Risultati / Qualificazioni Mondiali 2018: classifica aggiornata e diretta gol livescore. Via a Georgia-Austria (5 e 4 settembre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016). VIA A GEORGIA-AUSTRIA – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: la seconda giornata dedicata a questo primo turno prende il via alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi, dove si gioca Georgia-Austria. Siamo nel girone D: un gruppo dove ci sono tante possibilità per le varie nazionali, considerando che una vera super potenza non c’è. Anche le grandi favorite, ovvero il Galles e proprio l’Austria, hanno qualcosa da dimostrare: i Dragoni, reduci dalla splendida e sorprendente semifinale raggiunta agli Europei, dovrà ora far vedere di non essere stato un fuoco di paglia durato lo spazio di un biennio, e proseguire su questa lunghezza d’onda per confermarsi come una delle squadre più competitive a livello continentale. L’Austria aveva giocato delle qualificazioni fantastiche, mettendo in mostra un ottimo calcio e presentandosi in Francia come una delle nazionali in grado di stupire; poi però il campo aveva detto altro e gli austriaci erano stati eliminati al primo turno, incapaci di vincere una singola partita nel girone. Adesso si riparte con le qualificazioni al Mondiale 2018 : altre avversarie nel girone sono Moldavia, Serbia e Irlanda, iniziare con il piede giusto è importante per un’Austria che sembra ancora essere la grande favorita per il primo posto nel girone e, di conseguenza, la qualificazione diretta alla fase finale. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016). IL BRASILE DEI BALCANI – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: la Serbia, inserita nel girone D, fa oggi il suo esordio ospitando l’Irlanda. Questa nazionale rappresenta un grande mistero: ha un talento smisurato ma da quando corre da sola non è mai riuscita a incidere. Si è qualificata tre volte ai Mondiali ma soltanto nel 1998 ha raggiunto gli ottavi (eliminata dall’Olanda) mentre agli Europei 2000 è arrivata ai quarti. Non sono più i tempi in cui la Jugoslavia, altra incompiuta, giocava un calcio meraviglioso e incantava l’Europa e il mondo (e con la Stella Rossa si prendeva anche la Coppa dei Campioni); tuttavia la Serbia, oggi allenata da Slavoljub Muslin, non riesce a sublimare le capacità di giocatori come Aleksandar Mitrovic, Lazar Markovic, Marko Grujic (preso dal Liverpool), Dusan Tadic, Ljubomir Fejsa, al punto che nel girone di qualificazione agli Europei è rimasta subito fuori dalla corsa. Oggi ha qualche possibilità in più: si gioca i primi due posti con Repubblica Ceca e Austria, senza ovviamente perdere di vista la stessa Irlanda (per questo motivo la partita di questa sera è già tremendamente importante). 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016). IL GIRONE G – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: è finalmente arrivato il turno dell’Italia, e dunque andiamo a dare uno sguardo più approfondito al girone G. Gli Azzurri sono stati sorteggiati con la Spagna: basta questo dato a farci capire quanto sarà difficile prendersi il primo posto. Le Furie Rosse non sono più quelle che hanno dominato il mondo tra il 2008 e il 2012, già dal Mondiale 2014 hanno subito un calo e hanno fallito gli ultimi due obiettivi; proprio noi le abbiamo battute nei quarti degli Europei. Tuttavia, la Spagna si sta rinnovando molto velocemente: ha trovato nuovi giovani che possono rinverdire i fasti dei loro predecessori e il processo di rinascita potrebbe essere molto veloce. Ci giocheremo primo posto e qualificazione diretta con lei; le altre squadre sembrano onestamente meno competitive. Israele (l’avversario di questa sera) e soprattutto l’Albania, qualificatasi agli ultimi Europei, possono dire la loro e rubare punti ma hanno certamente qualcosa in meno, mentre Liechtenstein e Macedonia dovranno soprattutto lottare per evitare l’ultimo posto nel girone. L’obiettivo dell’Italia è quello di evitare gli spareggi; poi si vedrà. