RISULTATI LEGA PRO / Livescore in diretta e classifica aggiornata gironi A, B, C. Terminate le gare (1^ giornata, 27-28 agosto 2016)

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). PARTITE FINITE PER OGGI – Sono terminate tutte le gare per la giornata di oggi, 27 agosto 2016, per la Lega Pro. Le partite hanno regalato sicuramente grandi emozioni con diversi colpi di scena. Nel Gruppo A il Renate ha superato 2-1 l’Olbia, mentre nel C è importante la vittoria del Catania 3-1 in casa contro la Juve Stabia. Sono invece molte le gare giocate nel Gruppo B, ben otto. Alle 16.30 abbiamo visto due 2-0 in Lumezzane-Teramo e Sudtiro-Fano. Alle 18.30 si sono giocate poi Pordenone-Gubbio finita 1-1, poi Santarcangelo-FeralpiSalò 3-1 e Venezia-Forlì 1-0. Alle 20.30 altre tre gare si sono giocate e sono Ancona-Mantova terminata 1-1 e poi Bassano-Reggiana 2-1 e infine Modena-Parma 0-0. Sono molte poi le gare che si giocheranno nella giornata di domani. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). ALTRI VERDETTI – Altri tre risultati finali di partite di Lega Pro, che inizia oggi il suo campionato stagione 2016-2017. Sono tutti incontri del girone B, che oggi è sceso in campo integralmente – salvo le due partite rinviate – mentre domani ci saranno molte sfide degli altri due gruppi. Tornando ai risultati, ecco che avevamo in programma con inizio alle ore 18.30 Pordenone-Gubbio 1-1 con pareggio nel recupero dei padroni di casa, il netto Santarcangelo-Feralpi Salò 3-1 e Venezia-Forlì 1-0, bella partenza per Pippo Inzaghi. Questo sabato della Lega Pro non conosce davvero soste, perché alle ore 20.30 avranno inizio le ultime tre partite di giornata, che saranno nuovamente valide per il girone B, assoluto protagonista oggi: si tratta di Ancona-Mantova, Bassano-Reggiana e del grande derby emiliano Modena-Parma. Dunque lo spettacolo deve andare avanti!

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). I PRIMI FINALI – Arrivati i primi quattro risultati del campionato di Lega Pro 2016-2017. Si sono infatti concluse da pochi minuti le quattro partite che erano cominciate alle ore 16.30 e può festeggiare la Lombardia, che ha colto due vittorie in due gironi diversi. Nell’unica partita del girone A per la giornata di oggi ecco infatti la vittoria del Renate sull’Olbia per 2-1, mentre nel girone B la Lumezzane si è imposta per 2-0 ai danni del Teramo. Successo anche per il Sudtirol, che si è imposto sul Fano con lo stesso risultato. Infine il girone C, che proponeva la partita forse più affascinante del pomeriggio: bella vittoria del Catania sulla Juve Stabia, battuta per 3-1. Ricordiamo però che il Catania deve fare i conti con sette punti di penalizzazione, dunque i siciliani risalgono a -4 ma sono in ogni caso ultimi in classifica. Oggi è comunque soprattutto la giornata del girone B, tanto che alle ore 18.30 si è già tornati in campo con altre tre partite di questo girone: si tratta di Pordenone-Gubbio, Santarcangelo-Feralpi Salò e Venezia-Forlì. Lo spettacolo può continuare!

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). I PRIMI GOL – Sono attualmente 4 le partite in corso per questa prima giornata della Lega Pro ed è chiaramente ancora troppo presto per poter stilare una prima classifica della terza serir del calcio italiano. Al momento è infatti incontro per Lega Pro del Gruppo A Renate-Olbia il cui risultato a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo è sul 1 a 1 pari grazie alla rete di Di Gennaro per il Renate al 29 minuto e Calic della formazione avversaria a 43. il secondo match in corso è invece messo in programma per il gruppo B con Lumezzane e Teramo il cui risultato finale è di 2 a 0 in favore della formazione bresciana grazie alle reti di Antonio Bacio Terracino, mentre Sudtirol Fano si attesta per il momento sul 1 a 0 in favore della squadra altoatesina. A chiudere le partite di Lega Pro in corso ora è il match del gruppo C tra Catania e Juve Stabia, dove il risultato al momento arride alla formazione siciliana per 2 a 1: le reti sono state effettuate da Lisi per la formazione dello Juve Stabia, mentre i rossoazzurri sono andati a segno con Calil e Paolucci al 52 minuto.

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). SI COMINCIA – La prima giornata di Lega Pro inizia fra pochissimi minuti: i primi risultati che andremo a scoprire saranno quelli delle quattro partite che alle ore 16.30 avranno l’onore di inaugurare il nuovo campionato della terza serie del calcio italiano. Sarà un inizio “democratico” che coinvolgerà i tre gironi della Lega Pro: per il girone A ecco Renate-Olbia, due partite per il girone B che propone Lumezzane-Teramo e Sudtirol-Fano, infine il girone C sarà rappresentato da Catania-Juve Stabia. Ricordiamo che per il girone A e il girone C si tratterà delle uniche partite in programma oggi e per il resto degli incontri bisognerà aspettare domani. Discorso diverso per il girone B, che sarà il grande protagonista del sabato di Lega Pro e ci riserverà altre sei partite fra le ore 18.30 e le 20.30. Adesso però è giunto il momento di far parlare i campi: la prima giornata della nuova Lega Pro 2016-2017 sta per cominciare!

