RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. I marcatori (5^giornata, oggi 21 settembre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). I MARCATORI – Il quarto turno di Serie A ha regalato tanti e gol ed emozioni ai milioni di tifosi ed appassionati sparsi in tutta Italia. Nel classifica dei bomber continua il magic moment dell’esterno offensivo spagnolo Josè Callejon che con la rete rifilata lo scorso sabato al Bologna, è in testa alla classifica con ben 5 centri. A quota cinque c’è anche l’attaccante colombiano del Milan Carlos Bacca che ha risolto anche l’anticipo di ieri contro la Lazio, ma vanta dunque una presenza in più e dunque al momento consideriamo alle spalle di Callejon. Alle loro spalle diventa più folto il gruppo di giocatori a quota quattro reti. In copertina ed in grande risalita ci sono Maurito Icardi che con la sua Inter ha battuto la Juventus dopo una lunghissima striscia di risultati positivi, Milik del Napoli che ha trascinato con la propria doppietta la compagine partenopea al successo con il Bologna e Marco Borriello del Cagliari che ha rifilato una pregevole doppietta nella gara della scorsa domenica. A quattro reti anche la punta Belotti fermo per infortunio e Kessie. Perdono leggermente il passo Gonzalo Higuain della Juventus fermo a 3 centri a cui mister Allegri ha concesso pochi minuti nel match contro l’Inter e Diego Perotti della Roma che nel posticipo contro la Fiorentina sembra aver palesato una perdita di smalto. A 2 reti ci sono tantissimi giocatori come Baselli del Torino, Berardi e Defrel del Sassuolo, Birsa del Chievo, Dzeko e Salah della Roma, Ciro Immobile della Lazio, Dries Mertens del Napoli, Luis Muriel e Quagliarella della Sampdoria, Pavoletti del Genoa, Perica dell’Udinese, Sau del Cagliari e Verdi del Bologna.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). PICCOLE RAMPANTI – In vista della quinta giornata di Serie A, che oggi in turno infrasettimanale ci darà i risultati delle sue ultime nove partite dopo l’anticipo che ieri ha visto il Milan vittorioso sulla Lazio (2-0), spendiamo qualche parola in più su uno dei confronti più interessanti di questo mercoledì di campionato. Chievo-Sassuolo è il match fra due realtà che dovrebbero essere prese asd esempio da tutti. I giallblù nel 2001 erano la favola sulla bocca di tutti: da allora sono passati 16 anni di cui ben 15 passati nella massima serie, per cui è evidente che la favola ha lasciato posto a una solidissima realtà, che ha assaggiato anche l’Europa e che negli ultimi anni ha sempre ottenuto la salvezza in modo brillante. La crescita del Sassuolo è più recente e probabilmente facilitata dall’avere alle spalle la Mapei, ma questo di per sé non basterebbe. Gli uomini di Squinzi invece stanno facendo tutto bene, in campo (e puntando tantissimo sugli italiani) e fuori, come dimostra lo stadio di proprietà. Complimenti ad entrambi, e in campo vinca il migliore.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). IL BIG-MATCH – Grande serata di Serie A oggi con la quinta giornata che si disputerà in turno infrasettimanale. Il risultato più atteso è probabilmente quello di Genoa-Napoli, che possiamo identificare come big-match della giornata. Innanzitutto perché il Napoli è capolista in classifica, dunque ovviamente la prestazione della squadra di Maurizio Sarri è attesa con particolare interesse. Inoltre la trasferta a Marassi costituisce un impegno decisamente complicato: fare risultato in casa del Genoa non è mai facile per nessuno e in questo senso la partita odierna sarà un test assai impegnativo per le ambizioni del Napoli, mentre altre big quali Juventus e Roma hanno incontri sulla carta più facili, giocando in casa contro due neopromosse, rispettivamente Cagliari e Crotone. Di conseguenza sarà Genoa-Napoli il “campo centrale” di questo intenso mercoledì di Serie A.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). Si torna in campo oggi con la Serie A dopo che ieri sera è andato in scena l’anticipo Milan-Lazio che è terminata con il risultato di 2-0. Saranno diversi i match interessanti che vedremo in scena oggi, ma sicuramente tra tutti spunta la sfida Juventus-Cagliari con molti che non vedono l’ora di vedere come reagirà la squadra di Massimiliano Allegri alla prima sconfitta stagionale di domenica scorsa allo Stadio San Siro contro l’Inter. I nerazzurri saranno impegnati fuori casa contro l’Empoli allo Stadio Castellani e dovranno dimostrare di trovare continuità proprio dopo la bella vittoria contro i campioni d’Italia. Altra squadra molto attesa è la Roma di Luciano Spalletti che affronterà in una gara delicata allo Stadio Olimpico il neo promosso Crotone. I giallorossi vengono da un pesante ko esterno contro la Fiorentina che affronterà alla Dacia Arena l’Udinese. Il Napoli capolista invece sarà atteso dalla complicata trasferta allo Stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, partita che la squadra di Maurizio Sarri deve provare a vincere per cercare di rimanere in testa alla classifica. Completano la giornata le sfide: Bologna-Sampdoria, Atalanta-Palermo, Chievo-Sassuolo e Pescara-Torino.