RISULTATI / Qualificazioni Mondiali 2018, la classifica aggiornata e la diretta gol livescore: la Georgia frena il Galles (oggi 9 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (OGGI 9 OTTOBRE 2016). PARTITE AL VIA – Sempre più vicino il fischio d’inizio delle partite odierne per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, nel frattempo facciamo il punto della situazione anche del girone I. Intanto ricordiamo che gli incontri in programma sono Ucraina-Kosovo, Finlandia-Croazia e Islanda-Turchia. I risultati di queste sfide ci permetteranno di capire meglio come potrà evolversi la classifica del gruppo, che al momento vede al comando con 4 punti Croazia e Islanda, le quali dunque stasera tenteranno l’allungo per formare una coppia di testa che poi possa giocarsi il primo posto che varrà la qualificazione diretta al torneo iridato. Naturalmente intenzioni ben diverse avranno Ucraina e Turchia, che non possono permettersi di perdere il passo. Kosovo e Finlandia sulla carta sono gli anelli deboli, dunque Ucraina e Croazia dovranno cercare di approfittarne, mentre il match più interessante è sulla carta quello fra Islanda e Turchia, che ci dirà se la favola vissuta dagli islandesi a Euro 2016 potrà proseguire o se ci sarà un riscatto della formazione turca.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (OGGI 9 OTTOBRE 2016). IL GIRONE G – In vista delle partite odierne per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, approfondiamo l’analisi della situazione del girone G, quello degli azzurri. Attendiamo dunque i risultati di Israele-Liechtenstein, Macedonia-Italia e Albania-Spagna, che aiuteranno a delineare meglio la classifica di questo gruppo nel quale ovviamente i punti di riferimento sono gli azzurri e le Furie Rosse. Italia e Spagna a dire il vero sono appaiate al secondo posto alle spalle dell’Albania, che per il momento è ancora a punteggio pieno. Oggi però gli uomini del c.t. Gianni De Biasi sono attesi al durissimo esame contro la Spagna, che ci dirà se il girone potrà regalarci sorprese o se le gerarchie sulla carta saranno rispettate. Da parte sua, l’Italia deve vincere in Macedonia, unico risultato accettabile contro Goran Pandev e compagni nella corsa verso il primo posto, l’unico che vale la qualificazione diretta alla fase finale dei Mondiali. Non dovrebbe avere problemi Israele contro il Liechtenstein, ma la squadra di Gerusalemme ha già perso in casa contro gli azzurri.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (OGGI 9 OTTOBRE 2016). Altra giornata di qualificazioni dei Mondiali 2016 con tanti match interessanti e risultato a sorpresa che potrebbero sconvolgere anche i piani in classifica. La gara sicuramente più attesa è Macedonia-Italia con la squadra di Giampiero Ventura reduce dal pari contro la Spagna e dalle polemiche legate all’esclusione di Graziano Pellè. Nel girone degli azzurri si giocherà poi Albania-Spagna e Israele-Liechtenstein gare che potrebbero significare molto anche per il futuro degli azzurri. Tra gli altri match ci sono sicuramente da seguire la Croazia, che andrà in casa della Finlandia, e il Galles, che ospita la Georgia. Completano la giornata: Ucraina-Kosovo, Islanda-Turchia, Moldavia-Irlanda e Serbia-Austria. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). GARE FINITE – Sono state diverse le emozioni nelle gare per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Bella vittoria della Germania per 3-0 contro la Repubblica Ceca grazie a uno straordinario Thomas Müller autore di una doppietta e al gol di Toni Kroos. Bella vittoria anche per l’Irlanda del Nord che supera con un secco quattro a zero San Marino. In Polonia-Danimarca sono due le cose da segnalare: la tripletta di Robert Lewandowski per il finale 3-2 e l’infortunio di Arkadiusz Milik che fa preoccupare i tifosi del Napoli. Vince 1-0 la Sloveniza contro la Slovacchia, mentre l’unico pareggio della serata arriva in Scozia-Lituania terminata con il risultato di 1-1. Domani ci attende un’altra giornata di qualificazione ai Mondiali 2018 con la nostra Italia che a Skopje affronterà, senza Pellè e Chiellini, la Macedonia di Goran Pandev.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). TERMINATI I PRIMI TEMPI – Sono terminati i primi tempi delle gare serali per le qualificazioni ai Mondiali 2018 con tanti risultati che sono cambiati. Sono due le partite che rimangono sullo zero a zero e cioè Scozia-Lituania e Slovenia-Slovacchia. La stanno facendo da padroni invece gli attaccanti del Bayern Monaco. Robert Lewandowski è autore di una strepitosa doppietta nella gara Polonia-Danimarca appunto sul 2-0. C’è poi Thomas Müller che ha segnato una rete e ha avuto altre due occasioni in Germania-Repubblica Ceca. E’ sul risultato di 1-0 anche la gara Irlanda del Nord-San Marino grazie alla rete di Davis su calcio di rigore. Ci aspettano altri quarantacinque minuti densi di situazioni interessanti e speriamo anche con qualche gol in più. Ovviamente l’attenzione è tutta sul VOksparkstadion dove giocano i Campioni del Mondo di Joachim Löw. