RISULTATI LEGA PRO/ Livescore in diretta e classifica aggiornata: si ferma il Parma. Gironi A, B, C (13^ giornata, 12-13 novembre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). PARI SENZA RETI TRA MACERATESE E PARMA – E’ terminata senza reti la gara Maceratese-Parma valevole per la tredicesima giornata del gruppo B di Lega Pro. I risultati di oggi hanno regalato alcune sorprese anche grazie a quello accaduto in questa gara. I gialloblù non sono riusciti a vincere la partita e così scivolano in terza posizione in classifica con il Bassano e il Venezia che ora comandano. Per la Maceratese è un punto che pesa perchè permette di raggiungere il primo posto dei playout considerando sempre una partita ancora da giocare rispetto alle altre. E’ stata una partita con tanti falli e ben sette cartellini gialli ma poche emozioni e pochissime occasioni da gol. Domani si scenderà in campo per il Gruppo C sempre della Lega Pro, staremo a vedere se ci saranno altri risultati interessanti e anche sorprese.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). COLPACCIO DEL FANO – Sempre più completo il quadro dei risultati della tredicesima giornata del girone B di Lega Pro. Gli ultimi sono stati importanti soprattutto per la lotta salvezza, visto che erano coinvolte squadre di bassa classifica. Dunque in tal senso è molto importante il successo per 0-1 del Fano sul campo del Mantova, mentre si sono divise la posta in palio in un pirotecnico derby emiliano-romagnolo il Forlì e il Modena, che hanno pareggiato per 2-2 in un match che ha visto la formazione modenese per due volte in vantaggio ma entrambe con i forlivesi capaci di raggiungerla. La chiusura torna ad accendere i riflettori sull’alta classifica, infatti alle ore 20.30 si gioca Maceratese-Parma, che è importante soprattutto per gli ospiti, i quali con una vittoria balzerebbero da soli al comando. Da ricordare che domani pomeriggio alle ore 14.30 il programma del girone B si completerà con Sambenedettese-Teramo.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). VENEZIA IN VETTA – Altri risultati importanti dal girone B della Lega Pro, la cui classifica è sempre più equilibrata. Riflettori in particolare sulla vittoria del Venezia, che ha battuto per 2-0 il Sudtirol ed ha riagganciato al comando il Bassano, che nell’anticipo di ieri ha pareggiato sul campo dell’AlbinoLeffe. Si ricompone dunque la coppia veneta, ma l’equilibrio è totale e nel gruppone delle migliori è tornato a pieno titolo dopo un momento di appannamento anche il Pordenone, che ha battuto con il medesimo risultato la Reggiana (2-0) in quello che probabilmente era il match più interessante della giornata e ha premiato i padroni di casa friulani in danno degli ospiti emiliani. Ancora una volta però dobbiamo ricordarvi che la Lega Pro non conosce soste, dunque ecco che sono già scese in campo le squadre protagoniste delle due partite delle ore 18.30: si tratta di Forlì-Modena e Mantova-Fano. Lo spettacolo ancora una volta può proseguire!