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). IL RINVIO – Tra i risultati della prima giornata di Lega Pro non troveremo oggi quello di Sambenedettese-Padova, partita della quale è stato disposto il rinvio a causa del terremoto che ha funestato il Centro Italia. San Benedetto del Tronto infatti è poco lontana dall’epicentro del sisma che ha colpito in modo significativo le Marche, di conseguenza il prefetto di Ascoli Piceno ha disposto il rinvio dell’incontro fra la Sambenedettese e il Padova perché, dopo il terremoto, non esistono le condizioni di sicurezza per disputare la partita. Naturalmente le forze dell’ordine della zona sono impegnate in operazioni d’emergenza legate al sisma e non possono essere impegnate per garantire la sicurezza della partita in questione.

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016). I CAMBIAMENTI – In attesa dei primi risultati della Lega Pro 2016-2017, che oggi propone alcune delle partite della prima giornata, ricordiamo le principali novità di questo campionato. Abbiamo già ricordato il cambiamento nella formula dei playoff e il ritorno a 60 squadre, dunque a tre gironi da 20 squadre ciascuno, ma ci sono novità anche per la composizione geografica di questi tre gruppi. Non cambia nulla per il girone C, che continua ad essere formato da squadre meridionali, invece sono stati “mischiati” il girone A e il girone B, tra i quali adesso la divisione è tramite una linea verticale. Insomma, in entrambi i gruppi troveremo squadre sia del Nord sia del Centro, con le formazioni delle regioni più occidentali nel girone A e quelle più orientali nel girone B, dunque vivremo incontri a volte inediti mentre salterà qualche derby soprattutto in Lombardia e in Emilia-Romagna, le due regioni che sono state spezzate fra i due gruppi.

RISULTATI LEGA PRO: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (1^ GIORNATA, 27-28 AGOSTO 2016) – Risultati Lega Pro: ci siamo, torna oggi il grande spettacolo del campionato di Terza Divisione italiana: si gioca tra sabato e domenica la prima giornata. La formula è cambiata rispetto allo scorso anno: i playoff saranno affare per le classificate dal secondo al decimo posto, e dunque ci saranno ampie possibilità di partecipare. Quello che è cambiato, soprattutto, è il numero delle squadre: si torna a gironi da 20, dunque sono 60 le formazioni al via e l’estate come sempre è stata molto calda per quanto riguarda ripescaggi e riammissioni. Nella giornata di oggi è impegnato il girone B: si parte alle 16:30 con tre partite, gli altri orari sono le 18:30 (tre partite) e le 20:30 (tre gare). Oggi si giocherà anche Catania-Juve Stabia (ore 16.30) nel girone C; rinviate a data da destinarsi due partite, ovvero AlbinoLeffe-Maceratese del girone B e Paganese-Virtus Francavilla del girone C, questo perchè ci sono squadre che hanno saputo tardi di essere state riammesse e dunque è stato concesso loro tempo extra per preparare la stagione. Tra i motivi di interesse di questa prima giornata possiamo citare, riguardo le partite del sabato, il derby emiliano Modena-Parma (ore 20:30): i canarini sono tornati in Lega Pro dopo 15 stagioni consecutive tra Serie B e Serie A e puntano direttamente alla promozione, il Parma è risalito immediatamente dalla Serie D dove era finito in seguito al fallimento, e ha grandi ambizioni nonostante si trovi in una categoria che non conosce (l’ultima volta che l’ha giocata era il 1986) e potrebbe dunque pagare qualcosa nelle prime settimane. Interessante anche Bassano-Reggiana (ore 20:30), sfida tra due squadre che negli ultimi anni sono stati grandi protagoniste. La Reggiana torna a giocare nel girone B dopo una stagione, “trasferimento” anche per il Bassano che nel 2015 ha giocato la finale dei playoff ma l’ha persa contro il Como, dovendo rinunciare al suo sogno. Occhi puntati anche sull’esordio di Filippo Inzaghi sulla panchina del neopromosso Venezia, che apre in casa contro il Forlì (ore 18:30): l’ex attaccante ha già superato il girone di Coppa Italia e ora, dopo un anno sabbatico seguito alla mediocre esperienza con il Milan, si rimette in discussione in un campionato lungo e difficile, che però potrebbe dargli la spinta per tornare a salire di categoria (cosa che peraltro proverà a fare con i lagunari). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Precedente Lega Pro Modena-Parma, reti inviolate nel derby Successivo Risultati Serie A / Classifica aggiornata, diretta gol e prossimo turno. Partita pazza, vince il Napoli! (2^ giornata, 27-28 agosto 2016)