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). LE PARTITE SERALI – Emozioni e gol a raffica nelle partite valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, che ci hanno fornito risultati interessanti. Come prevedibile, a Wembley l’Inghilterra non ha sofferto molto per piegare Malta (2-0), trafitta dai gol segnati da Sturridge e Alli dopo una mezz’oretta di discreta resistenza, poi gli inglesi si sono fermati, Malta ha salvato l’onore e da Wembley non è arrivata la goleada che ci si sarebbe potuti attendere. Discorso diverso per lo 0-5 con cui la Romania ha passeggiato in Armenia. Partita che di fatto è durata solamente quattro minuti, il tempo per registrare l’espulsione di Malakyan e il gol di Stancu sul successivo calcio di rigore. La Romania ne ha subito approfittato e con Popa e Marin si è portata addirittura sul 3-0 già al dodicesimo minuto di gol, prima del quarto gol di Stanciu che ha indirizzato ancora più chiaramente il match. Nella ripresa gloria anche per Chipciu che ha fissato il definitivo 0-5. Medesimo risultato ma a favore dei padroni di casa in Montenegro, 5-0 ai danni del Kazakistan: Tomasevic ha aperto le danze nel primo tempo, poi è arrivato il “diluvio” nella ripresa con i gol di Vukcevic, dell’interista Jovetic, di Beciraj e infine di Savic. Solo un gol ma pesantissimo in Azerbaigian-Norvegia (1-0): Medvedev ha regalato la vittoria ai padroni di casa, che restano sorprendentemente al primo posto. Alle ore 20.45 iniziano le partite serali: Germania-Repubblica Ceca e Irlanda del Nord-San Marino nel girone C; Polonia-Danimarca nel girone E; Scozia-Lituania e Slovenia-Slovacchia nel girone F.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). SHOW RUMENO A YEREVAN – Primi tempi ricchi di gol nelle partite valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 che hanno avuto inizio alle ore 18.00 e due risultati sembrano già ben definiti. Come prevedibile, a Wembley l’Inghilterra non sta soffrendo molto per piegare Malta (2-0), trafitta dai gol segnati da Sturridge e Alli dopo una mezz’oretta di discreta resistenza, ma impressiona soprattutto lo 0-4 con cui la Romania sta passeggiando in Armenia. Partita che di fatto è durata solamente quattro minuti, il tempo per registrare l’espulsione di Malakyan e il gol di Stancu sul successivo calcio di rigore. La Romania ne ha subito approfittato e con Popa e Marin si è portata addirittura sul 3-0 già al dodicesimo minuto di gol, prima del quarto gol di Stanciu che ha indirizzato ancora più chiaramente il match. In vantaggio i padroni di casa negli altri due incontri: un gol di Medvedev permette all’Azerbaigian di condurre contro la Norvegia (1-0), medesimo risultato per il Montenegro ai danni del Kazakistan grazie al gol che è stato messo a segno da Tomasevic.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). SI COMINCIA – Si avvicinano le partite odierne per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: mancano ormai pochi minuti ai match delle ore 18.00, facciamo allora il punto sul girone F, uno dei tre impegnati oggi. Siamo in attesa dei risultati di Inghilterra-Malta, Scozia-Lituania e Slovenia-Slovacchia, che definiranno meglio una classifica che per ora è dominata dalle squadre britanniche. Infatti nella prima giornata vinsero solamente la Scozia (a Malta) e l’Inghilterra (sul campo della Slovacchia), con Lituania e Slovenia che invece si divisero la posta in palio nella terza partita. Adesso l’Inghilterra ha l’occasione d’oro per continuare a marciare a punteggio pieno in testa alla classifica e anche la Scozia potrebbe riuscirci, giocando in casa contro la Lituania. Se l’Inghilterra è la grande favorita per il primo posto che varrà la qualificazione diretta ai Mondiali, la Scozia dovrebbe lottare per il secondo posto con Slovenia e Slovacchia, dunque l’esito dello scontro diretto fra queste due Nazionali potrebbe già essere molto importante.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). IL GIRONE E – In campo oggi per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 ci sarà anche il girone E della zona europea. Siamo dunque in attesa dei risultati di Armenia-Romania, Montenegro-Kazakistan e Polonia-Danimarca, che ci permetteranno di definire meglio la classifica di questo girone nel quale fino a questo momento è stata disputata una sola giornata. Bisogna dire che finora l’equilibrio è quasi totale: la Polonia ha pareggiato in Kazakistan, la Romania non ha superato il Montenegro e così ha vinto solo la Danimarca, il cui 1-0 casalingo contro l’Armenia non è comunque un successo esaltante. In tal senso sarà dunque molto importante il risultato di Polonia-Danimarca, che chiarirà meglio le ambizioni dei danesi e se i polacchi possono essere davvero considerati la squadra più forte del girone. Romania e Montenegro sono chiamate a vincere se vogliono confermarsi possibili protagoniste di un girone che potrebbe essere aperto a molti esiti diversi.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016). IL GIRONE C – Prosegue anche oggi il cammino delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: tra le partite in programma oggi ci saranno anche quelle del girone C, cioè Azerbaigian-Norvegia, Irlanda del Nord-San Marino e Germania-Repubblica Ceca. I risultati di questi incontri ci permetteranno di tratteggiare meglio la classifica del girone, nel quale finora è stata disputata una sola giornata. Per il momento al comando troviamo la strana coppia formata da Germania e Azerbaigian, tuttavia va detto che gli azeri hanno sfruttato il fatto di debuttare contro San Marino (battuto solo per 0-1, peraltro), mentre i tedeschi hanno già dato dimostrazione della propria forza andando a vincere in Norvegia, che a sua volta oggi è il test per le speranze dell’Azerbaigian. A quota un punto troviamo invece Irlanda del Nord e Repubblica Ceca, che avevano pareggiato alla prima giornata: oggi però il turno è molto più favorevole ai nordirlandesi, per i quali la vittoria in casa contro San Marino è praticamente certa, mentre per i cechi la trasferta in Germania sarà decisamente difficile…

