Risultati/ Qualificazioni Mondiali 2018, classifica aggiornata e diretta gol livescore (10-11 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (10-11 OTTOBRE 2016) – Continuano le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: oggi lunedì 10 ottobre scenderanno in campo le nazionali inserite nei gruppi A, B, H per giocarsi un posto alla prossima competizione mondiale. Cammino non facile per le squadre europee, visto che da ciascuno dei nove gironi del Vecchio Continente si qualificherà solamente la prima classificata, mentre le otto migliori seconde si giocheranno ai playoff fra un anno gli ultimi quattro posti a disposizione e la peggiore sarà già fuori. In attesa di conoscere i risultati delle partite e dunque le modifiche che le classifiche dei singoli gironi subiranno andiamo subito a vedere il programma dei match che ci faranno compagnia in questo lunedì ricco di grande calcio internazionale.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Oggi dunque si giocheranno nove partite, tre per ciascuno dei gironi coinvolti che disputano la loro seconda giornata dopo avere debuttato a settembre. Da segnalare che tutte queste nove partite saranno in programma alle ore 20.45 di questa sera. Il girone A ci proporrà Olanda-Francia, Svezia-Bulgaria e Bielorussia-Lussemburgo. Senza dubbio il big-match sarà quello in programma ad Amsterdam fra due grandi del calcio europeo, che non a caso con 4 punti sono al comando della classifica parziale del girone insieme alla Svezia, che dunque potrebbe approfittarne a patto di vincere contro la Bulgaria, in una partita comunque non scontata.

Passando al girone B, saranno in programma le seguenti tre partite: Andorra-Svizzera, Lettonia-Ungheria e Far Oer-Portogallo. Sulla carta dunque dovrebbe proseguire la marcia a punteggio pieno della Svizzera e il Portogallo dovrà vincere per non perdere il passo. Non è naturalmente impossibile nemmeno l’impegno di Cristiano Ronaldo e compagni, ma attenzione perché le Far Oer fino a questo momento sono la grande sorpresa delle qualificazioni, con una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate. Infine il girone H, nel quale le partite in programma saranno queste: Bosnia-Cipro, Estonia-Grecia e Gibilterra-Belgio. Il turno si annuncia ideale per il Belgio, che vuole continuare a marciare a punteggio pieno; stesso obiettivo per la Grecia, il cui impegno sarà però un po’ più difficile. Già obbligata a vincere la Bosnia se non vuole perdere il passo delle prime due dopo avere perso in Belgio.

Facciamo una breve escursione in avanti: che cosa ci attende domani? Martedì 11 ottobre torneranno in campo i tre gironi protagonisti già sabato, che dunque chiuderanno la terza giornata di queste qualificazioni, che poi torneranno protagoniste nel mese di novembre. Questo significa che le partite di domani saranno le seguenti, di nuovo tutte con inizio alle ore 20.45: per il girone C avremo Germania-Irlanda del Nord, Norvegia-San Marino e Repubblica Ceca-Azerbaigian; per il girone E l’appuntamento sarà con Kazakistan-Romania (ore 18.00), Polonia-Armenia e Danimarca-Montenegro; infine il girone F ci proporrà Slovenia-Inghilterra, Lituania-Malta e Slovacchia-Scozia.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


Precedente Le probabili formazioni di Estonia-Grecia - Bomber Mitroglou guida gli ellenici Successivo Livorno-Renate 1-0