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). I PRIMI VERDETTI – Interessante inizio del sabato di Lega Pro, che ci ha già consegnato quattro risultati finali. Nel girone A infatti si è giocata Lupa Roma-Livorno, che ha visto un successo chiaro da parte degli ospiti (1-2 ma gol romano nel recupero) nell’unica partita odierna in questo raggruppamento, che per il resto si disputerà domani. Successo dunque importante per il Livorno, che consolida la propria posizione nella parte alta della classifica. Per il resto però è il girone B ancora una volta il grande protagonista del sabato. Nelle zone alte sono importanti i successi di Padova e Gubbio, rispettivamente contro Feralpi Salò (2-1 in rimonta) e Santarcangelo (1-0), mentre più in basso sono tre punti assai preziosi per il Lumezzane, che firma una bella impresa andando a vincere sul campo dell’Ancona (0-1). Finite queste partite, siamo già pronti a seguirne altre due: ecco infatti alle ore 16.30 il fischio d’inizio di due incontri decisamente interessanti quali Pordenone-Reggiana e Venezia-Sudtirol.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). IN CAMPO – Inizia fra poco la tredicesima giornata di Lega Pro. Alle ore 14.30 si giocano infatti sia l’anticipo del girone A Lupa Roma-Livorno sia tre partite del girone B, che sono Ancona-Lumezzane, Gubbio-Santarcangelo e Padova-Feralpi Salò. L’attenzione si concentra soprattutto sul girone B, dunque diamo uno sguardo a quelli che sono alcuni dei principali numeri che riguardano le squadre impegnate nelle partite di oggi. Bassano a parte, il miglior attacco del girone appartiene a Parma, Pordenone e Sambenedettese: 20 gol a testa per queste tre squadre, mentre la miglior difesa è del trio Reggiana-Venezia-Modena, con 9 gol incassati. I canarini però non stanno sfruttando la solidità del reparto arretrato: hanno infatti anche il peggior attacco (5 reti) e in questo momento dovrebbero giocare il playout per non retrocedere (contro il Mantova). Reggiana e Parma hanno ottenuto 7 vittorie; il Forlì resta invece l’unica squadra a non aver mai vinto nel girone B, raccogliendo appena 4 pareggi e risultando anche la peggior difesa del torneo (con 22 gol al passivo). Pareggia tanto il Santarcangelo: per i romagnoli ci sono 7 partite chiuse con il segno X, le sconfitte sono appena 2 ma, con solo tre vittorie, la squadra non riesce a togliersi dalla metà della classifica. Rachid Arma (Pordenone) è il capocannoniere del girone con 8 gol (la metà dei quali su calcio di rigore), segue Leonardo Mancuso della Sambenedettese con 7 mentre Emanuele Calaiò (6) e Manuel Nocciolini (5) sono la migliore coppia gol del campionato, e stanno facendo volare il Parma.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). LE NEOPROMOSSE – Nel girone B di Lega Pro il rendimento delle squadre neopromosse sta davvero sorprendendo. Parma, Venezia, Sambenedettese e Gubbio: sono tutte nelle prime otto della classifica e dunque a oggi giocherebbero i playoff per la promozione in Serie B. Fanno eccezione solo Fano (diciottesimo) e Forlì (ventesimo); di queste squadre, Parma e Sambenedettese sono quelle con il miglior attacco (20 gol) mentre il Venezia ha la miglior difesa (9 reti incassate) non solo tra le neopromosse ma anche di tutto il girone (primato condiviso con Reggiana e Modena). Segna poco il Gubbio (12) mentre è la Sambenedettese quella con la peggiore difesa tra queste squadre (17 reti incassate). Studiamo invece il trend: benissimo il Parma che ha vinto le ultime quattro partite (e infatti si è portato in seconda posizione), il Venezia non perde da cinque partite ma ha pareggiato tre volte in questo lasso di tempo e non vince dal 22 ottobre (2-1 a Modena); la Sambenedettese ha perso due delle ultime tre (in mezzo una vittoria), il Gubbio invece arriva da due sconfitte in fila e tre nelle ultime quattro partite, e sembra essere quella maggiormente in calo. Con un totale di 87 punti (media di 21,75 punti a testa), le quattro neopromosse volano; staremo a vedere oggi se riusciranno a confermarsi facendo un altro passo avanti verso il grande traguardo degli spareggi per una doppia promozione.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016). IL BIG MATCH – Allo stadio Bottecchia si gioca oggi il big match del girone B di Lega Pro: Pordenone-Reggiana è una partita tra due squadre che aspirano alla promozione diretta e che in questo momento sono, rispettivamente, quinta con 21 e seconda con 24 punti. Di fatto hanno avuto rendimenti speculari, cosa chiara se andiamo ad analizzare il loro percorso nelle prime 12 giornate di campionato. Il Pordenone è partito con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sette giornate di campionato; dopo aver battuto il Venezia si è ripreso la testa della classifica che aveva già occupato per due giornate. Poi le cose sono andate peggiorando: nelle successive quattro giornate sono arrivati soltanto due punti e la testa della classifica si è allontanata. Scivolato al nono posto, il Pordenone è tornato a vincere lo scorso sabato a Lumezzane ma ha perso terreno importante. La Reggiana ha fatto il percorso contrario: nelle prime quattro partite aveva raccolto appena 5 punti ma da allora ha cambiato passo. Sei vittorie in otto gare, con una sola sconfitta (a Padova) e soprattutto una striscia aperta di tre vittorie consecutive, con il 2-0 sulla Sambenedettese che ha portato gli emiliani al punto più alto in classifica fino a questo momento. Staremo dunque a vedere come andranno oggi le cose: sarà +6 per la Reggiana sul Pordenone, o i friulani riusciranno ad agganciare gli avversari?