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). MILAN-LAZIO 2-0 – Risultati Serie A: il Milan supera la Lazio 2-0 ed è questo un risultato davvero molto importante per la squadra di Vincenzo Montella che non vinceva due partite di fila da febbraio scorso. Piccolo passo indietro per la Lazio di Simone Inzaghi che nonostante il ko contro la Juventus alla seconda di Serie A quest’anno era partita abbastanza bene. La partita è iniziata con molta confusione e poche conclusioni in porta fino a che un errore della difesa biancoceleste non ha portato al gol di Carlos Bacca alla fine del primo tempo. Il raddoppio l’ha poi siglato Mbaye Niang su calcio di rigore. La squadra rossonera sale così al secondo posto in classifica a nove punti anche se devono ovviamente giocare tutte le altre squadre domani sera. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). MILAN AVANTI ALL’INTERVALLO CONTRO LA LAZIO – Risultati Serie A: l’anticipo della quinta giornata di Serie A, Milan-Lazio, è ora all’intervallo. I rossoneri di Vincenzo Montella sono in vantaggio con la rete di Carlos Bacca che ha sfruttato una disattenzione del reparto arretrato degli avversari per partire in contropiede e battere l’incolpevole Strakosha. Il Milan ha poi segnato anche la rete del raddoppio con Juraj Kucka, ma il gol è stato annullato per una carica proprio sul giovane portiere bianconceleste. I rossoneri hanno giocato un buon primo tempo anche se pure la Lazio non ha demeritato. Ancora una volta Carlos Bacca è andato in gol come nella scorsa giornata, dimostrando di essere letale sempre quando si tratta di essere decisivo sotto porta. Staremo a vedere se nella ripresa i biancocelesti riusciranno a tirare su la testa dopo un finale di primo tempo davvero molto complicato.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). SCATTA L’ANTICIPO – Risultati Serie A: con l’anticipo di San Siro tra Milan e Lazio scatta la quinta giornata del massimo campionato di calcio, la prima infrasettimanale della nuova stagione. Partita interessante allo stadio Giuseppe Meazza di Milano: il Milan di Vincenzo Montella cerca continuità di risultati e gioco, dopo la vittoria di venerdì scorso sul campo della Sampdoria. Non si prospetta una missione semplice perché dall’altra parte si presenta una Lazio caricata dal 3-0 rifilato sabato al Pescara. Anche per la squadra di Simone Inzaghi l’anticipo della 5^giornata appare come un test probante; inoltre in caso di colpo esterno i biancocelesti raggiungerebbero, pur momentaneamente, il Napoli in vetta alla classifica. La parola passa quindi al campo: alle ore 20:45 scatta Milan-Lazio…

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). EDER E ICARDI ALLA NIKE ACADEMY – Risultati Serie A: l’Inter è tra le squadre del momento avendo battuto i campioni in carica della Juventus. In risalto soprattutto le prestazioni di Mauro Icardi, che dopo la doppietta decisiva di Pescara ha tramortito anche i bianconeri con gol e assist per il compagno Ivan Perisic. L’attaccante argentino è stato protagonista anche fuori dal campo, o meglio su un altro terreno di gioco: quello della Nike Academy Milano, inaugurato presso il ‘Piccolo Stadio Scarioni 1925’ di via Tucidide 10 a Milano. Insieme al compagno di squadra e di reparto Eder, Icardi ha partecipato ad una lezione assieme ad alcuni tecnici del settore giovanile dell’Inter, rivolta ai ragazzi che si erano iscritti e focalizzata sulla specialità della casa: l’attacco. I due giocatori dell’Inter hanno aiutato i giovani presenti in esercizi preparati per il miglioramento delle capacità offensive. Come ha informato l’Inter tramite il suo sito web ufficiale, La Nike Academy di Milano ospiterà altri eventi del genere, ovvero allenamenti ad hoc alla presenza di allenatori e giocatori di Serie A. Per partecipare ed informarsi sui prossimi appuntamenti bisogna registrarsi al sito internet gonike.me/NikeAcademyMilano.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). ANTICIPO: INZAGHI SPRONA I SUOI – Risultati Serie A: anche l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match di San Siro. Il mister biancoceleste ha dichiarato di aspettarsi una partita intensa, in cui i suoi giocatori dovranno partire forte da subito. Per quanto riguarda la formazione titolare, Simone Inzaghi si è riservato le scelte definitive per la giornata di oggi, confermando però che Lucas Biglia non ci sarà perché non al top fisicamente. Sul momento generale della squadra, l’allenatore ha aggiunto: “Sono soddisfatto di questo inizio, abbiamo perso con la Juventus ma è tollerabile anche se non meritavamo, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto raccoglier punti. La fortuna però va cercata. Siamo in crescita, abbiamo ampi margini di miglioramento. I nuovi arrivati hanno bisogno di tempo per integrarsi”. Inzaghi ha poi parlato di ‘furore agonistico’ per poter fare la differenza questa sera e sfatare finalmente il tabù San Siro: in casa del Milan infatti la Lazio non vince addirittura da 27 anni e in particolare dal 3 settembre 1989, quando fu corsara per 0-1 con l’autogol di Paolo Maldini. