Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore: che successo per il Milan! (14^giornata, 26-27-28 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). CHE SUCCESSO PER IL MILAN! – Empoli-Milan è terminata col risultato di 1-4 e con uno straordinario Gianluca Lapadula che ha aperto e chiuso il match con due reti. In mezzo poi c’è stato il pareggio dell’ex Riccardo Saponara, la rete di Suso e l’autogol di Costa. I rossoneri staccano la Roma e vanno a meno quattro punti dalla Juventus con queste due squadre che giocheranno rispettamente contro il Pescara allo Stadio Olimpico e contro il Genoa al Luigi Ferraris. L’Empoli rimane invece a più tre sulla zona retrocessione con sotto a lei Pescara, Palermo e Crotone che giocheranno contro Roma appunto, Lazio e Sampdoria. La sensazione è che la lotta per la salvezza rimarrà invariata dopo la fine di questa tredicesima giornata di campionato.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). PARI ALL’INTERVALLO AL CASTELLANI – La gara Empoli-Milan è arrivata all’intervallo e il risultato parziale è di 1-1. L’anticipo della tredicesima giornata di Serie A inizia con l’infortunio di Mati Fernandez che costringe Vincenzo Montella al primo cambio mandando subito dentro l’ex Genoa Juraj Kucka. Il Milan sblocca la partita al minuto numero quindici con il secondo gol in Serie A di Gianluca Lapadula, bravissimo a sfruttare una disattenzione della difesa dei toscani. Il vantaggio degli ospiti dura solo due minuti, perchè poi arriva il pareggio dell’ex scatenato Riccardo Saponara bravo a tirare a porta sguarnita dopo un’uscita poco felice di Gigio Donnarumma. Lo stesso Saponara avrebbe l’occasione per il gol del sorpasso, trovato dentro l’area di rigore da un lancio millimetrico alza però la palla al volo sopra la traversa. L’arbitro Calvarese ha dovuto tirare fuori ben quattro cartellini gialli a Romagnoli, Kucka, Krunic e Bonaventura. Vedremo cosa accadrà nella ripresa.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). LUCI AL CASTELLANI – Prima serata del sabato della quattordicesima giornata di Serie A dedicata ad Empoli-Milan, partita il cui risultato sarà molto importante per entrambe le compagini viste le diverse ma ugualmente importanti esigenze di classifica. I toscani di Giovanni Martusciello attualmente sono quartultimi e dunque sarebbero salvi nonostante abbiano segnato in due sole partite nell’intero campionato fin qui disputato: numero che comunque va migliorato, perché andando avanti così alla lunga sarà difficile salvarsi. il Milan invece è nel gruppone di squadre che lottano per il secondo posto alle spalle della Juventus che è già partita in fuga (decisiva?) e in questa trasferta ha bisogno di una vittoria per alzare le proprie quotazioni in vista della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Ricordiamo che il Torino ha vinto per 2-1 contro il Chievo salendo ad un solo punto (almeno per il momento) dai rossoneri. Domani ci attende una domenica con sole sei partite, visto che ci saranno ben due posticipi lunedì sera, ma adesso è giunto il momento di lasciare il palcoscenico a Empoli-Milan…

