RISULTATI LEGA PRO/ Livescore in diretta, classifica aggiornata gironi A, B, C: oggi Padova Reggiana (9^ giornata, 17 ottobre 2016)

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. SQUADRE IN CAMPO, BENE LE TOSCANE (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Oggi si chiude il lungo weekend di Lega Pro con una partita importante del gruppo B: Padova Reggiana. Il risultato di questa gara potrebbe essere importante ai fini della classifica. Infatti una vittoria esterna proietterebbe la Reggiana in testa alla classifica insieme al terzetto formato da Venezia, Sambenedettese e Bassano. Questa sera occhi puntati quindi alle ore 20.45 sul campo di Padova. Intanto la domenica di Lega Pro si era chiusa ieri con le partite seral: andiamo ad analizzare velocemente i risultati e le classifiche. Partendo dal Girone C, impegnato in questo serale, spicca la vittoria netta del Lecce capolista che domina per 3-0 la Virtus Francavilla grazie ad una tripletta di Torromino. Risultato invece a sopresa, soprattutto per le dimensioni che ha raggiunto, è quello della Juve Stabia che strapazza letteralmente per 4-1 il povero Foggia di mister Stroppa, rimasto in 10 uomini tutto il secondo tempo. Juve Stabia che in classifica si fa sotto e raggiunge la terza piazza, seguita da un Cosenza che dopo essere andato sotto in casa contro la Paganese, ribalta il risultato e si impone per 2-1. Risultato largo anche per il Matera che liquida la pratica Catanzaro con un rotondo 4-0. Nel Girone A vince a fatica, dopo essere andata in svantaggio, l’Alessandria che si conferma prima in classifica. Vittoria anche per le inseguitrici Cremonese, Arezzo e Como.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. SQUADRE IN CAMPO, BENE LE TOSCANE (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – La prima turnata pomeridiana di questa attesa 9^ giornata di Lega Pro si è conclusa con i primi risultati validi per la classifica del girone A e del girone c. Per quanto riguarda il primo gruppo della terza serie calcistica italiana rileviamo la bella vittoria per 2 a 1 della Cremonese sull’Olbia. Successo conseguito grazie alle reti di Brighenti e Cavion, entrambe nella prima metà del tempo regolamentare. La Giana Erminio ha ottenuto un pareggio in casa contro al Virterbese, mentre Piacenza-Tuttocuoio è da poco terminata sullo 0-0 a reti inviolate. Ottima giornata per le toscane del girone A di Lega Pro con il Prato vittorioso per 1 a 0 contro la Pro Piacenza e il Siena vincitrice sul Livorno per 1 a 0. Per quanto riguarda il girone C segnaliamo il risultato finale sull’1-1 per il match Akragas-Andria, il pareggio sul 2-2 tra Casertana e Reggina, mentre la partita Vibonese-Siracusa è terminata a reti inviolate sullo 0 a 0. 

 RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. SQUADRE IN CAMPO, SI GIOCA (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Si parte con le gare delle ore 14.30 nei gruppo A e C della Lega Pro dalle quali usciranno sicuramente risultati interessanti anche in ottica classifica, dove da una parte domina l’Alessandria e dall’altra la coppia Lecce-Foggia, che però ha perso qualche colpo rispetto a un avvio di stagione fantastico e che lasciava presagire una lunga fuga. Partiamo dall’A dove va in scena in una sfida casalinga la Cremonese terza in classifica. Il club neroarancio ospiterà Olbia nona in classifica. Attenzione anche al match della seconda in classifica e sopra di un punto Viterbese che ospita Giana Erminio decima. Sfide interessanti anche nella parte bassa di classifica dove si gioca alle 14.30 Prato-Pro Piacenza. C’è poi una sfida che non ci parla di altissima classifica, ma ha un sapore di Serie A per il recente passato delle due compagini e cioè Siena-Livorno. Chiudono i match delle ore 14.30 nel girone A Piacenza-Tuttocuoio. Nel Gruppo B invece alle ore 14.30 saranno tre i match che vedremo in campo: Akragas-Andria, Casertana-Reggina e Vibonese-Siracusa.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. LA MARCIA CONTINUA (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – L’Alessandria punta a continuare la sua inarrestabile marcia nel girone A di Lega Pro. La nona giornata del campionato oppone alla capolista della classifica la Pistoiese, una squadra quattordicesima in classifica e con una sola vittoria nelle otto partite giocate. La squadra di Piero Braglia in questo avvio di stagione non ha guardato in faccia nessuno: ha vinto sette volte pareggiando soltanto contro la Cremonese, che alla vigilia del campionato era considerata la sua principale rivale per la promozione diretta e soprattutto si sta confermando (è terza in classifica). I numeri dell’Alessandria impressionano: i gol segnati sono 15, quelli subiti appena 4 e nell’ultimo turno sono arrivate quattro reti sul campo del Tuttocuoio dopo che la capolista era andata sotto. I due bomber sono Pablo Gonzalez e Riccardo Bocalon: 4 gol a testa per i due attaccanti – l’argentino ci ha messo anche 3 assist – ma tutti stanno dando il loro contributo e ad esempio Simone Iocoloano ha segnato 3 volte. Viene da chiedersi a questo punto quale squadra sarà in grado di fermare il rullo compressore piemontese: la Pistoiese, che ha segnato 11 gol ma ne ha già subiti 10, non sembra essere la squadra giusta per farlo ma il bello del calcio è che ogni pronostico e previsione della vigilia è fatta per essere smentita, e spesso succede proprio così. Prepariamoci dunque… 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. GIANA AMMAZZA GRANDE? (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Si avvicina il momento della nona giornata di Lega Pro per il girone A; alle ore 14:30 come detto lo stadio Comunale di Gorgonzola ospita Giana Erminio e Viterbese in un match più importante di quanto si potesse prevedere alla vigilia della stagione. La Giana, partita per salvarsi, occupa al momento un posto utile per giocare i playoff; era partita con due vittorie consecutive, ha vinto una delle seguenti sei partite ma sta mantenendo comunque un livello da metà classifica. Ancora più clamoroso il rendimento della Viterbese, che ha vinto le ultime quattro partite, occupa il secondo posto in classifica e, ancora più incredibile, insieme all’Alessandria capolista è l’unica squadra imbattuta del girone. Eppure, oggi ci sono tutti i presupposti per un ribaltone e la prima caduta della neopromossa laziale: se crediamo a numeri e statistiche, questo potrebbe essere il momento della Giana. Mentre la Viterbese vinceva quattro partite consecutive i lombardi ottenevano solo 5 punti; la scorsa domenica si sono fatti rimontare due gol di vantaggio dall’Olbia perdendo una partita già vinta, ma soprattutto oggi saranno senza il loro bomber Salvatore Bruno, che ha segnato 5 gol in questo avvio di stagione dimostrando che a 36 anni si può ancora fare la differenza. Insomma, potrebbe essere l’occasione giusta per puntare su una vittoria della Giana Erminio…

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. IL BIG MATCH (9^ GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – Il big match della nona giornata per il girone C di Lega Pro si gioca in serata, ed è quello dello stadio Romeo Menti: a Castellammare, la Juve Stabia ospita il Foggia che è una delle due capolista del torneo. Un Foggia che sembra essere in calo rispetto al grande avvio: i satanelli che avevano vinto le prime sei partite della stagione si sono fermati nelle ultime due, pareggiandole entrambe e consentendo al Lecce di tornare in vetta al girone (sia pure in coabitazione). Dal canto suo la Juve Stabia ha perso una grande occasione di rimanere incollata alla coppia di testa perdendo sul campo della Reggina; oggi però potrebbe riavvicinarsi e la vittoria contro una rivale diretta per la promozione darebbe tanta fiducia e autostima alla formazione allenata da Gaetano Fontana. La Juve Stabia in ogni caso è dovrebbe vorrebbe essere, cioè nelle prime posizioni della classifica: un inizio totalmente diverso da quello dello scorso anno, quando nelle prime otto giornate le Vespe avevano perso quattro volte centrando appena 8 punti, e avevano già cambiato allenatore. Juve Stabia-Foggia ovviamente rappresenta anche una bella occasione per il Lecce, che spera in un passo falso dei satanelli per prendersi il primato solitario (a patto che i salentini, ovviamente, battano al Via del Mare la neopromossa Virtus Francavilla).