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016) – Continuano le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: oggi sabato 8 ottobre scenderanno in campo le nazionali inserite nei gruppi C, E, F per giocarsi un posto alla prossima competizione mondiale. Cammino non facile, visto che da ciascuno dei nove gironi si qualificherà solamente la prima classificata, mentre le otto migliori seconde si giocheranno ai playoff fra un anno gli ultimi quattro posti a disposizione per l’Europa. In attesa di conoscere i risultati delle partite e dunque le modifiche che le classifiche dei singoli gironi subiranno andiamo subito a vedere il programma dei match che ci faranno compagnia in questo sabato internazionale.

Oggi dunque si giocheranno nove partite, tre per ciascuno dei gironi coinvolti che disputano la loro seconda giornata dopo avere debuttato a settembre. Il girone C prenderà il via alle ore 18.00 (tutti gli orari sono italiani) con Azerbaigian-Norvegia, mentre alle ore 20.45 si giocheranno Irlanda del Nord-San Marino e Germania-Repubblica Ceca, che certamente sulla carta è il match più interessante e anche quello più affascinante per la storia delle due Nazionali. Attualmente al comando ci sono Germania e Azerbaigian, che ha sfruttato il debutto contro San Marino: gli azeri sapranno dare il bis o rientreranno nei ranghi?

Passando al girone E, saranno due le partite alle ore 18.00: si tratta di Armenia-Romania e Montenegro-Kazakistan, mentre alle ore 20.45 si gioca Polonia-Danimarca. Qui al comando dopo la prima giornata abbiamo solo la Danimarca, perché le altre due partite erano finite in pareggio: i danesi però sono attesi dalla trasferta in Polonia per quella che è senza dubbio la partita di maggiore interesse nel gruppo. Infine per il girone F si gioca alle ore 18.00 Inghilterra-Malta, mentre alle ore 20.45 ecco Scozia-Lituania e Slovenia-Slovacchia. Qui i riflettori sono sulla coppia britannica Scozia-Inghilterra, entrambe vincenti al debutto e con un turno di nuovo favorevole per provare a lanciare una fuga a braccetto.

Facciamo una breve escursione in avanti: che cosa ci attende domani? Domenica 9 ottobre torneranno in campo i tre gironi protagonisti già giovedì, che dunque apriranno la terza giornata di queste qualificazioni (lunedì per chi ha giocato ieri, martedì per i gironi di oggi). Questo significa che saranno impegnati anche gli azzurri: per il girone G si gioca alle ore 18.00 Israele-Liechtenstein, alle ore 20.45 invece Macedonia-Italia e Albania-Spagna. Nel girone D avremo invece Galles-Georgia alle ore 18.00, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Moldavia-Irlanda e Serbia-Austria. Infine il girone I, che proporrà alle ore 18.00 Ucraina-Kosovo e Finlandia-Croazia, mentre alle ore 20.45 si giocherà Islanda-Turchia.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


Precedente Ufficiale, il crociato è rotto Milik fuori per 4-6 mesi Successivo Diretta/ Israele-Lichtenstein (RISULTATO FINALE 2-1): doppio Hemedi, Goppel la riapre ma non basta (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)