RISULTATI/ Qualificazioni Europei Under 21 diretta gol livescore e classifica aggiornata. Inglesi al via! (martedì 11 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA. SI COMINCIA (OGGI MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016) – Sta per avere inizio questa giornata dedicata al torneo di qualificazione per i prossimi Europei 2017 in Polonia per la categoria Under 21. A dare inizio a questa giornata i cui risultati saranno poi decisivi per capire chi tra le nazionali divise nei 9 gruppi di qualificazioni potrà strappare l’atteso pass per la fase finale, saranno i gironi 8 e 9 con ben 2 match ciascuno il cui fischio d’inizio è atteso nei prossimi minuti. Andiamo subito a vedere quali saranno le nazionali che stanno per scendere in campo: per il Girone 8 saranno Cipro e Olanda ad aprire le danze mentre in contemporanea avrà inizio anche il match Turchia-Slovacchia. Per il gruppo 9 invece le partite in programma per oggi sono Inghilterra-Bosnia e Kazakistan-Norvegia. Prima di conoscere i risultati finale appare dunque utile dare una rinfrescata alla memoria delle due classifica: nel gruppo 8 la capolista rimane la Slovacchia a quota 18 punti, seguita a distanza da Olanda e Turchia, mentre Bielorussia e Cipro chiudono il girone. Per il gruppo 9 invece la capolista rimane la formazione Under 21 dell’Inghilterra, con Norvegia e svizzera a seguire a quota 13 e 12 punti, mentre Kazakistan e Bosnia rimangono fanalino di codaCLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21)

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA. IL QUADRO DEI PLAYOFF (OGGI MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016) – Ci avviciniamo alla conclusione delle qualificazioni agli Europei Under 21 2017; come sappiamo i posti a disposizione per la fase finale in Polonia sono 11, 9 dei quali riservati alle vincitrici di ciascun girone e due che saranno invece appannaggio delle squadre che supereranno i playoff. A questo proposito, andiamo a vedere quale sia il quadro delle seconde: solo quattro di esse andranno agli spareggi e la situazione è ancora piuttosto incerta anche perchè, visto che due gironi sono composti da cinque squadre, non si tiene conto dei risultati ottenuti contro l’ultima di ciascun girone. Comanda in ogni caso la Spagna con 17 punti: le Furie Rosse hanno già chiuso i loro impegni e dunque non si possono più migliorare, a differenza dell’Austria che segue con 16 punti. Le Furie Rosse non sono ancora del tutto certe della loro qualificazione: dipende soprattutto dalla Serbia, che se la giocherà oggi contro la Slovenia nel girone 2 e, avendo 14 punti, potrebbe ancora effettuare l’aggancio alle Furie Rosse. La differenza reti sorride alla Spagna che ha +13 contro il +8 dei balcanici: significa che la Serbia dovrà vincere il derby, in ogni caso, con almeno sei gol di scarto. Sono già fuori dai giochi Norvegia (13), Macedonia (12), Olanda (11) e Romania (10); Israele e Belgio (entrambe con 15 punti, ma avendo già terminato i loro impegni) sanno che con tutta probabilità solo una delle due sarà qualificata. In vantaggio Israele, con +9 di differenza reti contro il +2 del Belgio che a questo punto deve solo sperare nella vittoria della Slovenia.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA. LE QUALIFICATE (OGGI MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016) – La giornata di qualificazione per gli Europei Under 21 2017 parte con alcune squadre che hanno già conquistato il pass per la fase finale che si disputerà in Polonia. Andiamo a vederle nel dettaglio: nel girone 1 è già sicura del posto la Repubblica Ceca, che ha ottenuto 23 punti nelle sue 10 partite e dunque ha già terminato i suoi impegni; nel girone 3 resta una partita da giocare al Portogallo, ma i lusitani sono ormai irraggiungibili con 23 punti perchè Israele, che ne ha 21, ha finito le partite a disposizione. Nel girone 5 la Danimarca ha dominato con 25 punti in nove partite pareggiando una sola volta; staccatissime Romania (16) e Bulgaria (14). Ha vinto il girone 7 la fortissima Germania, non a caso a punteggio pieno dopo 9 giornate con la bellezza di 31 gol realizzati (più di tre a partita); nel girone 8 e nel girone 9, entrambi composti da 5 squadre e dunque con sole 8 partite da giocare, hanno già avuto la meglio la Slovacchia (18 punti) e l’Inghilterra, che ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi e oggi contro la Bosnia chiuderà definitivamente i suoi impegni.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21 DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI MARTEDI’ 11 OTTOBRE 2016) – Oggi martedì 11 ottobre tornano in campo le nazionali che sono impegnate nelle qualificazioni agli Europei Under 21 del 2017, la cui fase finale si giocherà in Polonia. Siamo arrivati all’ultima giornata di queste qualificazioni, dunque è tempo di verdetti e saranno davvero importanti i risultati che usciranno dagli incontri odierni. Le squadre partecipanti sono state divise in nove gironi: passano direttamente le vincenti di questi gruppi, poi rimarranno ancora due posti che saranno assegnati tramite altrettanti spareggi fra le quattro migliori seconde in classifica di tutti i raggruppamenti; il totale fa 11, più la Polonia organizzatrice arriviamo a 12 visto che questa sarà la prima edizione allargata da 8 ad appunto 12 squadre. Andiamo dunque a vedere quello che ci aspetta nel programma di oggi.

Alle 16.00 abbiamo Cipro-Olanda e Turchia-Slovacchia per il girone 8, Inghilterra-Bosnia e Kazakistan-Norvegia per il girone 9. Alle ore 17.00 appuntamento anche con gli azzurri: si giocano infatti Lituania-Italia e Serbia-Slovenia per il girone 2, oltre che Armenia-Galles e Bulgaria-Romania per il girone 5, che sarà completato da Danimarca-Lussemburgo alle ore 18.00. Alla stessa ora si giocano anche Malta-Moldavia per il girone 1, Russia-Finlandia e Austria-Germania per il girone 7. Alle ore 18.30 si gioca Liechtenstein-Portogallo per il girone 4, infine alle ore 18.45 avranno inizio le ultime quattro partite. Si tratta di Belgio-Lettonia per il girone 1, Macedonia-Scozia, Islanda-Ucraina e Irlanda del Nord-Francia per il girone 3. Un totale dunque di 17 partite, che renderanno ricchissimo il programma di questo martedì per il calcio internazionale giovanile.

Di verdetti finora ne abbiamo avuti pochi, c’è dunque davvero tanto ancora da decidere. Per parlare solo del girone dell’Italia, gli azzurrini sono in una situazione ideale avendo tre punti di vantaggio sulla Serbia che è seconda, dunque in caso di pareggio (o meglio ancora naturalmente vittoria) in Lituania l’Italia sarebbe qualificata alla fase finale indipendentemente dal risultato della Serbia. Altrimenti ci sarà da tremare, anche perché come abbiamo visto per le seconde classificate il cammino sarà durissimo: cinque verranno eliminate subito, le altre quattro si giocano ai playoff gli ultimi due posti disponibili. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21)


Precedente Lega Pro, Garufo fa mea culpa: «Il Parma non è cattivo» Successivo DIRETTA / Inghilterra-Bosnia Under 21 (risultato live 0-0), info streaming video e tv: formazioni ufficiali (oggi, qualificazioni Euro 2017)