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. COMINCIANO LE PARTITE! (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Cominciano i due anticipi serali di Lega Pro 2016-2017, con la nona giornata che sta per completarsi. Poco fa sono terminate le sfide iniziate alle ore 18.30, con il Gubbio che è stato sconfitto in casa dalla Maceratese e il Pordenone che ha pareggiato tre a tre con il Sartancangelo. Da una manciata di minuti, invece, sono iniziate le altre due partite tra Forlì e Parma e tra Mantova e Bassano. Vedremo chi riuscirà a conquistare l’intera posta in palio stasera; tra i tifosi c’è grande attesa di conoscere i risultati e la classifica definitiva del gruppo B della terza divisione italiana. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. IN CAMPO (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Sono cominciate da alcuni minuti le partite delle 18.30 del campionato di Lega Pro 2016-2017. Poco fa, invece, sono terminati tre incontri, vale a dire Albinoleffe-Feralpi Salò (2-2), Fano-Ancora (1-1) e Venezia Teramo (3-1). Come vi abbiamo appena anticipato, dunque, sugli altri campi sono cominciate le sfide tra Gubbio-Maceratese e Pordenone-Santarcangelo. Il programma della giornata si completerà alle ore 20.30 con altre due partite, ovvero Forlì-Parma e Mantova-Bassano. Giornata molto importante per il prosieguo del campionato, nonostante ci si trovi ancora nella prima parte della stagione per le squadre è fondamentale macinare punti per avvicinarsi ai propri obiettivi. Vedremo più tardi con quali altri risultati si completerà la nona giornata del girone B di Lega Pro. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. FINE DEI PRIMI TEMPI (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Si sono conclusi i primi tempi delle tre partite di Lega Pro (girone b) cominciate questo pomeriggio alle ore 16.30. Dopo i due pareggi negli anticipi delle 14.30 (Lumezzane-Modena 0-0, Sambenedettese-Sudtirol 2-2), l’Albinleffe è ferma sul risultato di uno a uno nel match casalingo contro il Feralpi Salò. Il Fano conduce in casa per una rete a zero sull’Ancona, mentre Venezia sta pareggiando uno a uno contro il Teramo. Le squadre ora sono negli spogliatoi per l’intervallo, a breve si ritorna in campo con l’inizio dei secondi tempi. Alle 18.30 e alle 20.30 ci saranno altri quattro incontri, che andranno a completare il programma della nona giornata. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. INIZIANO LE ALTRE GARE (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Stanno per cominciare le altre partite della nona giornata di Lega Pro 2016-2017, prima però andiamo a leggere i risultati delle prime due sfide giocate alle 14.30. Finisce zero a zero la sfida tra Lumezzane e Modena, mentre la Sambenedettese pareggia in casa contro il Sudtirol due a due. A breve in campo altre sei squadre, per tre partite tutte da vivere per gli appassionati della terza serie. Ci sarà Albinoleffe-Ferapli Salò, Ancona-Fano e Venezia-Teramo. Poi si prosegue alle 18.30 con altri due incontri, ovvero Gubbio-Maceratese e Pordenone-Santarcangelo; si chiude alle 20.30 con le ultime due partite tra Forlì e Parma e Mantova-Bassano. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. INTERVALLO (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Siamo all’intervallo di questa nona giornata del campionato di Lega Pro 2016-2017, con le due partite in programma alle 14.30 che tra poco riprenderanno per la ripresa. Stiamo parlando di Lumezzane-Modena e Sambenedettese-Suditirol. Le prime due stanno pareggiando zero a zero, mentre a San Benedetto i padroni di casa sono sotto di una rete, con la compagine ospite che è passato in vantaggio attorno al quarantaduesimo minuto grazie ad un gol messo a segno da Fink. Più tardi, però, il calendario della Lega Pro propone anche tra le altre Fano-Ancora (fischio di inizio alle ore 16.30), una delle partite più interssanti del giorno. 