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016). MONTELLA INQUADRA LA LAZIO – Risultati Serie A: Milan e Lazio aprono la quinta giornata del massimo campionato italiano, che si disputa in infrasettimanale tra martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2016. I rossoneri hanno cominciato la Serie A 2016-2017 con una vittoria (3-2 al Torino), poi due sconfitte (4-2 a Napoli e 0-1 dall’Udinese) e venerdì scorso un altro successo, a Marassi contro la Sampdoria (0-1). Ora la Lazio, squadra che Vincenzo Montella ha definito in crescita: “Sta portando avanti un progetto -ha dichiarato il mister nella conferenza della vigilia- da diverso tempo. Ha giocatori importanti, ci vorrà massima concentrazione. È una squadra che sa colpire, soprattutto sugli esterni. A centrocampo vedremo se recupererà Biglia, ma in generale sono molto quadrati. Dovremo fare particolare attenzione alle palle inattive”. L’allenatore rossonero ha poi preannunciato qualche cambio nella formazione titolare, anche se probabilmente non più di uno per reparto, prima di tornare sull’ultimo match vinto a Genova in cui a suo dire il Milan ha “fatto una prestazione maschia, con orgoglio”. Secondo Montella i 6 punti raccolti in 4 giornate rappresentano un percorso in linea con le aspettative, anche se il mister ha sottolineato il rammarico per il ko interno contro l’Udinese. Un passaggio anche su Manuel Locatelli, giovanissimo (classe 1998) centrocampista che venerdì è subentrato nel secondo tempo: “Nelle ultime settimane è cresciuto molto a livello fisico. È giovane ma ha già grossa personalità e sono contento di come stia riuscendo a crescere con costanza”. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (5^ GIORNATA, 21 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: la quinta giornata del massimo campionato italiano di calcio è la prima che in questa stagione si gioca in turno infrasettimanale. Inaugurata dall’anticipo del martedì sera Milan-Lazio, si concluderà già questa sera perchè nel fine settimana si tornerà in campo per il prossimo turno; interessante andare a scoprire come cambierà una classifica che si sta definendo, e se il Napoli sarà ancora la capolista del torneo. Oggi si apre alle ore 18:30 con Bologna-Sampdoria, tutte le altre partite sono alle 20:45 e si tratta di Atalanta-Palermo, Chievo-Sassuolo, Empoli-Inter, Genoa-Napoli, Juventus-Cagliari, Pescara-Torino, Roma-Crotone e Udinese-Fiorentina.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il Napoli come detto comanda la classifica: i partenopei con il duo Callejon-Milik (9 gol totali) ha approfittato delle sconfitte delle inseguitrici per tornare dove era già lo scorso anno, a guardare tutti dall’alto in basso. L’impegno di oggi non è semplicissimo: il Genoa, reduce dalla sconfitta di Reggio Emilia, cerca riscatto e a Marassi è sempre un osso duro. Attesa la risposta di Juventus e Roma, che giocano in casa contro due delle neopromosse: i bianconeri hanno perso nella San Siro nerazzurra dopo sei anni evidenziando qualche limite di troppo a centrocampo e una difesa scricchiolante, i giallorossi dopo venti partite senza sconfitte sono caduti sul campo della Fiorentina soltanto nel finale. Oggi giocano, rispettivamente, contro Cagliari e Crotone: partite da non sbagliare per riprendere quanto prima la marcia. L’Inter invece gongola dopo aver battuto i campioni d’Italia: Frank De Boer aveva predicato calma e il grande risultato è arrivato, adesso bisogna dare continuità ai tre punti e a Empoli, contro una squadra partita con il freno a mano tirato, potrebbe esserci l’occasione giusta per fare un altro passo avanti verso le prime posizioni in classifica.

La Fiorentina rischia sul campo dell’Udinese che però arriva dalla sconfitta interna contro il Chievo; sfida interessante e delicata per un Sassuolo che, senza la sconfitta a tavolino arrivata contro il Pescara, avrebbe gli stessi punti della Juventus. Sfida salvezza all’Adriatico anche se sia Pescara che Torino aspirano a qualcosa in più, la Sampdoria dopo due sconfitte consecutive cerca di rialzare la testa sul campo di un Bologna ondivago, che fa molto bene in casa ma non ha ancora ottenuto punti lontano dal Dall’Ara. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente United, Rooney nel mirino di Mou: l’addio ai Red Devils a 3,75 Successivo CESSIONE MILAN/ News, Bloomberg accusa i cinesi di SinoEurope: ha presentato falsa documentazione bancaria (oggi, 21 settembre 2016)