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). VINCE ANCORA IL TORINO – Il Torino ha avuto la meglio sul Chievo Verona nel primo anticipo della tredicesima giornata. Super-protagonista è stato Iago Falque che nel primo tempo ha realizzato una doppietta. La squadra di Rolando Maran ha reagito nella ripresa anche se è riuscito a trovare il gol che riapriva la partita solo nel finale con uno spunto da vero bomber di Roberto Inglese. Arriva poi l’espulsione di Fabrizio Cacciatore poi che fa terminare ai clivensi la partita in inferiorità numerica. Ora il Toro è salito al quinto posto agganciando Lazio e Atalanta e portandosi a -1 da Roma e Milan. Ovviamente tutte le altre squadre hanno una gara ancora da giocare, così come Genoa, Bologna e Cagliari che sono a -2 dal Chievo Verona e che con una vittoria potrebbero sorpassarla.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). IAGO FALQUE SHOW A TORINO – E’ iniziata la tredicesima giornata di Serie A con l’anticipo delle ore diciotto, Torino-Chievo Verona, che è arrivato già all’intervallo. Protagonista assoluto è stato Iago Falque autore di una straordinaria doppietta che sta lanciando la squadra di Sinisa Mihajlovic e mettendo alle corde quella di Rolando Maran. E pensare che il tecnico granata aveva mandato a scaldare Boye proprio per sostituire l’ex calciatore della Roma che stimolato da questa improvvisa scelta del serbo si è dato da fare con una doppietta come ha raccontato alla fine del primo tempo ai microfoni di Sky Sport. Vedremo nella ripresa quali saranno le scelte del tecnico dei clivensi, per provare a riaprire una gara che sembrava già chiusa.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). SI COMINCIA – Si giocano oggi le partite Torino-Chievo ed Empoli-Milan, due gare che potrebbero dare molte possibilità alle squadre in campo per quanto riguarda la classifica della Serie A. I granata e i clivensi sono divisi da quattro punti in classifica e con una vittoria la squadra di Sinisa Mihajlovic si potrebbe portare a 25 punti come Atalanta e Lazio che sono appaiate in quarta e quinta posizione pronti ad agganciare un posto in Europa. Lo scopriremo fra poco, dal momento che il match dell’Olimpico inizia alle ore 18.00. La gara della sera invece mette di fronte due squadre che vivono un momento diametralmente opposto. Il Milan è a pari punti con la Roma e vuole rimanere al suo passo anche perchè i giallorossi sono attesi da una sfida abbastanza semplice tra le mura amiche contro il Pescara. Dall’altra parte invece c’è un Empoli che è quartultimo in classifica con appena tre punti sulla zona retrocessione. Sarà interessante vedere come sfrutteranno questi il fattore campo al Castellani.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). OCCASIONE TORINO – Nella quattordicesima giornata di Serie A il Torino ospiterà il Chievo nell’anticipo di sabato alle ore 18:00. I padroni di casa sono in un fantastico stato di forma e arrivano dalla convincente vittoria in trasferta sul campo del Crotone. Il grande protagonista, Andrea Belotti, capocannoniere del campionato, rischia di non esserci causa influenza. Ma Sinisa Mihajlovic può affidarsi a numerose alternative: da Maxi Lopez a Boyé, passanto per Martinez. Un parco attaccanti vasto e variegato per trafiggere la retroguardia del Chievo, formazione tradizionalmente molto solida e organizzata in difesa. Il Torino, in caso di vittoria, ha la grande occasione di agganciare momentaneamente il Milan al terzo posto. Dall’altra prte troviamo il Chievo che, dopo un avvio stagione discreto, è caduto in un circolo di risultati negativi; nell’ultima partita i clivensi sono però tornati a vincere e non intendono perdere per strada ulteriori punti.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016). RISCOSSA MILAN – Il Milan vola al Castellani di Empoli per l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci dalla cocente delusione derivante dal derby di domenica sera contro l’Inter, quando al minuto 92 sono stati raggiunti dai nerazzurri per il definitivo 2-2. Il Diavolo cerca dunque il riscatto sul campo di una squadra in lotta per non retrocedere. Sulla carta il Milan ha tutti i mezzi per portare a casa i tre punti ma contro l’Empoli, nelle ultime due stagioni, gli uomini di Montella non sono andati oltre il pareggio. I rossoneri hanno bisogno della vittoria per staccare momentaneamente la Roma e allontanare le inseguitrici. La lotta per un posto in Europa passa dal Castellani e il Milan non intende certo fermarsi sul più bello.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA, 26-27-28 NOVEMBRE 2016) – La Serie A 2016-2017 presenta oggi la sua quattordicesima giornata con il tema forte della fuga della Juventus: dopo l’ultimo turno i bianconeri hanno preso 7 punti di vantaggio sulle due inseguitrici (Milan e Roma) e minacciano di fare il vuoto. La giornata si apre con due anticipi in programma sabato 26 novembre: alle ore 18 Torino-Chievo, alle ore 20:45 Empoli-Milan. Domenica l’anticipo canonico delle 12:30 sarà Palermo-Lazio;alle ore 15 avremo Bologna-Atalanta, Cagliari-Udinese, Crotone-Sampdoria e Genoa-JuventusAlle ore 20:45 si gioca Roma-Pescara; lunedì 27 novembre sono invece in programma Napoli-Sassuolo (ore 19) e Inter-Fiorentina (ore 21).

Turno ricco di grandi appuntamenti, a cominciare dai due posticipi; come detto però l’argomento principale riguarda una Juventus che, già qualificata agli ottavi di Champions League, proverà ora l’allungo sul campo del Genoa che si presenta senza Pavoletti. Marassi è sempre stato ostico per i bianconeri, che hanno comunque la tranquillità del grande vantaggio accumulato; sono le altre che devono saper rispondere, la Roma ospita il Pescara una settimana dopo la sfida del Delfino allo Stadium e ragionevolmente la sua sfida è agevole, un po’ meno quella del Milan anche se l’Empoli in casa è nettamente crollato contro la Fiorentina ed è in crisi.

Le sorprese invece proveranno a proseguire la marcia: il Torino ospita il Chievo per volare ancora verso la zona europea, la sorprendente Atalanta che è terza in classifica va al Dall’Ara ospite di un Bologna che rappresenta certamente un pericolo.

Nella zona calda il Palermo, che trova una Lazio pronta al decollo ulteriore; ci prova anche la Sampdoria, che dopo aver ribaltato il doppio svantaggio contro il Sassuolo (che perdendo a Napoli potrebbe ritrovarsi pericolosamente vicino alla zona calda) cercherà di vincere a Crotone per fare un ulteriore salto di qualità.

Il piatto forte va in scena a San Siro: la nuova Inter di Stefano Pioli riparte dal pareggio in extremis nel derby, ma deve fare attenzione perchè la Fiorentina di Paulo Sousa sembra aver trovato il ritmo giusto e rappresenta una minaccia per tutti. Al Sant’Elia due squadre in salute come Cagliari e Udinese vogliono risolvere i loro problemi di costanza e abbandonare una volta per tutte la corsa per la retrocessione. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

<!– –>

Precedente PAGELLE / Empoli-Milan: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016, 14^giornata) Successivo Empoli-Milan 1-4. Video gol highlights, foto e pagelle. Lapadula doppietta