Risultati/ Livescore in diretta, classifica aggiornata: Gironi A, B, C (11^ giornata, oggi 30 ottobre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (11^ GIORNATA, 30 OTTOBRE 2016). La giornata di oggi vede diverse sfide interessanti in Lega Pro tra Gruppo A e C. Tra le sfide più interessanti del Girone A c’è sicuramente Viterbese-Livorno che si gioca oggi alle ore 14.30. Le due squadre sono divise in classifica da quattro punti nella zona playoff e cercano entrambe di meritarsi una qualificazione in Serie B. Entrambe le compagini possono mandare in campo diversi giocatori interessanti che potrebbero cambiare la partita anche solo con una giocata. Nel Girone C invece la sfida sicuramente più interessante di oggi, in attesa che domani si giochi Lecce-Foggia, è Juve Stabia-Cosenza. Le vespe sono terze in classifica ad appena un punto dalle prime due in classifica e con una vittoria possono passare una notte in testa alla classifica proprio in attesa del derby pugliese che si giocherà al Via del Mare domani. Gli ospiti invece sono sotto di tre punti in quinta posizione.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016). PARMA E PADOVA SALGONO – Altri risultati interessanti arrivano dall’undicesima giornata di Lega Pro, che al sabato come al solito ci tiene compagnia con il girone B. Si sono da poco concluse le partite delle ore 18.30: vittoria casalinga per 1-0 del Padova ai danni del Modena, stesso punteggio ma in favore della squadra in trasferta a Fano, dove il Parma ha battuto i padroni di casa. Pochi gol dunque, ma importantissimi per la classifica del raggruppamento, che è davvero corta. Il Parma sale a quota 21 punti nel terzetto delle terze con Reggiana e Sambenedettese, ad una sola lunghezza di ritardo dalla coppia di testa, formata da Venezia e Bassano a quota 22. Sale in zone nobili anche il Padova, che arriva a quota 19 punti agganciando il Gubbio, che però alle ore 20.30 è protagonista dell’ultima partita del sabato, che mette gli umbri di fronte al Teramo. I conti sono presto fatti: se il Gubbio dovesse vincere, aggancerebbe Bassano e Venezia al comando della classifica.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016). LE CAPOLISTA AVANTI A BRACCETTO – Arrivano altri quattro risultati finali nella undicesima giornata di Lega Pro, naturalmente relativi al girone B che ancora una volta è quello protagonista al sabato. Doppio pareggio per 1-1 nei due derby, quello romagnolo Forlì-Santarcangelo e quello veneto Venezia-Bassano, particolarmente importante dal momento che si trattava del big-match fra le due capolista, che continuano dunque a viaggiare a braccetto a quota 22 punti ma vedono avvicinarsi alcune rivali. Ad esempio la Sambenedettese, già vincitrice per 1-0 contro la Feralpi Salò, ma in virtù del risultato di Mantova-Reggiana (2-3) anche i granata emiliani salgono con la Samb a quota 21, ad una sola lunghezza dal duo veneto. Infine bisogna annotare un pareggio a reti bianche (0-0) in Pordenone-Ancona, partita che conferma il non eccellente periodo di forma che stanno vivendo i friulani. La classifica è davvero cortissima e tutto è possibile: motivo in più per seguire con grande attenzione anche le due partite che avranno inizio alle ore 18.30, cioè per la precisione Fano-Parma e Padova-Modena.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. NEL VIVO (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016) – Il primo risultato nella undicesima giornata di Lega Pro, naturalmente relativo al girone B che ancora una volta è quello protagonista al sabato, è la vittoria della Sambenedettese sulla Feralpi Salò per 1-0, grazie al gol messo a segno da Mancuso al 65’ minuto di gioco. Successo che proietta la Sambenedettese addirittura al primo posto in classifica con 21 punti, sia pure in coabitazione con Bassano e Venezia. Dopo questo inizio più tranquillo del solito, adesso il sabato della Lega Pro sta per entrare decisamente nel vivo, dal momento che alle ore 16.30 avranno inizio ben quattro partite. Si tratta del derby romagnolo Forlì-Santarcangelo, di quello veneto Venezia-Bassano (il big-match fra le due capolista), di una sfida blasonata come Mantova-Reggiana e di Pordenone-Ancona. Da ricordare che si sarebbe dovuta disputare anche Maceratese-Lumezzane, che però è stata rinviata a data da destinarsi perché in quelle sfortunate terre le forze dell’ordine sono tutte impegnate nel post-terremoto. Con un pensiero per tutte le famiglie colpite, lo spettacolo della Lega Pro può adesso entrare nel vivo!