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. SI COMINCIA (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – La nona giornata del campionato di Lega Pro sta per cominciare con le due partite delle ore 14.30, che sono Lumezzane-Modena e Sambenedettese-Sudtirol. Nel frattempo spendiamo però qualche parola su Fano-Ancona (ore 16.30), che è una delle partite più interessanti. Il girone B prevede un bel derby marchigiano tra due squadre che hanno diverse ambizioni e arrivano da percorsi differenti; il Fano è in Lega Pro solo per completamento dell’organico, lo scorso anno si era classificato al secondo posto del girone F di Serie D (alle spalle della Sambenedettese) vincendo i playoff. L’Ancona invece lo scorso anno era stato la quarta forza del girone B di Lega Pro: non aveva disputato i playoff solo perché le altre quarte avevano ottenuto più punti. Dunque se il Fano aspira alla salvezza come obiettivo principale, l’Ancona vuole finalmente arrivare agli spareggi per la promozione e l’allargamento della griglia in questo senso può dare una mano; tuttavia i dorici non sono partiti benissimo e nelle prime 8 giornate hanno vinto soltanto due volte, con già tre sconfitte. Le ultime giornate sembrano aver portato qualche beneficio (7 punti in tre partite) ma se il campionato finisse oggi l’Ancona non giocherebbe i playoff. Anche il Fano non sta rispettando gli obiettivi: al momento si trova in penultima posizione con 5 punti, ma soprattutto nelle ultime quattro giornate ha raccolto soltanto un punto. Una partita dunque che può rappresentare un riscatto per l’Alma: non sempre nei derby vince la squadra sulla carta più forte…

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. CRISI PARMA? (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Nella giornata odierna di Lega Pro, il Parma è atteso alla trasferta di Forlì; una partita che si era già giocata lo scorso anno in Serie D. In settimana la società ducale ha indetto una conferenza stampa con la presenza del presidente Nevio Scala, il direttore dell’area tecnica Lorenzo Minotti e il direttore sportivo Andrea Galassi: una presa di posizione forte da parte del Parma che ha voluto confermare ufficialmente la fiducia nell’allenatore Luigi Apolloni. I mormorii della piazza sono arrivati al primo momento difficile della squadra: al Parma non è bastato perdere solo una delle prime sei partite di campionato, peraltro vincendo in rimonta sul campo del Pordenone che è forse la principale favorita alla promozione diretta. Il pareggio di San Benedetto e la sconfitta interna contro la Feralpisalò non si possono certo considerare come una crisi (stiamo parlando di due delle prime quattro squadre della classifica) ma in un ambiente ambizioso come quello di Parma evidentemente hanno preso le dimensioni di una situazione critica. Da qui la conferenza stampa per ribadire che al momento Apolloni non si tocca; oggi il Parma gioca contro il Forlì che nel girone B è l’unica squadra a non avere ancora vinto e occupa l’ultimo posto dello schieramento. Dovesse arrivare un altro stop vedremo quali saranno le conseguenze sulla figura di Apolloni, che fino a questo momento ha fatto molto bene alla guida della squadra.

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C. CAPOLISTA A SORPRESA (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – La Sambenedettese è la capolista a sorpresa nel girone B di Lega Pro. Battendo il Padova nel recupero della prima giornata, la formazione marchigiana ha superato il terzetto formato da Gubbio, Pordenone e Feralpisalpò e ora guarda tutti dall’alto al basso con la concreta possibilità di tenere fino alla fine, se non altro per la qualificazione ai playoff che sarebbe grasso che cola. Dopo aver dominato il girone F della Serie D, la Sambenedettese ora ci riprova: confermato in panchina Ottavio Palladini – che si può considerare uno degli allievi di Giovanni Galeone – ha saputo centrare un grande avvio di stagione con cinque vittorie, due pareggi e la sola sconfitta contro il Mantova, in casa, per 1-3. I gol segnati sono 14, quelli subiti 9: l’attacco è il secondo migliore del girone alle spalle di quello del Pordenone e una grande stagione la sta disputando Leonardo Mancuso, ventiquattrenne cresciuto nel milan che lo scorso anno aveva giocato nel Catanzaro ma non era riuscito a incidere (appena 2 gol) come sta invece facendo quest’anno (già 4 reti nelle 8 partite giocate). Oggi la Sambenedettese è attesa allo scontro interno contro il Sudtirol; può centrare un’altra vittoria e volare in classifica, facendo quello che la Maceratese era riuscita a ottenere lo scorso anno (terzo posto da neopromossa) o magari anche di più…

RISULTATI LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C (9^ GIORNATA, 15-16 OTTOBRE 2016) – Siamo arrivati alla nona giornata nel campionato di Lega Pro 2016-2017: la classifica dei tre gironi impegnati sta iniziando a delinearsi e dunque non vediamo l’ora di assistere ad altre partite che cambieranno le carte in tavola e potrebbero regalarci altre sorprese o conferme.

