RISULTATI/ Qualificazioni Mondiali 2018, classifica aggiornata e diretta gol livescore. Squadre in campo, si gioca! (10-11 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (10-11 OTTOBRE 2016). BOSNIA-CIPRO, REMATCH – Manca sempre meno all’inizio delle partite di qualificazione al Mondiale 2018. Tra le sfide di oggi c’è anche quella dello Stadion Bilino Polje di Zenica tra Bosnia e Cipro; una partita importante per i balcanici, che dopo aver nettamente perso contro il Belgio (0-4) devono necessariamente rimanere incollati alle prime due posizioni, e sanno di non poter sbagliare in un turno in cui i Diavoli Rossi sono ospiti di Gibilterra e la Grecia va in Estonia, due partite sicuramente abbordabili. Bosnia-Cipro è una partita che si era giocata anche nel girone delle qualificazioni agli Europei della scorsa estate: Cipro aveva incredibilmente sorpreso la Bosnia in questo stadio, vincendo 2-1 grazie alla doppietta di Dimitris Christofi che aveva ribaltato il gol segnato da Vedad Ibisevic dopo 6 minuti. La nazionale cipriota era poi calata nel rendimento, consentendo alle altre squadre di risalire la china: la Bosnia in particolare era riuscita a raggiungere il terzo posto e la qualificazione ai playoff anche grazie al 3-2 di Nicosia, grazie alla doppietta di Haris Medunjanin e al sigillo di Milan Djuric (per Cipro avevano segnato Konstantinos Charalampidis e Nestoras Mitidis). Oggi Cipro ha zero punti in classifica avendo perso sia contro il Belgio che contro la Grecia; attende ancora di segnare il primo gol in queste qualificazioni e il suo cammino è decisamente più in salita rispetto a due anni fa.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (10-11 OTTOBRE 2016). CRISI UNGHERIA – Ci avviciniamo ad un’altra giornata nelle qualificazioni al Mondiale 2018: il piatto forte della serata è senza ombra di dubbio Olanda-Francia, ma anche le altre partite meritano uno sguardo approfondito. Per esempio, allo Skonto Stadions di Riga l’Ungheria è ospite della Lettonia per la terza giornata del girone B. I magiari lo scorso giugno avevano raggiunto gli ottavi degli Europei e per almeno un’ora avevano dato filo da torcere al Belgio di Marc Wilmots prima di crollare; aspirano ovviamente a qualificarsi anche al Mondiale dal quale mancano dal 1986, quando furono eliminati al girone riuscendo soltanto a battere il Canada, ma subendo 9 gol complessivi contro Unione Sovietica e Francia. Il girone però non è iniziato benissimo per l’Ungheria: dopo il deludente pareggio in casa delle Isole Far Oer – sorprendentemente seconde in classifica – è arrivata la bruciante sconfitta interna contro la Svizzera, ripresa due volte ma capace di segnare il terzo gol nel finale. A nulla è servita la doppietta di Adam Szalai, attaccante dell’Hoffenheim con un passato nel Real Madrid Castilla (oltre che nello Schalke 04): il ventottenne ha segnato i gol numero 10 e 11 nella sua carriera in nazionale (in 38 presenze) ed è in costante crescita, ma per il momento il suo contributo non è necessario a spingere l’Ungheria verso un’altra qualificazione alla fase finale di un grande torneo. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (10-11 OTTOBRE 2016). IL GIRONE A – Stasera di nuovo sarà grande calcio internazionale con le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Facciamo allora il punto della situazione del girone A, quello forse più interessante perché fra i risultati che attendiamo ci sarà pure quello del big-match Olanda-Francia, oltre che di Svezia-Bulgaria e Bielorussia-Lussemburgo. Dunque il match di Amsterdam sarà molto importante per la classifica: Olanda e Francia sono al momento al comando con 4 punti insieme alla Svezia, con la Bulgaria a quota 3. Sono queste le quattro squadre che possono avere ambizioni, dunque pure Svezia-Bulgaria sarà molto interessante per capire quale di queste due squadre potrà avere le maggiori chance di insidiare le big, ma è chiaro che per fascino e valore tecnico sarà Olanda-Francia ad attirare l’attenzione questa sera. Nell’ultima partita è nettamente favorita la Bielorussia, ma è chiaro che le ambizioni degli ex sovietici non potranno andare molto oltre.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (10-11 OTTOBRE 2016) – Continuano le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: oggi lunedì 10 ottobre scenderanno in campo le nazionali inserite nei gruppi A, B, H per giocarsi un posto alla prossima competizione mondiale. Cammino non facile per le squadre europee, visto che da ciascuno dei nove gironi del Vecchio Continente si qualificherà solamente la prima classificata, mentre le otto migliori seconde si giocheranno ai playoff fra un anno gli ultimi quattro posti a disposizione e la peggiore sarà già fuori. In attesa di conoscere i risultati delle partite e dunque le modifiche che le classifiche dei singoli gironi subiranno andiamo subito a vedere il programma dei match che ci faranno compagnia in questo lunedì ricco di grande calcio internazionale.

Oggi dunque si giocheranno nove partite, tre per ciascuno dei gironi coinvolti che disputano la loro seconda giornata dopo avere debuttato a settembre. Da segnalare che tutte queste nove partite saranno in programma alle ore 20.45 di questa sera. Il girone A ci proporrà Olanda-Francia, Svezia-Bulgaria e Bielorussia-Lussemburgo. Senza dubbio il big-match sarà quello in programma ad Amsterdam fra due grandi del calcio europeo, che non a caso con 4 punti sono al comando della classifica parziale del girone insieme alla Svezia, che dunque potrebbe approfittarne a patto di vincere contro la Bulgaria, in una partita comunque non scontata.

Passando al girone B, saranno in programma le seguenti tre partite: Andorra-Svizzera, Lettonia-Ungheria e Far Oer-Portogallo. Sulla carta dunque dovrebbe proseguire la marcia a punteggio pieno della Svizzera e il Portogallo dovrà vincere per non perdere il passo. Non è naturalmente impossibile nemmeno l’impegno di Cristiano Ronaldo e compagni, ma attenzione perché le Far Oer fino a questo momento sono la grande sorpresa delle qualificazioni, con una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate. Infine il girone H, nel quale le partite in programma saranno queste: Bosnia-Cipro, Estonia-Grecia e Gibilterra-Belgio. Il turno si annuncia ideale per il Belgio, che vuole continuare a marciare a punteggio pieno; stesso obiettivo per la Grecia, il cui impegno sarà però un po’ più difficile. Già obbligata a vincere la Bosnia se non vuole perdere il passo delle prime due dopo avere perso in Belgio.

Facciamo una breve escursione in avanti: che cosa ci attende domani? Martedì 11 ottobre torneranno in campo i tre gironi protagonisti già sabato, che dunque chiuderanno la terza giornata di queste qualificazioni, che poi torneranno protagoniste nel mese di novembre. Questo significa che le partite di domani saranno le seguenti, di nuovo tutte con inizio alle ore 20.45: per il girone C avremo Germania-Irlanda del Nord, Norvegia-San Marino e Repubblica Ceca-Azerbaigian; per il girone E l’appuntamento sarà con Kazakistan-Romania (ore 18.00), Polonia-Armenia e Danimarca-Montenegro; infine il girone F ci proporrà Slovenia-Inghilterra, Lituania-Malta e Slovacchia-Scozia.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


Precedente DIRETTA / Olanda-Francia (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (oggi, qualificazioni Mondiali 2018) Successivo Maradona: “Icardi traditore”. Maurito: “Non è un esempio per nessuno”