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. IN CAMPO (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016) – Entrando nell’undicesima giornata del girone B di Lega Pro che avrà inizio fra pochi minuti con Sambenedettese-Ferali Salò (unica partita in programma alle ore 14.30), è ancora Rachid Arma il re dei bomber: il marocchino del Pordenone ha segnato 8 gol e guida la classifica marcatori, ma il suo rendimento sta calando. Aveva segnato 7 gol nelle prime 6 partite, spingendo i friulani in testa ala classifica; nelle ultime quattro ha timbrato il cartellino soltanto una volta, nel 3-3 contro il Santarcangelo. Risalgono la china allora due giocatori come Leonardo Mancuso, assoluto trascinatore della Sambenedettese, e Mattia Minesso che guida l’attacco del Bassano (21 gol), entrambi a quota 6 reti. Scorrendo l’elenco dei cannonieri del girone possiamo notare anche i nomi di tanti veterani, o di giocatori abituati ad altre categorie: Emanuele Calaiò ha segnato 4 gol con la maglia del Parma (uno in meno per Felice Evacuo), Alexandre Geijo (lo scorso anno a Brescia in Serie B) ne ha 3 con il Venezia mentre Marco Sansovini è ripartito da Teramo dove per il momento ha 3 gol. C’è anche Cristian Altinier, 3 reti con il Padova, mentre tra i giovani spicca soprattutto Alessio Di Massimo (3 gol con la Sambenedettese) che la Juventus aveva acquistato dall’Avezzano (Serie D) rendendolo protagonista con la Primavera.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. CRISI FRIULANA (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016) – Cosa succede al Pordenone? La formazione friulana, che lo scorso anno aveva giocato la semifinale playoff di Lega Pro e quest’anno, spostatosi nel girone B, ambisce alla promozione diretta, si è improvvisamente bloccato. Il Pordenone è stato primo in classifica in due diversi momenti: dopo il 3-1 al Teramo ha tenuto la vetta per due giornate, poi ha perso in casa contro il Parma (vinceva 4-2) ma si è immediatamente ripreso e, battendo il Venezia di misura (dopo il 4-2 di Macerata) è tornato primo in classifica. Da lì in avanti però i neroverdi non sono più stati loro: hanno perso a Bassano (e ci può stare), poi hanno clamorosamente pareggiato 3-3 contro il Santarcangelo e lo scorso sabato si sono fatti battere dal Sudtirol, ritrovandosi adesso addirittura in ottava posizione (pur se la classifica del girone B è piuttosto corta, come abbiamo notato negli ultimi turni). Una difesa che aveva incassato 8 gol nelle prime 7 giornate ha subito lo stesso numero di reti nelle restanti tre; per il Pordenone il riscatto può passare dalla partita interna contro l’Ancona, una squadra che non sta confermando il brillante quarto posto del 2015-2016 e si trova pericolante in zona playout.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. VENETO AL COMANDO (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016) – Nell’undicesima giornata di Lega Pro che comincia tra poco abbiamo due nuove squadre al comando: il Venezia era già stato al primo posto della classifica ma ci è tornato vincendo le ultime due partite, mentre il Bassano grazie a tre successi consecutivi è riuscito a superare la concorrenza arrivando dove voleva essere, ovvero in prima posizione a controllare la situazione. Proprio Venezia-Bassano è il grande big match: analizziamo le cifre delle due squadre. Il Bassano ha segnato nettamente di più perchè con 21 gol (14 per i lagunari) ha il miglior attacco del girone (in generale impatta con Alessandria e Juve Stabia ed è alle spalle del Matera) ma il Venezia ha la miglior difesa con 7 reti incassate (contro 10). A proposito di gol realizzati, Mattia Minesso ne ha 6, Simone Guerra 5 e Francesco Grandolfo 4; nel Venezia il cannoniere è lo svizzero ex Udinese e Brescia Alexandre Geijo, in rete tre volte in questo inizio di stagione. Il rendimento esterno del Bassano è di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, l’unica del campionato (1-2 a Lumezzane); imbattuto il Venezia al Penzo, tre vittorie e due pareggi e anche per i lagunari una sola sconfitta stagionale, 0-1 sul campo del Pordenone.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (11^ GIORNATA, 29-30 OTTOBRE 2016) – Non conosce sosta il campionato di Lega Pro 2016-2017: si gioca l’undicesima giornata nel fine settimana del 29 e 30 ottobre, ma la novità questa volta è rappresentata dal fatto che i posticipi del lunedì sono ben tre, uno per girone e cioè Pontedera-Tuttocuoio per il girone A (ore 20:30), AlbinoLeffe-Sudtirol per il girone B (ore 20:30) e il big match Lecce-Foggia per il girone C (ore 20:45).

