Risultati/ Qualificazioni Europei Under 21 diretta gol livescore e classifica aggiornata (martedì 11 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016) – Oggi martedì 11 ottobre tornano in campo le nazionali che sono impegnate nelle qualificazioni agli Europei Under 21 del 2017, la cui fase finale si giocherà in Polonia. Siamo arrivati all’ultima giornata di queste qualificazioni, dunque è tempo di verdetti e saranno davvero importanti i risultati che usciranno dagli incontri odierni. Le squadre partecipanti sono state divise in nove gironi: passano direttamente le vincenti di questi gruppi, poi rimarranno ancora due posti che saranno assegnati tramite altrettanti spareggi fra le quattro migliori seconde in classifica di tutti i raggruppamenti; il totale fa 11, più la Polonia organizzatrice arriviamo a 12 visto che questa sarà la prima edizione allargata da 8 ad appunto 12 squadre. Andiamo dunque a vedere quello che ci aspetta nel programma di oggi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21)

Alle 16.00 abbiamo Cipro-Olanda e Turchia-Slovacchia per il girone 8, Inghilterra-Bosnia e Kazakistan-Norvegia per il girone 9. Alle ore 17.00 appuntamento anche con gli azzurri: si giocano infatti Lituania-Italia e Serbia-Slovenia per il girone 2, oltre che Armenia-Galles e Bulgaria-Romania per il girone 5, che sarà completato da Danimarca-Lussemburgo alle ore 18.00. Alla stessa ora si giocano anche Malta-Moldavia per il girone 1, Russia-Finlandia e Austria-Germania per il girone 7. Alle ore 18.30 si gioca Liechtenstein-Portogallo per il girone 4, infine alle ore 18.45 avranno inizio le ultime quattro partite. Si tratta di Belgio-Lettonia per il girone 1, Macedonia-Scozia, Islanda-Ucraina e Irlanda del Nord-Francia per il girone 3. Un totale dunque di 17 partite, che renderanno ricchissimo il programma di questo martedì per il calcio internazionale giovanile.

Di verdetti finora ne abbiamo avuti pochi, c’è dunque davvero tanto ancora da decidere. Per parlare solo del girone dell’Italia, gli azzurrini sono in una situazione ideale avendo tre punti di vantaggio sulla Serbia che è seconda, dunque in caso di pareggio (o meglio ancora naturalmente vittoria) in Lituania l’Italia sarebbe qualificata alla fase finale indipendentemente dal risultato della Serbia. Altrimenti ci sarà da tremare, anche perché come abbiamo visto per le seconde classificate il cammino sarà durissimo: cinque verranno eliminate subito, le altre quattro si giocano ai playoff gli ultimi due posti disponibili. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21)


Precedente Bosnia, Baždarević: "Vittoria meritata" Successivo Juve, tra poco il secondo tour de force: ora che nessuno si faccia male