavia il Chievo cercherà di godersi altre due settimane (considerando che domenica prossima ci sarà la sosta) ad altissima quota. Dall’altra parte però il Pescara cerca la prima vittoria stagionale “sul campo”, della quale la squadra abruzzese di Massimo Oddo avrebbe certamente grande bisogno. Ricordando che alle ore 20.45 il sabato si completerà con Udinese-Lazio, la parola adesso passa al campo!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). IL BIG-MATCH – Oggi scopriremo i risultati dei due anticipi della settima giornata di Serie A, cioè Pescara-Chievo e Udinese-Lazio, ma l’attenzione inevitabilmente va già al grande big-match di domani sera Roma-Inter, che ci richiama alla memoria i grandi duelli dello scorso decennio. Considerati i quattro scudetti che l’Inter vinse “sul campo” dopo quello a tavolino del 2006, non possiamo dimenticare che i primi tre furono caratterizzati da altrettante vittoria all’Olimpico contro la Roma: 0-1 nel 2006-2007, poi addirittura due goleade nelle successive edizioni con la vittoria 1-4 nel 2007-2008 e poi 0-4 nel 2008-2009. La tradizione fu interrotta dalla vittoria giallorossa per 2-1 nel 2009-2010, ma al termine di quella stagione lo scudetto lo vinse comunque l’Inter davanti alla Roma, anzi i nerazzurri fecero il Triplete. Da allora le cose sono un po’ cambiate, ma il fascino di Roma-Inter resta immutato.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016). I MARCATORI – In attesa che la settima giornata di Serie A si apra con i risultati dei due anticipi di oggi, Pescara-Chievo e Udinese-Lazio, diamo uno sguardo alla classifica marcatori che vede sempre al comando solitario Mauro Icardi con 6 gol. L’attaccante nerazzurro non ha segnato nella scorsa giornata, ma non l’hanno fatto nemmeno i suoi più immediati inseguitori Carlos Bacca e José Maria Callejon, fermi a quota 5 gol e raggiunti da Andrea Belotti del Torino, che così è il miglior attaccante italiano del campionato, forte inoltre di una media-gol spettacolare dal momento che ha già avuto dei problemi fisici che gli hanno impedito di giocare sempre (e inoltre ha due rigori sbagliati). Icardi però fra loro ha la partita sulla carta più difficile, il big-match di domani sera Roma-Inter: cambierà qualcosa nelle prime posizioni della classifica marcatori?

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016) – Oggi e domani la Serie A torna protagonista con le partite della settima giornata. Siamo dunque in attesa di scoprire i risultati degli incontri che daranno un nuovo volto alla classifica prima della sosta per gli impegni della Nazionale. Settimana prossima quindi niente campionato, ma per il momento ci godiamo un weekend molto ricco. Oggi sabato 1 ottobre si inizierà con i due classici anticipi: alle ore 18.00 tocca a Pescara-Chievo, mentre alle ore 20.45 l’appuntamento sarà con Udinese-Lazio. Sarà ricchissima la domenica, con otto partite e tutte le grandi in campo: si comincerà con il lunch-match delle ore 12.30 Empoli-Juventus, poi alle ore 15.00 si giocheranno Atalanta-Napoli, Bologna-Genoa, Cagliari-Crotone e Sampdoria-Palermo. Ben due partite alle ore 18.00, si tratta di Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina. Infine il grande posticipo delle ore 20.45, Roma-Inter che è una delle classiche più affascinanti del nostro campionato.

Programma che è condizionato dagli impegni nelle Coppe, dunque qualche ora in più di riposo per chi ha giocato giovedì in Europa League. Il rischio però è che in testa si profili già un duello fra Juventus e Napoli: i bianconeri giocano per primi e vincendo ad Empoli potrebbero mettere ulteriore pressione sulle rivali, a partire dallo stesso Napoli che dovrà affrontare una trasferta mai facile per i partenopei, quella a Bergamo sul campo dell’Atalanta. Inevitabilmente invece almeno una fra Roma e Inter perderà punti e questo vale anche per Milan e Sassuolo, impegnate in quella che sarà una rivincita dello scontro a distanza per il sesto posto nella passata stagione – senza dimenticare che senza lo 0-3 a tavolino al terzo posto oggi ci sarebbero proprio i neroverdi.

Molto interessante anche il match fra Torino e Fiorentina, due tifoserie gemellate ma che in campo vogliono capire fino a dove potranno arrivare quest’anno le rispettive squadre. Facendo un passo indietro, ricordiamo che oggi si comincia con i due anticipi: sotto i riflettori Lazio e Chievo, le squadre messe meglio fra quelle che scenderanno in campo nelle prossime ore, con tanti complimenti a Rolando Maran che ancora una volta sta portando il Chievo oltre ai limiti che si potevano immaginare per i gialloblù.

Infine non dimentichiamo che per molte squadre si può già parlare di lotta salvezza e in questo senso le partite da seguire con maggiore attenzione saranno Cagliari-Crotone (l’anno scorso big-match di Serie B) e Sampdoria-Palermo. Anche se il campionato è ancora lunghissimo i punti in palio sono già importanti, soprattutto per chi – come Davide Nicola – vede già fortemente a rischio la propria panchina in caso di una nuova sconfitta, anche perché la successiva sosta favorirà i cambiamenti.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Diretta Serie A, in tempo reale le gare delle 15 Successivo PRONOSTICI SERIE B/ I posticipi della 7^giornata: il Monday match (2-3 ottobre 2016)