RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Il big match (8^ giornata, 15-16-17 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL BIG MATCH (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Non c’è alcun dubbio che nell’ottava giornata di Serie A il grande big match sia quello che oppone il Napoli alla Roma allo stadio San Paolo. La classifica del campionato ci dice che in questo momento il Napoli è la seconda forza con 14 punti, a 4 lunghezze dalla Juventus; la Roma segue ad un punto di distanza, in un gruppetto che comprende anche Chievo, Lazio e Milan. Una partita che riporta alla mente una rivalità che ha infiammato gli ultimi anni del calcio italiano; in particolare l’anno scorso la grande rimonta della Roma di Luciano Spalletti portò i giallorossi a giocarsi il secondo posto, e dunque la qualificazione diretta in Champions League, proprio con i partenopei. Alla fine a spuntarla fu il Napoli di Maurizio Sarri, che costrinse la Roma ad un playoff poi perso contro il Porto; la Roma però vinse il ritorno con un gol di Radja Nainggolan, sancendo la fine del sogno scudetto dei partenopei (una vittoria che come detto non servì per la seconda posizione). Nel 2013-2014 invece era stata la Roma di Rudi Garcia ad avere la meglio, mentre gli azzurri erano stati fatti fuori dall’Athletic Bilbao nella doppia sfida per entrare nella fase a gironi di Champions League. Oggi il duello si rinnova; una grande classica del calcio italiano che sicuramente non sarà banale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN DIRETTA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Archiviata la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A torna con le sue emozioni e ci presenta il quadro dell’ottava giornata. Si torna alla formula con anticipi e posticipi: tre partite sabato e una lunedì, con la conseguenza che domenica pomeriggio le gare in programma saranno soltanto quattro. Si parte sabato 15 ottobre con Napoli-Roma (ore 15) seguita da Pescara-Sampdoria (ore 18) e Juventus-Udinese (ore 20:45); domenica alle ore 12:30 avremo Fiorentina-Atalanta, quindi alle 15 sarà appunto il turno di Genoa-Empoli, Inter-Cagliari, Lazio-Bologna e Sassuolo-Crotone. Il posticipo serale (ore 20:45) è Chievo-Milan, stesso orario per la partita di lunedì sera che sarà Palermo-Torino. 

Si riparte con la Juventus che guarda tutti dall’alto: sono 18 i punti dei bianconeri che prima della pausa avevano travolto l’Empoli, risorpassando il Napoli fermato a sorpresa dall’Atalanta. E’ un campionato che si sta rivelando interessante: la Juventus prova a fare il vuoto e ha già un +4 sui partenopei e un +5 su Roma, Lazio, Chievo e Milan, alle spalle però come si evince ci sono tante squadre che in questo momento si stanno giocando la possibilità di entrare nelle prime tre.

Sicuramente sorprendono Chievo e una Lazio che non sembrava poter essere così competitiva; il Milan per blasone e storia merita sempre un posto tra le grandi, ma per come si era messa l’estate non si pensava che i rossoneri fossero subito nei piani alti, e invece con la clamorosa rimonta ai danni del Sassuolo sono arrivati a ridosso del secondo posto.

Il big match della giornata è senza ombra di dubbio quello del San Paolo: lo scorso anno Napoli e Roma si contesero il secondo posto fino all’ultima giornata, ora sono sempre in quota e se la giocano ancora pur con qualche frenata di troppo. Sarà comunque una giornata molto lunga e intensa; da valutare se il Crotone troverà finalmente la prima vittoria in questo campionato e se l’Empoli sbloccherà la sua situazione carente in fase offensiva (due soli gol, nella stessa partita e sempre su calcio piazzato). Al termine della giornata la Juventus sarà in ogni caso ancora in testa alla classifica; avrà confermato il suo vantaggio, l’avrà ridotto o addirittura allungato? Non resta che dare la parola ai campi e stare a vedere come andranno a finire queste dieci partite dell’ottava giornata.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Probabili formazioni/ Napoli-Roma: i jolly. Quote, le ultime novità live (Serie A 8^ giornata, oggi 15 ottobre 2016) Successivo Napoli-Roma diretta live. Formazioni ufficiali alle ore 14