Risultati Primavera/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata 6^ giornata (sabato 22 ottobre 2016)

RISULTATI PRIMAVERA: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (6^ GIORNATA, OGGI SABATO 22 OTTOBRE 2016) – Ritorna protagonista oggi il campionato Primavera 2016-2017: siamo ormai giunti alla sesta giornata del massimo livello del calcio giovanile italiano, riservato agli Under 19. Quest’anno abbiamo qualche novità rispetto al recente passato, primi passi verso la ‘rivoluzione’ della prossima stagione. Come al solito al via ci sono 42 squadre (le 20 le cui prime formazioni sono in Serie A e le 22 di Serie B), che sono divise in tre gironi da 14 squadre ciascuno come sempre, tuttavia la novità è che sono state mischiate non con criteri geografici per avere gironi più vari e interessanti rispetto ad accoppiamenti che si ripetevano quasi fissi ogni anno. La formula non cambia: le 42 squadre si contenderanno i sei posti per l’accesso diretto alla Final Eight (i playoff metteranno in palio gli ultimi due posti), attraverso la quale si assegnerà lo scudetto, vinto lo scorso anno dalla Roma.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA PRIMAVERA E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Però, come già accennato, siamo all’alba di una rivoluzione nel campionato Primavera. In pratica dal 2017-2018 nascerà il girone unico, composto da 16 squadre: le prime 12 risulteranno essere le prime 4 di ciascun girone di questo campionato (dunque piazzarsi è fondamentale), con l’obbligo però di avere la prima squadra iscritta alla Serie A del prossimo anno – in caso contrario, si andrà a scalare. Per determinare le ultime quattro partecipanti il meccanismo è piuttosto complicato, e prende in esame il ranking delle ultime cinque stagioni del campionato Primavera, con in più le quinte classificate di ogni girone che avranno diritto a un posto qualora riescano ad accedere alla Final Eight del 2017.

Adesso però torniamo all’attualità e andiamo a vedere che cosa ci attende in un futuro decisamente più immediato, cioè in questa sesta giornata del campionato 2016-2017. La prima notizia da dare è che da oggi scatta l’orario “invernale”, per cui l’orario di base sarà quello delle 14.30 e non più quello delle 15.00. Gran parte delle partite si gioca naturalmente oggi, sabato 22 ottobre: ci saranno alcune variazioni dovute ad esigenze televisive (a questo proposito ricordiamo che Sportitalia e Rai Sport sono le emittenti sulle quali in ogni weekend si potranno seguire alcune partite) oppure altre circostanze particolari delle squadre coinvolte. In televisione assisteremo alle seguenti partite: oggi alle ore 13.00 Inter-Crotone per il girone C, mentre nello stesso gruppo alle ore 16.00 potremo vedere Atalanta-Bologna. Spazio al girone B invece per il posticipo della domenica che questa volta sarà il derby di alta classifica Juventus-Torino, alle ore 11.00.

Le squadre da tenere d’occhio sono tante: lo scorso anno la Roma come detto ha vinto lo scudetto, la Juventus ha giocato tre finali vincendo il Torneo di Viareggio mentre l’Inter è stata la squadra che ha portato in bacheca la Coppa Italia. Occhi puntati anche sul Palermo finalista della Coppa Carnevale, su Chievo e Torino, che hanno già vinto scudetti negli ultimi anni, mentre il Verona merita una citazione speciale per essere ancora a punteggio pieno, unica squadra fra i tre gironi. Per il resto non ci rimane che affidarci al campo per stare a vedere come andranno a finire queste partite della quinta giornata di campionato, e come sarà disegnata la classifica dei tre gironi al termine del turno. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA PRIMAVERA E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Rosberg primo nelle prove libere del Gp d'Austria. Furto in casa Rocchi (sport, 22 ottobre 2016) Successivo Koeman smentisce l'interesse per Hart: "Contento dei miei due portieri"