RISULTATI GIRONE B. Procediamo dunque con ordine: sabato è giornata dedicata al girone B, che si apre alle 14:30 con Sambenedettese-Feralpisalò. Alle ore 16:30 si giocano Forlì-Santarcangelo, Maceratese-Lumezzane, Mantova-Reggiana, Pordenone-Ancona e Venezia-Bassano; alle ore 18:30 sarà il turno di Fano-Parma, alle ore 20:30 ci saranno Gubbio-Teramo e Padova-Modena. Il big match è chiaramente quello dello stadio Penzo, dove il Venezia ospita il Bassano: è sfida al vertice tra le due attuali capolista del girone, ma la realtà è che qui ben più di una squadra si è già spinta in testa alla classifica e dunque al termine di questo turno potremmo trovare la testa della graduatoria completamente cambiata, o quasi. Alle spalle sono pronte ad approfittare di un eventuale pareggio la Sambenedettese, che sfida la Feralpisalò altra pretendente alle prime posizioni, e il Gubbio che ospita il Teramo con la possibilità di volare ancora più in alto.

RISULTATI GIRONE A. Il girone A, domenica, partirà alle ore 14:30 con Como-Olbia, Cremonese-Pistoiese, Giana Erminio-Racing Roma, Prato-Lupa Roma e Viterbese-Livorno; alle ore 16:30 si gioca Arezzo-Renate, alle ore 18:30 avremo Alessandria-Siena, Carrarese-Piacenza e Pro Piacenza-Lucchese. Continua il duello a distanza tra Alessandria, 9 vittorie e un pareggio, e Cremonese che è stata l’unica squadra a fermare i piemontesi; impegni casalinghi per entrambe, a caccia di riscatto la Viterbese reduce dalla prima sconfitta stagionale mentre il Piacenza è pronto ad approfittare di qualche passo falso delle prime due, ma rischia sul campo di una Carrarese che sembra rinata rispetto al pessimo inizio. Occhio anche all’Arezzo, che però sarà senza lo squalificato Moscardelli: lunedì sera in nove uomini ha resistito, fuori casa, al Livorno.

RISULTATI GIRONE C. Nel girone C, che si gioca ovviamente domenica 30 ottobre, si parte alle ore 14:30 con Siracusa-Fidelis Andria; alle ore 16:30 si giocheranno Catania-Paganese, Melfi-Virtus Francavilla, Monopoli-Catanzaro, Taranto-Messina e Vibonese-Reggina; si chiude alle ore 20:30 con Casertana-Fondi, Juve Stabia-Cosenza e Matera-Akragas. Archiviata la prima sconfitta del Lecce, alla coppia di testa che si sfida nel posticipo si sono sensibilmente avvicinate Juve Stabia e Matera che adesso minacciano di trasformare questo girone in una corsa a quattro, mentre il Cosenza che ha perso ha leggermente perso contatto con le prime. Sale forte il Catania che però per il momento deve soltanto pensare a salvarsi; sembra essere in crisi la Casertana, che rischia a lungo termine di non giocare nemmeno i playoff se non riuscirà a risalire la corrente. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Diretta / MotoGp griglia di partenza, gara, warm-up live e orario tv: vincitore, podio e tempi (GP Malesia 2016 Sepang oggi 30 ottobre) Successivo Atalanta-Genoa streaming – diretta tv, dove vederla