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016). LA NOVITA’ – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: grande novità oggi al Veritas Stadium di Turku. A sfidare la Finlandia nella prima giornata del girone I c’è il Kosovo: per la prima volta nella storia questa nazionale di calcio è riconosciuta a tutti gli effetti dalla FIFA, e potrà dunque giocare le qualificazioni. La sua storia è brevissima: la nazionale, formatasi in seguito alla disgregazione della Jugoslavia, esiste dal 2009 ma soltanto nel marzo 2014 ha giocato la prima partita, pareggiando 0-0 contro Haiti. Nel maggio dell’anno corrente la UEFA ha accettato il suo ingresso nella Confederazione; dieci giorni più tardi anche la FIFA ha dato il suo assenso. Non ci aspetta chiaramente granchè da questa nazionale: Gibilterra per esempio ha chiuso la prima qualificazione europea con 0 punti, 2 gol segnati e 56 subiti. Tuttavia sarà interessante vedere all’opera questa squadra, che per il momento ha raccolto tre vittorie (contro Oman, Guinea Equatoriale e Far Oer), due pareggi  e due sconfitte. Storico il 2-2 contro l’Albania del 13 novembre 2015; a segno sono andati Bersant Celina (gioca nelle giovanili del Manchester City) e Elbasan Rashani. I quali sono anche i capocannonieri del Kosovo, insieme a Mergim Brahimi e Albert Bunjaku. Quest’ultimo, trentaduenne che gioca nel San Gallo, è anche il CT della nazionale (dal 2009). Tra i giocatori famosi che fanno parte del Kosovo troviamo Samir Ujkani, da anni in Italia, e il centrocampista Enis Alushi del St. Pauli (in passato ha militato nel Paderborn e nel Kaiserslautern). 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016) – Scorpacciata di gol nella prima giornata delle partite di qualificazioni Mondiali 2018 e sono stati decretati i primi risultati di questa sessione. Oggi siamo pronti a vivere altre emozioni nella strada che porta alla fase finale in Russia. Alcune big si sono già svelate: la Germania ha passeggiato sul campo della Norvegia dando la sensazione di poter accelerare a comando e di avere un gioco che ha ormai mandato a memoria, a tal punto che i nuovi innesti sanno già cosa devono fare e sono aiutati dai compagni più esperti e navigati a prendere le decisioni giuste. Molto meno bene l’Inghilterra di Sam Allardyce, ma l’esito è lo stesso: tre punti. La nazionale inglese deve crescere: si è salvata grazie al gol in pieno recupero (anzi: in teoria il tempo concesso dall’arbitro era già scaduto), ma il tocco mancino di Adam Lallana non cancella di sicuro i limiti di un’Inghilterra che deve maturare dal punto di vista mentale ed emotivo. Oggi tocca ad altre big: intanto l’Italia, che si può considerare tale per storia e pedigree e che vola in Israele per una partita non del tutto semplice. Nello stesso girone c’è la Spagna, che ospita il Liechtenstein: non sarà certo la partita utile per testare le Furie Rosse, ma intanto potremo vedere all’opera il nuovo progetto di Julen Lopetegui, che non avrà compito facile nel prendere il posto di Vicente Del Bosque, che ha vinto tutto in panchina. Avremo poi la Croazia, che apre contro la Turchia in una partita ormai classica; e l’Austria, che ha steccato agli Europei ma rimane nazionale di talento e che gioca molto bene a calcio (apre in Georgia). Grande curiosità anche per la prima ufficiale del Kosovo: la nuova nazionale, riconosciuta da UEFA e FIFA e dunque ammessa a giocare le qualificazioni, se la vede fuori casa contro la Finlandia che nel girone I potrebbe anche aspirare al secondo posto utile per giocare i playoff (ma dovrà evitare di essere la peggiore delle seconde).