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (13^ GIORNATA, 12-13 NOVEMBRE 2016) – Eccoci arrivati ad un altro emozionante turno del campionato di Lega Pro 2016-2017: si gioca la tredicesima giornata, e alcune delle squadre che scenderanno in campo nel weekend hanno giocato anche nel corso della settimana per i sedicesimi di Coppa Italia. Andiamo però con ordine e vediamo quali sono le partite che ci attendono. La novità è rappresentata dall’anticipo del girone A: Lupa Roma-Livorno è infatti in programma alle ore 14:30 di oggi.

Risultati girone B: alle 14:30 abbiamo Ancona-Lumezzane, Gubbio-Santarcangelo e Padova-Feralpisalò; alle 16:30 si prosegue con Pordenone-Reggiana e Venezia-Sudtirol, alle 18:30 ci saranno Forlì-Modena e Mantova-Fano, mentre alle 20:30 si chiude il giorno con Maceratese-Parma. Domenica, altra novità, alle 14:30 si gioca Sambenedettese-Teramo. Impazza la corsa al primo posto: la Reggiana e il Parma sono riuscite a superare il Venezia la scorsa settimana e ora puntano più in alto, al primo posto occupato dal Bassano. Classifica corta in cui la prima in classifica ha già lasciato più di 10 punti per strada, e in cui il Pordenone che aveva dato l’impressione di poter scappare entrava nel turno con il quinto posto e -4 dalla vetta. Anche in coda però c’è lotta: ben cinque squadre hanno 10 punti e l’unica che sembra oggettivamente condannata è il Forlì.

Risultati girone A che si gioca domenica 13 novembre avremo alle ore 14:30 Cremonese-Siena, Giana Erminio-Alessandria, Pro Piacenza-Racing Roma e Viterbese-Olbia; alle 16:30 Arezzo-Piacenza, alle 18:30 Carrarese-Como, Lucchese-Renate, Prato-Pontedera e Tuttocuoio-Pistoiese. L’Alessandria ha 3 punti di vantaggio sulla Cremonese e, reduce dal pareggio contro la Racing Roma, torna a giocare sul campo in cui ha subito l’unica sconfitta stagionale, quella di Coppa Italia; ecco perchè la Cremonese sogna l’aggancio in vetta, forte delle sue cinque vittorie consecutive e di un +7 sulla coppia Arezzo-Piacenza che, sfidandosi in Toscana, potrebbe lasciare ancora qualche punto per strada. Da sotto allora ci prova la Viterbese, che riparte contro l’Olbia volendo ritrovare una vittoria che manca da quattro giornate; nelle posizioni di fondo il Prato, che ha la peggior difesa del torneo, ha una partita importante contro il Pontedera che può battere e sorpassare.

Risultati girone C. Domani il posticipo con Taranto-Virtus Francavilla alle ore 20:45; si parte oggi alle 14:30 con Siracusa-Akragas e Melfi-Reggina, alle 16:30 si giocheranno Catania-Catanzaro, Paganese-Foggia, Monopoli-Vibonese e Messina-Fidelis Andria. Si prosegue con le partite delle ore 20:30 che sono Lecce-Cosenza, Casertana-Juve Stabia e Matera-Fondi. Rischia la capolista che va sul campo di una Casertana rinata con la vittoria di Cosenza; pronto allora il trio che occupa la seconda posizione, sulla carta l’impegno più agevole è quello del Matera che deve però ricordare come il Fondi, una settimana fa, abbia rimontato da 0-2 pareggiando contro il Lecce. In ripresa anche il Siracusa che gioca un interessante e sentito derby contro l’Akragas; il Catania nonostante la penalizzazione sogna i playoff, e in questo senso non può permettersi passi falsi nella partita interna contro il Catanzaro. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Serie A Pescara, Crescenzi: «Juventus? Non partiamo battuti» Successivo DIRETTA/ Maceratese-Parma (risultato finale 0-0): pari a reti bianche. Info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro girone B)