RISULTATI PRIMAVERA/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata: l’anticipo (9^ giornata sabato 26 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI PRIMAVERA: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (9^ GIORNATA, OGGI SABATO 26 NOVEMBRE 2016). L’ANTICIPO – La nona giornata del campionato Primavera è cominciata ieri con l’anticipo che nel girone A ha messo di fronte il Milan e lo Spezia. Netta vittoria dei rossoneri, che si sono imposti per 4-1 soprattutto grazie alla tripletta di uno scatenato Patrick Cutrone, naturalmente il migliore in campo e decisivo per il largo successo della squadra allenata da Stefano Nava. In gol anche Agnero, mentre per gli ospiti liguri ha segnato Suleiman. Il Milan così torna a vincere dopo i sei gol subiti contro la Sampdoria settimana scorsa. Oggi già in campo alcune partite, quelle iniziate in mattinata come ad esempio Bari-Carpi, Torino-Empoli e Salernitana-Crotone, alle ore 13.00 ci sarà l’anticipo televisivo Pro Vercelli-Juventus.

RISULTATI PRIMAVERA: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (9^ GIORNATA, OGGI SABATO 26 NOVEMBRE 2016) – Ritorna protagonista oggi il campionato Primavera 2016-2017: siamo ormai giunti alla nona giornata del massimo livello del calcio giovanile italiano, riservato agli Under 19, che dunque è sempre più nel vivo e ha iniziato a delineare la situazione di classifica nei tre gironi che compongono il torneo intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. Quest’anno abbiamo qualche novità rispetto al recente passato, primi passi verso la ‘rivoluzione’ della prossima stagione. Come al solito al via ci sono 42 squadre (le 20 le cui prime formazioni sono in Serie A e le 22 di Serie B) divise in tre gironi da 14 squadre ciascuno, tuttavia la novità è che sono state mischiate non con criteri geografici per avere gironi più vari e interessanti rispetto ad accoppiamenti che si ripetevano quasi fissi ogni anno. La formula non cambia: le 42 squadre si contenderanno i sei posti per l’accesso diretto alla Final Eight (i playoff metteranno in palio gli ultimi due posti), attraverso la quale si assegnerà lo scudetto, vinto lo scorso anno dalla Roma.

Però, come già accennato, siamo all’alba di una rivoluzione nel campionato Primavera. In pratica dal 2017-2018 nascerà il girone unico, composto da 16 squadre: le prime 12 risulteranno essere le prime 4 di ciascun girone di questo campionato (dunque piazzarsi è fondamentale), con l’obbligo però di avere la prima squadra iscritta alla Serie A del prossimo anno – in caso contrario, si andrà a scalare. Per determinare le ultime quattro partecipanti il meccanismo è piuttosto complicato, e prende in esame il ranking delle ultime cinque stagioni del campionato Primavera, con in più le quinte classificate di ogni girone che avranno diritto a un posto qualora riescano ad accedere alla Final Eight del 2017.

Adesso però torniamo all’attualità e andiamo a vedere che cosa ci attende in un futuro decisamente più immediato, cioè in questa nona giornata del campionato 2016-2017. Ricordiamo innanzitutto che ormai è in vigore l’orario “invernale”, per cui l’orario di base sarà quello delle 14.30. Gran parte delle partite si gioca naturalmente oggi, sabato 26 novembre: ieri però c’è già stato un antipasto con Milan-Spezia nel girone A. Ci saranno poi alcune variazioni d’orario dovute ad esigenze televisive (a questo proposito ricordiamo che Sportitalia e Rai Sport sono le emittenti sulle quali in ogni weekend si potranno seguire alcune partite) oppure altre circostanze particolari delle squadre coinvolte. In televisione assisteremo alle seguenti partite, oltre al match già giocato ieri: alle ore 13.00 il derby piemontese Pro Vercelli-Juventus per il girone B ed infine alle ore 16.30 in differita per il girone C Cagliari-Inter, che però sarà giocata normalmente alle ore 14.30.

Le squadre da tenere d’occhio sono tante e il campionato sta ormai esprimendo le proprie gerarchie, anche se settimana scorsa non sono mancate alcune sorprese come le sconfitte casalinghe di Juventus e Inter: spendiamo alcune citazioni per realtà meno altisonanti come il Verona, il Torino e l’Atalanta (che storicamente per il vivaio sono due garanzie) e l’emergente Entella. Tra le big invece la migliore al momento sembra essere la Roma. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA PRIMAVERA E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

<!– –>

Precedente Pronostici Serie B / Quote e scommesse: il Pisa cerca il riscatto. Le partite della 16^ giornata (25-26 novembre 2016) Successivo Carpi-Cittadella Streaming Rojadirecta: Diretta Live Gratis (Serie B 2016-17)