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016) – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: terminate la prima tornata di partite sulla lunga strada che porta alla fase finale del torneo, in Russia tra poco meno di due anni. I gol realizzati nelle prime nove partite (tre gironi) sono 22 e le emozioni non sono mancate. Tutto facile per la Germania che spazza via la Norvegia grazie alla doppietta di Thomas Muller e al gol di Kimmich (primo in nazionale); nello stesso girone l’Azerbaijan aveva già battuto San Marino, termina senza gol una brutta Repubblica Ceca-Irlanda del Nord con gli ospiti che hanno decisamente fatto di più per provare a vincere. Nel girone E spettacolare la sfida che si gioca in Romania: succede tutto nel finale, il nuovo entrato Popa porta in vantaggio i padroni di casa che appena dopo vengono ripresi da un colpo di testa di Jovetic. A tempo scaduto la Romania ha a disposizione un calcio di rigore per un brutto (e ingenuo) fallo su Keseru: Stanciu però manda alle stelle e le due nazionali escono con un punto a testa. Nel girone F la Svozia soffre contro Malta che riesce a pareggiare 4 minuti dopo il gol realizzato da Snodgrass, ma la ripresa è territorio di conquista per gli ospiti che segnano ancora quattro volte, approfittando anche dell’espulsione subita da Caruana (nel finale rosso anche per Gambin). Domani si torna in campo con altre nove partite, tra cui quella dell’Italia che apre il suo percorso di qualificazione al Mondiale 2018 ad Haifa, facendo visita a Israele. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016) – Risultati qualificazioni Mondiali 2018: clamoroso ad Astana, il Kazakhstan rimonta due gol alla Polonia super favorita e pareggia all’esordio del percorso. Il grande eroe è Sergey Khizhnichenko: attaccante dell’Aktobe (gioca dunque in patria), il venticinquenne realizza la doppietta che permette ai kazaki di riprendere la Polonia che nel primo tempo, grazie a Kapustka e al rigore di Robert Lewandowski, pensava di averla già chiusa. E invece nel girone E i polacchi devono già inseguire, perchè la Polonia pur soffrendo porta a casa la vittoria sull’Armenia grazie al gol di Cristian Eriksen nel primo tempo. Nel girone C l’Azerbaijan batte San Marino, ma solo grazie a un gol di Gurbanov arrivato al primo minuto di recupero della prima frazione; nel girone F l’Inghilterra di Sam Allardyce non riesce a venire a capo della Slovacchia… fino all’ultima azione del match, quando Adam Lallana approfitta di una pessima respinta della difesa di casa per infilare Kozacik e regalare al nuovo CT i primi tre punti della sua carriera. Altre partite si giocano alle ore 20:45, occhi puntati sulla Germania di Joachim Loew che, schierata in campo con un 3-4-3 nel quale Mario Gotze funge da prima punta di movimento, inizia ufficialmente la difesa del titolo conquistato quattro anni fa in Brasile. Al di là degli Europei è ancora la nazionale da battere: saprà tener fede al pronostico? 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (4-5 SETTEMBRE 2016) – Qualificazioni Mondiali 2018: ci siamo, domenica 4 settembre riparte il grande spettacolo delle partite internazionali. Si va a caccia dei posti nella fase finale di Coppa del Mondo, che si giocherà in Russia (per la prima volta nella storia); tante le partite in programma in una intensa tre giorni. Andiamo subito a vedere il quadro delle sfide di oggi: per il gruppo C si giocano San Marino-Azerbaijan (ore 18), Norvegia-Germania (ore 20:45) e Repubblica Ceca-Irlanda del Nord (ore 20:45), per il gruppo E Kazakhstan-Polonia (ore 18), Danimarca-Armenia (ore 18) e Romania-Montenegro (ore 20:45), per il gruppo F Slovacchia-Inghilterra (ore 18), Lituania-Slovenia (ore 19) e Malta-Scozia (ore 20:45). Diamo uno sguardo alla formula, molto importante per capire quali siano le possibilità delle varie squadre di qualificarsi: alla fase finale dei Mondiali accedono le prime di ogni girone (dunque nove nazionali), mentre le migliori 8 seconde vanno a giocare un turno di spareggio che si disputa in andata e ritorno, con le quattro che ne escono vincitrici qualificate. Sono dunque 13 i posti riservati alla Uefa per il Mondiale 2017; forse pochi considerando che ancora oggi il calcio europeo la fa da padrone, ma giustamente in una competizione globale si tende ad avere rappresentanti da tutto il mondo e nel calcio moderno tante realtà si sono evolute e meritano il loro spazio. Sia come sia, qualificarsi non sarà immediato: prendendo in considerazione i gironi di oggi, la Germania è nettamente favorita nel gruppo C, nel gruppo E invece sarà lotta serrata tra Romania e Polonia senza dimenticarsi della Danimarca. Molto più scontato il gruppo F, dove la nuova Inghilterra di Sam Allardyce non dovrebbe avere problemi nel regolare le sue avversarie, mentre la Slovenia potrebbe avere nella Scozia una potenziale avversaria per il secondo posto. Aspettiamoci anche meno sorprese rispetto alle qualificazioni agli Europei: il numero di squadre che si qualificano è minore della metà, e dunque è evidente che le prime volte che abbiamo vissuto pochi mesi fa (Islanda, Albania, Galles, Irlanda del Nord) qui saranno decisamente più complicate da realizzarsi. Ad ogni modo ora ci siamo, non resta che dare la parola ai vari campi e stare a vedere come finiranno queste partite. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Precedente Probabili formazioni/ Israele-Italia: le defezioni. Quote, le ultime novità live (Qualificazioni Mondiali 2018, oggi 5 settembre 2016) Successivo Israele-Italia, formazioni ufficiali – video gol highlights