Risultati girone B. Come sempre apre il fine settimana: sabato 15 ottobre alle ore 14:30 si giocano Lumezzane-Modena e Sambenedettese-Sudtirol, si prosegue alle ore 16:30 con AlbinoLeffe-Feralpisalò, Fano-Ancona e Venezia-Teramo, alle ore 18:30 avremo Gubbio-Maceratese e Pordenone-Santarcangelo mentre alle ore 20:30 si chiude con Forlì-Parma e Mantova-Bassano. Il posticipo, lunedì alle ore 20:45, sarà Padova-Reggiana che rappresenta un bello scontro tra due squadre che aspirano a qualcosa in più di un semplice posto nei playoff, puntano la promozione diretta ma sono partite in maniera diversa, con la Reggiana che attenta alla vetta del girone e il Padova che deve invece recuperare terreno.

Due delle tre capolista hanno impegni casalinghi ma diversi: il Gubbio ha partita più agevole contro una Maceratese che non sta ripetendo i fasti dell’anno passato, il Pordenone se la vede contro il Santarcangelo che invece sta stupendo. Pronte ad approfittarne allora Venezia e Bassano, al momento tra le principali inseguitrici e in grado di riprendersi la prima posizione in classifica. La terza in testa, la Feralpisalò, va invece sul campo dell’AlbinoLeffe.

Risultati girone A. Domenica 16 ottobre, si parte alle ore 14:30 con Cremonese-Olbia, Giana Erminio-Viterbese, Piacenza-Tuttocuoio, Prato-Pro Piacenza e Siena-Livorno; si prosegue alle 18:30 con Alessandria-Pistoiese, Arezzo-Racing Roma, Carrarese-Renate, Como-Lucchese e Pontedera-Lupa Roma. L’Alessandria sta dominando il girone e oggi ha la possibilità di allungare: la Viterbese rischia sul campo di una Giana Erminio incostante ma capace di ottimi risultati, e allora in seconda posizione potrebbe arrivare la Cremonese che allo Zini sfida l’Olbia in una partita tra due squadre che domenica hanno rimontato da 0-2 finendo per vincere 3-2. Cerca riscatto l’Arezzo – una delle sconfitte dopo doppio vantaggio – mentre tra Como e Lucchese è partita tra due squadre che hanno ambizioni non confermate per ora dalla classifica.

Risultati girone C. Si comincia alle 14:30 con Akragas-Fidelis Andria; alle ore 16:30 si giocano Casertana-Reggina, Melfi-Catania, Monopoli-Messina e Vibonese-Siracusa; si prosegue chiudendo alle ore 20:30 con Cosenza-Paganese, Juve Stabia-Foggia, Lecce-Virtus Francavilla, Matera-Catanzaro e Taranto-Fondi. Non c’è dubbio alcuno che il big match sia quello del Menti, dove la Juve Stabia sconfitta a Reggio Calabria si trova a giocare contro la capolista Foggia, reduce dal pareggio interno contro l’Akragas. Sfida più agevole per il Lecce che può trovarsi in testa da solo: i salentini ospitano la Virtus Francavilla che però è in salute avendo demolito la Casertana, che deve rialzare la testa e lo farà ospitando una Reggina in crescita. In coda il Catania, che ha vinto il derby contro il Messina, prova ad abbandonare l’ultima posizione solitaria in classifica; a Melfi però non sarà semplice per gli etnei. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Risultati/ Basket Lega A classifica aggiornata, livescore in diretta e prossimo turno: oggi Capo d'Orlando-Torino (3^ giornata 17 ottobre 2016) Successivo Mauro Icardi, Ausilio: “Sono incazzato nero…”